"La conoscenza che cercate non è destinata ai mortali", sussurra una voce mentre i nostri eroi della storia Caos - Scarlett, Diego, Bruno e Shaw - si affacciano su un portale da cui fuoriescono vapori misteriosi. La strana e spaventosa odissea che unisce questi nuovi cacciatori di zombi riserverà molte sorprese e colpi di scena inaspettati, come loro stessi scopriranno lottando per sopravvivere in un anfiteatro della provincia romana dell'antico Egitto, il luogo in cui i vapori li hanno trasportati a ritroso nel tempo.
Dopo il burrascoso Viaggio disperato a bordo dell'RMS Titanic, gli eroi della storia Caos hanno seguito gli indizi fino a questo anfiteatro dove li attende più di una semplice sfida: stavolta vengono gettati in un'antica competizione e costretti a massacrare gli zombi predoni davanti a un pubblico in delirio.
Combatti nella sabbiosa arena centrale e negli edifici di pietra circostanti, in cui ogni angolo è buono per uccidere zombi. Pensi si tratti della solita maratona di uccisioni? Aspetta e vedrai...
Nuovi nemici
Nuove battaglie, nuovi nemici. La prima novità è il Predone, un gladiatore non morto disposto a tutto pur di ostacolare i tuoi progressi. Combatti strenuamente contro questi zombi per ottenere il maggior numero di punti, senza dimenticare di riparare le barriere per rallentare gli zombi in arrivo. Così facendo, guadagnerai anche qualche punto extra.
Fai attenzione agli zombi Catalizzatori, infusi di vari elementi devastanti. Lo zombi Catalizzatore corrosivo, per esempio, lascia dietro di sé una scia di gas tossico che danneggia e rallenta qualsiasi combattente con cui entra in contatto.
Oltre ai Predoni e ai Catalizzatori, IX aggiunge una nuova mostruosità: enormi tigri zombi. Questi felini non morti sono veloci, agili e potenti, con una pelliccia in grado di deviare quasi tutti i proiettili. Devi comunicare con i tuoi compagni e sferrare attacchi ben coordinati se vuoi fare piazza pulita del branco.
Torna anche il Padre corrotto, con un mucchio di teste di zombi sulla schiena e colossali arti appuntiti che possono abbatterti con un solo colpo. Anche qui, coordinati con i compagni di squadra... e magari aspetta che il Padre corrotto ti dia le spalle.
Nonostante IX abbia gli avversari più insoliti, Scarlett e i compagni sono ben equipaggiati per affrontarli.
Armi, equipaggiamento e altro!
Non c'è niente di meglio che sprigionare violente fiammate contro orde di non morti, o far rimbalzare dei Chakram letali da una testa di zombi all'altra per poi vederseli tornare magicamente in mano. Leggi la panoramica sull'esperienza Zombi di Call of Duty®: Black Ops 4, pubblicata sul blog di Call of Duty® e scopri l'incredibile arsenale di armi speciali a disposizione dei personaggi della storia Caos: Scettro di Ra, Vipera e Drago, Martello del Valhalla e Chakram della Vendetta. Provale tutte e trova quella più adatta al tuo stile di gioco.
Per quanto devastanti, le armi speciali non garantiscono la sopravvivenza. Seleziona gli elisir prima di ogni partita e assegnali ai comandi direzionali o al menu rapido per usarli al volo e cambiare il ruolo del tuo personaggio in battaglia. Se vuoi scoprire lo sfuggente easter egg o sopravvivere fino ai round più avanzati, concentrati su elisir offensivi come "Fuoco a volontà" (leggendario, permette di sparare senza consumare proiettili) e "Presa dal muro" (epico, potenzia l'arma acquistata da un muro). Se preferisci avere un ruolo più difensivo o strategico, equipaggia l'elisir "Unisciti alla festa" per far rientrare immediatamente tutti i giocatori che sono in modalità Spettatore.
Ricorda che puoi usare il Nebulium Plasma (ottenuto semplicemente giocando in Zombi) per creare elisir e talismani nel laboratorio.
Modi di giocare
Con l'introduzione della modalità Assalto, IX diventa una lotta martellante per la sopravvivenza. Più a lungo rimani in vita, più punti ottieni. Niente easter egg, contenuti sbloccabili o una storia da seguire: è una frenetica corsa a stabilire punteggi sempre più alti migliorando il proprio record. Studia a fondo la mappa, prendi bene la mira e sopravvivi più a lungo che puoi!
Ci sono buone notizie anche per gli amanti degli easter egg, perché la ricerca del padre di Scarlett è disseminata di segreti ancora più diabolici e difficili da scoprire che in passato. Non importa come scegli di giocarci: con IX ti tuffi in un'avventura ricca di ricompense, magia, misteri e, ovviamente, gladiatori.
Scendi nell'arena.
IX è una nuova, fenomenale mappa Zombi traboccante di segreti, armi, meccaniche di gioco e nemici che segna una nuova tappa nell'incredibile viaggio di Black Ops Zombi. Indossa il tuo completo da gladiatore e preparati a lasciare il segno non solo sulla storia, ma anche sul tempo.