Skip To Main Content

Fai la tua scelta con Scegline 10

  • BO4

Personalizzazione massima per efficacia ineguagliabile: torna il sistema Scegline 10.

Fai la tua scelta con Scegline 10

  • BO4

Personalizzazione massima per efficacia ineguagliabile: torna il sistema Scegline 10.

Con le sue combinazioni praticamente infinite, il sistema Scegline 10 offre un altissimo livello di personalizzazione che può adattarsi a qualsiasi tua preferenza in fatto di equipaggiamento. Più sali di grado, più oggetti diventano disponibili per il tuo equipaggiamento (leggi il nostro post sull'aumento del livello qui). Non vuoi un'arma secondaria? Liberissimo di farne a meno. Vuoi solo una specialità? Oppure cinque? La decisione spetta a te. 

Per rendere l'equipaggiamento adatto al tuo stile di gioco o alle modalità che preferisci (o a entrambe le cose) è necessario sperimentare un po'. Solo giocando a Call of Duty®: Black Ops 4 puoi capire quali sono le tue preferenze e con quali armi ti trovi più a tuo agio. Alcuni giocatori prediligono la precisione di un'arma semiautomatica, altri la cadenza di fuoco di una mitraglietta o di un fucile d'assalto. Prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare l'arma che fa per te. Per iniziare con il piede giusto, ti consigliamo di guardare questo video. Poi continua a leggere per capire in che modo ogni categoria di attrezzatura può aiutarti in battaglia.

video.play
video.pause
0:00 / 0:00
video.sd-hd
video.mute-unmute
video.fullscreen

INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA

Giorno : Mese : Anno:

Armi principali

Fucili d'assalto – I fucili d'assalto sono un buon punto di partenza, essendo armi adatte a scontri di vario tipo e che si dimostrano versatili in qualsiasi mappa o modalità.

Mitragliette – Leggere e a fuoco rapido, le mitragliette sono perfette per chi preferisce lo stile di gioco "corri e spara". Non sono le più indicate sulle lunghe distanze, ma in mani capaci possono devastare qualsiasi avversario a medio-corto raggio.

Fucili tattici – Bisogna sparare in modo rapido e deciso per impiegare al meglio questa classe di armi. I fucili tattici hanno valori eccellenti di portata, precisione e danni, ma lo svantaggio è l'assenza di una modalità di fuoco automatico. Se pensi di avere una buona mira, questa classe di fucili ti darà molte soddisfazioni a medio-lungo raggio.

Mitragliatrici leggere – Queste armi infliggono gravi danni che non degradano più di tanto a qualsiasi portata. Il fuoco a raffica delle mitragliatrici leggere è utile per costringere i nemici a mettersi al riparo. Grazie ai loro capienti caricatori, puoi eliminare più nemici senza dover neppure ricaricare. Tutti questi sono grandi pregi che compensano ampiamente gli svantaggi, ovvero il peso elevato e la relativa lentezza della ricarica.

Fucili di precisione – Fai contare ogni singolo colpo con queste armi specializzate nei tiri a lungo raggio. Trattieni il respiro per stabilizzare la mira ed eliminare gran parte dei nemici con un solo colpo ben piazzato. Per usare i fucili di precisione occorre molta pazienza e altrettanta pratica, ma il vantaggio è poter abbattere i nemici appena entrano nel tuo mirino tenendosi a distanza di sicurezza.

Armi secondarie

Pistole e fucili a canna liscia – Quando non hai tempo di ricaricare, o se ti ritrovi con un'arma principale a lungo raggio in una zona più adatta agli scontri ravvicinati, conviene avere una potente pistola a portata di mano. Le pistole sono ottime alternative a corto raggio da usare in caso di emergenza. E se hai bisogno di sbarazzarti rapidamente di qualche nemico, i fucili a canna liscia sono ancora più devastanti a distanza ravvicinata.

Lanciatori – Se le serie di punti nemiche ti rovinano la partita, sfodera un lanciatore. Aggancia le serie aeree con un lanciatore e spazzale via.

Corpo a corpo – Migliora la tua efficacia nel combattimento ravvicinato equipaggiando un'arma da mischia. Così ti basterà un solo attacco per liberarti di qualsiasi nemico nel raggio d'azione dell'arma.

Specialità

Le specialità si suddividono in tre categorie. Se usi una wildcard (di cui parleremo dopo), hai la possibilità di equipaggiare due specialità della stessa categoria. Non esistono specialità giuste o sbagliate: la scelta delle specialità dipende in larga parte dal tuo stile di gioco, ma anche dalla mappa e dalla modalità che devi affrontare. Facciamo una breve panoramica sui benefici offerti da ogni categoria di specialità.

Specialità 1 – Queste sono le specialità che ti aiutano a contrastare equipaggiamento e serie di punti. Antischegge ti protegge da fiamme ed esplosivi. Con Geniere puoi visualizzare l'equipaggiamento e le serie di punti dei nemici, agganciare i veicoli più in fretta con i lanciatori, cambiare il contenuto degli approvvigionamenti e collegare trappole a essi. Maschera tattica ti rende più resistente a vari oggetti d'equipaggiamento, ma anche alla Tempest e all'UAV di disturbo. Oppure, se vuoi recuperare munizioni dai cadaveri dei nemici, scegli Sciacallo.

Specialità 2 – Agilità e intraprendenza sono i temi di questa categoria di specialità. Per muoverti più in fretta e ridurre i danni che subisci cadendo, punta su Leggero. Furtivo accelera i tuoi movimenti mentre sei accovacciato o sdraiato. Con Spericolato puoi aprire il fuoco, ricaricare e usare l'equipaggiamento anche mentre scatti, oltre a riprenderti più velocemente dopo uno scatto. Vuoi scavalcare, arrampicarti, scivolare e cambiare arma più in fretta? Equipaggia Destrezza, che ha anche l'effetto di migliorare la precisione delle armi quando salti o superi un ostacolo. Infine, Sangue freddo ti rende più resistente alle abilità, all'equipaggiamento e alle serie di punti dei nemici che ti prendono di mira.

Specialità 3 – Questa terza categoria, focalizzata sull'intelligence, ti fornisce un prezioso vantaggio tattico. Silenzio di tomba ti permette di muoverti più furtivamente e ti rende più resistente a Sensore acustico. Con Collegamento di squadra puoi vedere i compagni di squadra attraverso i muri, ma anche svelare un'area maggiore della nebbia di guerra per te e la tua squadra. Fantasma ti rende quasi sempre invisibile agli UAV nemici e riduce il tempo di rivelazione per Dardo sensore e Impulso visivo dei nemici. Vuoi visualizzare digitalmente i passi dei nemici? Tracciante è la specialità che fa per te.

Attrezzatura

L'attrezzatura fornisce vantaggi passivi che ti semplificano la vita in battaglia. Vuoi che equipaggiamento e armi degli specialisti si ricarichino più in fretta? Usa Carica equipaggiamento. Curati più in fretta e più spesso, mantenendo il controllo dell'arma, usando Iniezione di stimolanti. Ti serve aiuto per ottenere le serie di punti più in fretta? Equipaggia Dispositivo COMSEC e il gioco è fatto. Amplifica il rumore dei movimenti nemici e attiva indicatori speciali sulla minimappa con Sensore acustico. Oppure proteggiti dai danni da proiettile iniziali indossando Giubbotto antiproiettile.

Equipaggiamento

Tutte le opzioni elencate finora contano come 1 nel sistema Scegline 10. Questo vale per tutti gli oggetti d'equipaggiamento, con un'unica eccezione: l'equipaggiamento speciale. L'equipaggiamento speciale non viene conteggiato per Scegline 10 ed è legato allo specialista con il quale decidi di schierarti in battaglia. Ogni specialista ha un proprio equipaggiamento che si carica durante la partita, come il rampino di Ruin, la mina Mesh di Nomad o il segnale tattico di Seraph. Vuoi usare equipaggiamento non legato agli specialisti? Puoi scegliere tra cinque opzioni che contano come 1 in Scegline 10.

Il sistema Trophy distrugge granate, equipaggiamento tattico ed esplosivi in un raggio di 10 metri, perfetto per proteggere una postazione. Ti piace usare le granate? Equipaggiale, tira la spoletta e le vedrai esplodere dopo pochi istanti. Le Molotov esplodono all'impatto e incendiano una piccola area, infliggendo gravi danni da fuoco. Il tomahawk è un'arma recuperabile che, se lanciata con precisione, uccide i nemici all'istante. Infine, la granata stordente disorienta e rallenta i nemici.

È evidente che hai moltissime possibilità di scelta, perciò (almeno inizialmente) è meglio procedere per gradi quando si tratta di decidere cosa portare in campo. Innanzitutto, dopo aver compreso la funzione di un oggetto, devi chiederti se lo userai davvero in battaglia. Se la risposta è sì, equipaggialo e provalo subito. Potrebbe diventare il tuo nuovo oggetto preferito.

Adesso sai tutto quello che ti serve sapere. Trova una partita ed entra nel mondo di Black Ops 4.

We're Hiring

Check Out Job Opportunities At Our Studios

Join Us

Le nostre squadre

  • Game Design
  • Arte e animazione
  • Gestione del marchio
  • Produzione
  • Controllo qualità
  • Supporto clienti
  • Operazioni studio
  • Programmazione
  • Finanza e contabilità
  • Human Resources

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.