Call of Duty: NEXT presenta tutte le mappe, le modalità, le armi e gli operatori multigiocatore in arrivo nella beta di Black Ops 6.

  • BO6
  • Novità
  • Annunci
  • Caratteristiche
  • Info migliorate

Blog 2: Confermando tutti gli annunci di Black Ops 6 multigiocatore di Call of Duty: NEXT, ottieni informazioni critiche sulle mappe base e Strike che giocherai nella beta e al lancio, con informazioni su modalità, equipaggiamento, armi, specialità, serie di punti e operatori in arrivo nel gioco.

Informazioni su Call of Duty: NEXT
e beta di Black Ops

 

Il seguente blog è uno dei cinque approfondimenti sugli annunci della presentazione Call of Duty: NEXT 2024, con una vasta gamma di guide ufficiali gratuite su ogni aspetto della beta multigiocatore di Black Ops 6 che inizierà il 30 agosto**. Assicurati di leggere tutti i seguenti contenuti per essere aggiornato con novità e contenuti della beta:

 

  • Blog 1: Black Ops 6: sistemi di gioco globali. Contenuti dettagliati, come movimento assoluto, modifiche armaiolo, build arma globali, mimetiche Prestigio Classico e Maestria, applicabili a tutti i vari giochi e modalità, principalmente incentrati sulle innovazioni in Zombi multigiocatore e Call of Duty: Warzone™.

  • Blog 2: Black Ops 6: informazioni multigiocatore. Tutti gli annunci specifici relativi a Black Ops 6 multigiocatore di Call of Duty: NEXT. Stai leggendo questo blog!

  • Blog 3: Informazioni su Black Ops 6: Zombi. Tutti i dettagli sulla modalità Zombi a round in Black Ops 6, incluse informazioni su Liberty Falls, armi strabilianti e altro, direttamente da Call of Duty: NEXT.

  • Blog 4: Integrazioni di Black Ops 6: Warzone. Informazioni importanti sulla nuova mappa Ritorno Area 99, novità di gioco, mimetiche Maestria e altro ancora.

  • Blog 5: Black Ops 6 beta: tutto quello che c'è da sapere. Pronti per la beta multigiocatore? Preparati con questa panoramica e la guida per salire di livello e sbloccare tutte le ricompense della beta, incluse le due esclusive skin per operatore!

 

 

Blog 2: Questo è Black Ops 6 multigiocatore

 

Un'incredibile vetrina dei nuovi luoghi delle 16 mappe di lancio. Innovazioni nelle modalità di gioco. Evoluzioni chiave nel modo in cui crei e salvi i tuoi equipaggiamenti e utilizzi armi, equipaggiamento e specialità. E altro ancora.

 

Questo è Black Ops 6 multigiocatore.

Video Thumbnail

Continua a leggere per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno prima della beta di Black Ops 6 il 30 agosto!

 

 

Le mappe multigiocatore

 

Il team di Black Ops 6 multigiocatore è pronto a offrire un'impressionante selezione di tutte le mappe nuove al momento del lancio, dense di movimento e azione adrenalinica. Questa visione si estende alla creazione delle 16 mappe multigiocatore.

Tutte le mappe al lancio sono di piccole e medie dimensioni con percorsi tradizionali a tre corsie e sono state meticolosamente progettate per produrre appieno l'esperienza di Call of Duty: Black Ops. Ciò significa offrire un combattimento rapido ed energico, insieme a una varietà di scenari, opportunità di copertura e postazioni per colpire dalla distanza allo scopo di assecondare il tuo stile di gioco preferito, dagli attacchi ravvicinati a quelli da cecchino, con enfasi sempre sull'azione. Questo culmina in un gameplay più serrato, perfetto per il movimento assoluto.

 

Le mappe sono suddivise in due categorie principali: ci sono 12 nuove mappe base 6v6. Inoltre, ci sono quattro mappe Strike di dimensioni compatte progettate per essere giocate nelle configurazioni Faccia a faccia 6v6 o 2v2.

 

 

Mappe confermate al lancio

Ecco un elenco delle 16 mappe multigiocatore confermate per il lancio, insieme ad alcune informazioni di base sulle otto mappe di questo elenco che giocherai durante la beta di Black Ops 6:

 

Mappe base 6v6:
 

  • Babylon (giocabile in beta, weekend 2)
  • Derelict (giocabile in beta)
  • Lowtown (disponibile al lancio)
  • Payback (disponibile al lancio)
  • Protocol (mappa addestramento in beta, mappa MG disponibile al lancio)
  • Red Card (disponibile al lancio)
  • Rewind (giocabile in beta)
  • Scud (giocabile in beta)
  • Skyline (giocabile in beta)
  • Subsonic (disponibile al lancio)
  • Vault (disponibile al lancio)
  • Vorkuta (disponibile al lancio)

Mappe Strike:
 

  • Gala (giocabile in beta)
  • Pit (giocabile in beta)
  • Sand House (disponibile al lancio)
  • Stakeout (giocabile in beta, weekend 2)

 

 

Black Ops 6 beta: mappe base 6v6

 

Babylon  

(Base 6v6, giocabile in beta, weekend 2)

Combatti tra le rovine di un'antica città, arrampicandoti sulle sue colonne sgretolate e strisciando sotto Il palazzo. C'è un sacco di verticalità da sfruttare qui, perciò agisci mentre giri intorno all'altare centrale e cerchi la posizione migliore. Torna alla cappella o al deposito per una posizione più defilata o gettati nella mischia. 

 

 

Derelict

(Base 6v6, giocabile in beta)

Nelle profondità dei monti Appalachi si trova un cimitero ferroviario vicino a una foresta lussureggiante. Abbandonato e dimenticato, questo deposito lungo la NOR Appalachian Railroad è diventato un punto di imboscata d'eccellenza per Rogue Black Ops e Crimson One in vista di una schermaglia mortale. 

 

 

Rewind

(Base 6v6, giocabile in beta)

Visita il centro commerciale Liberty ai margini di Liberty Falls, nella Virginia Occidentale, e scatena il caos. Questa mappa 6v6 ha uno schema unico, in quanto due corsie esterne sono collegate da percorsi multipli che attraversano e circondano i negozi, con un videostore al centro che ospita diversi obiettivi principali. 

 

 

Scud

(Base 6v6, giocabile in beta)

Schierati in un avamposto militare nel deserto dopo un attacco devastante. La parabola danneggiata e gli edifici vicini hanno subito gravi danni, e l'aria è densa di fumo per gli incendi circostanti. Proteggiti nel deposito o nel quartier generale oppure accerchia i nemici nella trincea. Fai attenzione ai cecchini vicino alla parabola, poiché la sua base fornisce una vista quasi a 360 gradi. 

 

 

Skyline

(Base 6v6, giocabile in beta)

Goditi i panorami mozzafiato della campagna circostante dal tetto di un resort di lusso con uno squisito attico dotato di lounge, cucina, palestra e piscina. Scendi nella panic room per attraversare la mappa da sotto o combatti all'aperto attorno alle vittime di un recente assassinio. 

 

 

Black Ops 6 beta: mappe Strike 6v6

 

Gala

(Mappa Strike, giocabile in beta)

Scopri le conseguenze di un evento annuale di raccolta fondi a Washington, D.C. Sali sul palco o rilassati nel lounge. Lungo i lati, attraversa un bar improvvisato, un guardaroba e uno stand promozionale. Ogni mossa conta, in questa minuscola mappa: mettiti alla prova ed escine vincitore.  

 

 

Pit

(Mappa Strike, giocabile in beta)

Entra in una piccola sottosezione di una galleria mineraria sotterraneo e scontrati nella caverna centrale. Un condotto di ventilazione proietta un po' di luce naturale sulla caverna, mentre i binari della miniera tornano indietro verso le strette gallerie. Sali le scale per raggiungere un punto di vantaggio elevato o passa tra i carrelli della miniera per ripararti. 

 

 

Stakeout

(Mappa Strike, giocabile in beta, weekend 2)

Un appostamento nella regione mediterranea di Avalon è stato compromesso mentre gli operatori fanno irruzione nel piccolo appartamento, combattendo in soggiorno, in cucina, nelle camere da letto e perfino sul balcone. L'equipaggiamento di sorveglianza avanzato segna l'avanzamento della raccolta di informazioni, e un muro distrutto offre agli ex agenti un facile accesso all'equipaggiamento. 

GUIDE UFFICIALI GRATUITE: hai bisogno di guide tattiche esclusive per ogni mappa della beta multigiocatore? Abbiamo una guida con una mappa tattica interattiva e suggerimenti, così sarai pronto per il 30 agosto. Clicca qui per tutte le informazioni!

Protocol

(mappa addestramento in beta)

Il movimento assoluto è sicuramente un punto di svolta, ma è anche progettato per giocatori di ogni livello di abilità e per coloro che si sentono un po' intimiditi nel controllare un operatore per la prima volta nella beta. Perciò, assicurati di dedicare tempo ad ascoltare Frank Woods mentre ti guida nel nuovo percorso di addestramento:

Non c'è modo migliore per abituarsi a tutte le innovazioni del movimento assoluto e alle basi di combattimento necessarie per diventare esperti in Call of Duty: Black Ops 6 che lanciarsi nel percorso di addestramento della mappa multigiocatore Protocol. Segui le missioni di addestramento assegnate e presta attenzione alle istruzioni. Affronta il percorso tutte le volte che vuoi e fai pratica con le tue manovre preferite prima di affrontare i veri giocatori nei moshpit della beta!

 

 

Le modalità multigiocatore

Oltre a una vasta selezione di nuove mappe da giocare, Black Ops 6 offrirà un'impressionante varietà di modalità, tra cui molte non ancora rivelate in Call of Duty: NEXT o nella beta. Per Black Ops 6, Treyarch ha esaminato tutte le modalità base standard, aggiungendo alcuni miglioramenti e assicurando che si integrassero straordinariamente bene. Questi miglioramenti includono modifiche a Dominio e Postazione (vedi sotto), oltre a una nuova modalità che potrai scoprire durante la beta: Esecuzione.

 

 

Nuova modalità: Esecuzione

Elimina il bersaglio prioritario nemico mantenendo in vita il tuo bersaglio prioritario. Le uccisioni del bersaglio prioritario conferiscono punti bonus al tuo team.

Esecuzione è una modalità rientro 6v6 che vede due squadre l'una contro l'altra, ognuna con il proprio bersaglio prioritario in qualsiasi momento. I team ottengono punti per tutte le uccisioni durante la partita. Tuttavia, concentrarsi sull'eliminazione del bersaglio prioritario nemico vale il maggior numero di punti, seguito dalle uccisioni a opera del bersaglio prioritario e poi dalle uccisioni normali.

 

Aspettati di giocare anche alla variante Esecuzione Faccia a faccia. Ha le stesse regole di Esecuzione con due modifiche. Come in tutte le modalità Faccia a faccia, le serie di punti sono completamente disattivate. Inoltre, le modalità Faccia a faccia si svolgono in mappe Strike più compatte, cosa che può aumentare le probabilità di "caos tattico"!

 

 

Altre modalità annunciate

Altre modalità annunciate in Call of Duty: NEXT includono:

 

Deathmatch a squadre:

Elimina i giocatori nemici per ottenere punti per il tuo team.

Dominio:

Cattura, presidia e difendi gli obiettivi per ottenere punti per il tuo team.

In Black Ops 6, l'area di punteggio della bandiera di Dominio sarà più grande, più visibilmente contrassegnata e rinominata come "zona", offrendo maggiori opportunità tattiche indipendentemente dal fatto che tu stia attaccando o difendendo.

 

Postazione:

Cattura e difendi la zona della postazione per ottenere punti per il tuo team.

Per aumentare la tensione tattica e aiutare i team a lavorare bene insieme, è stato aggiunto un numero a ciascuna zona Postazione in modo che i giocatori lo possano chiamare. Gioca come i professionisti e affidati alla squadra.

 

Faccia a faccia:

Segue le regole di una particolare modalità (Deathmatch a squadre, ad esempio) con la serie di punti disattivata. 

Scontro:

Elimina tutti i giocatori nemici usando classi predeterminate per vincere il round. Nessun rientro.

Scontro è una modalità 2v2 che si svolge nelle mappe Strike. In questa modalità a vita singola, i team devono eliminare l'altro team o catturare la zona al centro della mappa quando questa compare. Ogni giocatore avrà lo stesso equipaggiamento di ogni altro giocatore durante un round. A ogni round, l'equipaggiamento sarà randomizzato e i giocatori continueranno a combattere finché una squadra non raggiungerà il numero di vittorie necessarie.

GUIDE UFFICIALI GRATUITE: hai bisogno di guide tattiche esclusive per tutte le modalità multigiocatore della beta da Esecuzione a Faccia a faccia? Ci pensiamo noi: clicca qui per tutte le informazioni!

Il gameplay multigiocatore

 

Panoramica sul gameplay

 

Black Ops 6 è caratterizzato da un gameplay simile a quello di Call of Duty: Black Ops, e offre azione veloce, fluida e frenetica (che può raggiungere livelli più elevati nelle mappe Strike). Iniziamo con le modifiche al tempo di uccisione:

Tempo di uccisione: il tempo di uccisione in Black Ops 6 è stato perfezionato nel corso dello sviluppo per armonizzarsi con innovazioni come il movimento assoluto e, naturalmente, con una forte componente di bilanciamento delle armi, tra cui le nuove 12 armi al lancio mai viste prima in tutta la serie. Il tempo di uccisione è leggermente più rapido di quanto i giocatori possano ricordare dal multigiocatore di Black Ops Cold War, pur mantenendo la capacità di reagire ai danni in arrivo e di avere scontri o disimpegni significativi. Anche se i tuoi nemici non avranno barre della salute visibili, una barra della salute contestuale personale quando subisci danni è una delle tante funzionalità personalizzate che troverai nella tua interfaccia.

Opzioni di visualizzazione: una delle tante innovazioni è la flessibilità dell'interfaccia, e la beta di Black Ops 6  è il momento ideale per collaudare alcuni esempi visivi in preparazione al lancio completo. Accedi alla caserma o al menu delle impostazioni (ingranaggio), seleziona "Interfaccia", scorri fino a "Interfaccia di gioco" e scegli tra le preimpostazioni più adatte al tuo stile di gioco. Potrai anche scegliere tra una varietà di colori e impostazioni per gli elementi dell'interfaccia. 

 

Miglioramenti audio: una pietra miliare del gameplay di Black Ops 6 è il modo in cui l'audio reagisce alle tue azioni, e questa è stata una priorità fondamentale durante lo sviluppo. Te ne accorgerai durante la beta, ma assicurarsi che un giocatore possa sentire le informazioni più importanti nel momento più importante di una partita è una componente cruciale. In Black Ops 6 è possibile assegnare priorità all'audio quando serve, indipendentemente dal fatto che si tratti di colpi precisi o passi.

Annullamento della scivolata: anche le manovre più avanzate e che richiedono un minimo di abilità per essere eseguite fanno parte della modalità multigiocatore di Black Ops 6 e sono progettate per offrire combattimenti fluidi e frenetici. Possiamo confermare l'annullamento della scivolata in qualsiasi direzione grazie al movimento assoluto, così come altri elementi di manovra preferiti, e tutto questo lo potrai collaudare nella beta.

Scudo umano: se ti trovi proprio alle spalle di un nemico e hai bisogno di un ulteriore livello di protezione, puoi premere due volte il comando per l'attacco corpo a corpo, afferrare il nemico e usarlo come scudo. Portalo in giro per qualche secondo e assorbirai i danni in arrivo. Disfati del nemico come preferisci o con una mossa finale prima che riesca a liberarsi.

Visuale morte dinamica: con il numero di zone colpite più che raddoppiate rispetto ai titoli precedenti, il modo in cui soccombi al fuoco nemico si traduce in animazioni più personalizzate. La visuale dinamica fa un ulteriore passo avanti, seguendo la tua eliminazione finale in visuale morte e concentrandosi sulle rispettive animazioni. Ad esempio, se salti in aria per un ordigno esplosivo, la visuale seguirà il tuo corpo in modo spettacolare!

 

 

Altre funzionalità e miglioramenti

Il multigiocatore di Black Ops 6 , oltre a velocizzare il tempo di ingresso in partita, introduce una serie di perfezionamenti ed elementi amati dai fan. Tra questi:

 

  • Votazione mappa: disponibile in beta, puoi votare nella lobby per la tua mappa preferita o per una mappa casuale top secret prima di una partita.
  • Giocate migliori: a seconda della modalità e degli abbinamenti, aspettati che la visuale morte dinamica finale mostri la migliore giocata della partita prima della Cerchia dei vincenti. Per la modalità Cerca e distruggi, i giocatori vedranno una visuale morte finale.
  • Cerchia dei vincenti: i giocatori più notevoli della squadra vincitrice di una partita si troveranno nella loro personale vetrina della Cerchia dei vincenti, con alcune delle loro statistiche in bella mostra. È anche un luogo in cui celebrare la tua abilità in modo più personale usando un'emote preferita!
  • Modalità Cinema: anche se non disponibile nella beta, l'esperienza multigiocatore di Black Ops 6 offre una modalità Cinema completa con una vasta gamma di opzioni di visualizzazione, tra cui la possibilità di guardare, mettere in pausa, rallentare, velocizzare e riprodurre la tua sessione precedente, inclusa la possibilità di prendere screenshot. Nota che la modalità Cinema non è disponibile sulle console della generazione precedente (PlayStation® 4 e Xbox One).
  • Modalità classificata: siamo lieti di confermare che la modalità classificata multigiocatore arriverà in Black Ops 6. Non solo: la modalità classificata non è mai arrivata così presto in gioco di Call of Duty, ossia solo poche settimane dopo il lancio all'inizio della Stagione 1!
  • Ulteriori sistemi di gioco globali: assicurati di leggere il Blog 1, che descrive in dettaglio movimento assoluto, modifiche all'armaiolo, build arma globali, Prestigio Classico, mimetiche Maestria e molto altro!

 

 

Armi ed equipaggiamento multigiocatore

 

Equipaggiamento

La schermata di equipaggiamento pre-partita, che consente di creare, rinominare, duplicare o annullare fino a un massimo di dieci equipaggiamenti, si basa su una banco delle armi che puoi vedere sullo sfondo, dietro all'interfaccia dell'equipaggiamento. Questo viene aggiornato accedendo a ogni parte del tuo equipaggiamento. Il tuo equipaggiamento, noto anche come Crea una classe, è composto da:

 

  • Arma principale
  • Arma secondaria
  • Arma da mischia
  • Tattico
  • Letale
  • Potenziamento da campo
  • Specialità
  • Categoria combattiva
  • Jolly

 

Armi principali

La tua arma principale, e di solito più potente, usata per la maggior parte del tuo tempo in combattimento. Armaiolo disponibile per quest'arma. Scegli tra:

 

  • Fucili d'assalto
  • Mitragliette
  • Fucili a canna liscia
  • Mitragliatrici leggere
  • Fucili tattici
  • Fucili di precisione

Esempi di armi: 12 armi principali saranno disponibili da usare durante la beta di Black Ops 6. I giocatori di Edizione Cassaforte possono anche provare le versioni Maestria di alcune delle armi più potenti in offerta, come segue:

 

 

Fucile d'assalto: AMES 85

Progetto Maestria Edizione Cassaforte "Pestifero"

Fucile d'assalto automatico. Con una precisione eccezionale e una buona cadenza di fuoco, questa è un'arma eccellente per gli scontri a medio-lungo raggio.

Mitraglietta: Jackal PDW

Progetto Maestria Edizione Cassaforte "Flagello"

Mitraglietta automatica. L'eccellente mobilità e maneggevolezza la rendono perfetta per gli operatori che preferiscono buttarsi a capofitto negli scontri a corto raggio.

Fucile a canna liscia: Marine SP

Progetto Maestria Edizione Cassaforte "Impenitente"

Fucile a pompa. Fucile a pompa. Potente, versatile e con una cadenza di fuoco che permette una rapida acquisizione dei bersagli. Caricamento manuale con possibilità di uccidere con 1 colpo a distanza ravvicinata.

Fucile di precisione: LR 7,62

Progetto Maestria Edizione Cassaforte "Lampo di genio"

Fucile di precisione a culatta mobile. L'LR 7,62 infligge danni elevati con rinculo minimo e maneggevolezza ridotta. Uccide con un colpo alla testa, al petto e alle braccia. Tieni premuto in modalità mirino per stabilizzare.

Armi secondarie

La tua arma di riserva, usata in emergenza o in situazioni specifiche. Armaiolo disponibile per quest'arma. Scegli tra:

 

  • Pistole
  • Lanciamissili

Esempio di arma: durante la beta di Black Ops 6 saranno disponibili tre armi secondarie, inclusa questa notevole arma:

 

GS45

Pistola semiautomatica. Le munizioni .45 Auto della GS45 rendono quest'arma secondaria impareggiabile in quanto a potere d'arresto a corto raggio.

 

 

Armi da mischia

La tua terza arma è un armamento per il contatto ravvicinato senza ordigni a distanza. Armaiolo disponibile per quest'arma (solo elementi estetici).

 

Esempio di arma: il coltello sarà disponibile durante la beta di Black Ops 6. I giocatori di Edizione Cassaforte possono anche provare una versione Maestria di questa lama:

 

Coltello

Progetto Maestria Edizione Cassaforte "Occhio della mente"

Uccide con un colpo. Coltello tattico militare adatto agli scontri ravvicinati che richiedono furtività, velocità e letalità.

NOTA - UTILIZZO ARMI DA MISCHIA: come prevedibile, l'attacco corpo a corpo prevede la stessa pressione di un comando o di un pulsante per il corpo a corpo (per i controller, la levetta destra). Premi per usare il calcio dell'arma per colpire in mischia. Tieni premuto per estrarre la tua arma corpo a corpo, che rimarrà equipaggiata finché non torni alla tua arma principale o secondaria.

NOTA: per un elenco completo di tutte le armi e degli equipaggiamenti disponibili durante la beta, assicurati di dare un'occhiata alle guide gratuite e ufficiali di Black Ops 6 .

Equipaggiamento tattico

Oggetti limitati a una vita e riutilizzabili che vanno da sensori di raccolta di informazioni a dispositivi di guarigione o disorientamento, progettati per offrire un vantaggio non letale in combattimento.

 

Esempi di equipaggiamento: durante la beta di Black Ops 6 saranno disponibili cinque attrezzature tattiche. Oltre alle granate stordenti e tattiche e allo stimolante che ripristina salute e scatto tattico, assicurati di provare l'allarme di prossimità, un set di due allarmi adesivi che squillano e lampeggiano quando un nemico è vicino. Gli allarmi scattati compaiono sulle minimappe degli alleati.

 

 

Letali

Oggetti limitati a una vita che danneggiano i nemici, di solito tramite esplosioni.

 

Esempi di equipaggiamento: durante la beta di Black Ops 6 saranno disponibili cinque attrezzature letali, tra cui le granate a frammentazione, adesive e termiche, oltre al fidato tomahawk. Per la più grande esplosione in questa categoria, prova la trappola esplosiva, un ordigno piazzato che esplode quando i nemici si avvicinano.

 

 

Potenziamenti da campo

Notevoli dispositivi tattici o letali che si ricaricano durante una partita dopo l'uso.

 

Esempi di equipaggiamento: durante la beta di Black Ops 6 saranno disponibili cinque potenziamenti da campo, alcuni dei quali saranno familiari (sistema Trophy), altri un ibrido dai giochi precedenti (il pacchetto assalto che lascia munizioni ed equipaggiamento extra per rifornire la tua squadra) e altri adatti a Black Ops, come l'agente infiltrato. Questo ti permette di infiltrarti nella squadra nemica, spacciandoti per uno di loro per breve tempo. Le uccisioni aumentano la durata, ma colpi d'arma da fuoco e bersagli nemici possono smascherarti!

 

 

Specialità e jolly

 

Il sistema multigiocatore delle specialità di Black Ops 6 introduce innovazione, familiarità e semplicità nelle tue scelte iniziali tra le tre abilità che porti in ogni partita multigiocatore, con una maggiore profondità mentre rifletti sui vantaggi delle specialità combattive, oltre alla funzione jolly che puoi scegliere per dare il massimo con il tuo operatore.

Specialità 1, 2, 3: puoi scegliere tra tutte le specialità disponibili in uno dei tre slot. Potrebbe trattarsi di "Assassino" (i nemici attualmente in una serie di uccisioni sono contrassegnati in modo speciale sulla minimappa e lasciano a terra dei pacchetti taglia quando vengono uccisi. Raccogli questi pacchetti per segnare più punti.) in specialità 1 o Di corsa (aumenta di molto la durata dello scatto tattico) in specialità 3. Scegli una specialità per slot, per un totale di tre specialità attivabili immediatamente all'inizio di ogni partita.

 

"Categoria combattiva": oltre al nome e alle capacità di combattimento, ogni specialità di Black Ops 6 ha un colore associato. Questo riferimento visivo indica la categoria combattiva offerta dalla specialità, ma solo se raggruppata con altre due specialità dello stesso colore (o categoria).

 

  • Ad esempio, "Ingegnere" (specialità 2) ha un codice colore blu, il che significa che conferisce la categoria combattiva Ricognitore, ma solo se le altre due specialità (dalle selezioni specialità 1 e 3) sono anch'esse blu (ossia anch'esse forniscono la specialità "Ricognitore").
  • Scegli tre specialità dello stesso colore negli slot 1, 2 e 3 e potrai scegliere un'altra categoria.

 

 

Categorie combattive

 

Equipaggiando tre specialità della stessa categoria combattiva (Esecutore, Ricognitore o Stratega, indicata con il colore rosso, blu o verde) si attiverà la sua relativa categoria. Ce ne sono tre, che vengono aggiunte automaticamente allo slot specialità. Se le tue tre specialità sono di colori (o categorie) diversi, non viene assegnata alcuna categoria. La beta di Black Ops 6 include le seguenti categorie disponibili:

 

Esecutore (rosso)

Uccidere nemici conferisce un bonus temporaneo alla velocità di movimento e alla rigenerazione della salute.

 

Ricognitore (blu)

Dopo un rientro, per breve tempo vedi i nemici attraverso le pareti; degli indicatori ai margini dell'interfaccia segnalano i nemici fuori dal tuo campo visivo; non lasci indicatori di morte (teschi) quando uccidi i nemici.

 

Stratega (verde)

Ottieni punti bonus per obiettivi e bersagli nemici distrutti; vedi i bersagli nemici attraverso le pareti a breve distanza; schieri equipaggiamento e potenziamenti da campo più in fretta.

 

 

Jolly

Infine, puoi potenziare ulteriormente il tuo equipaggiamento preferito aggiungendo un singolo jolly. Utilizzati per l'ultima volta in Black Ops Cold War, ti permettono di aggiungere un modificatore che normalmente potrebbe alterare o infrangere le regole del sistema Crea una classe. La beta di Black Ops 6 include i seguenti esempi di jolly (con altri al lancio):

 

Risposta eccessiva

Puoi equipaggiare qualsiasi arma (che non sia da mischia) negli slot dell'arma principale e secondaria.

 

Pistolero

Ottieni tre slot extra per la tua arma principale.

 

Avido di specialità

Equipaggi una specialità extra.

 

 

Serie di punti

Oltre a portare in battaglia un equipaggiamento, puoi scegliere tre serie di punti, alcuni tra i più potenti strumenti da ricognizione, tattici o distruttivi a tua disposizione. Questi si ottengono aumentando il numero di punti durante una singola vita, poiché questi si azzerano quando muori. Equipaggia la specialità Spedizioniere (verde) e il punteggio richiesto per accedere a ciascuna serie di punti non letale sarà ridotto. Black Ops 6 non ha limiti alle tre serie di punti tra cui scegliere, perciò scegli le tre che più ti piacciono. Alcuni esempi sono i seguenti, che saranno disponibili nella beta:

 

  • Impulso rilevatore: ping radar che rivela i nemici nelle vicinanze sulla minimappa di chi lo utilizza.
  • RC-XD: schiera un piccolo veicolo esplosivo, controllabile e detonabile a distanza.
  • Hellstorm: controlla un missile a lungo raggio dotato di freno e turbo, oltre a missili secondari.
  • Intercettori: richiede uno squadrone di jet da battaglia che elimina i bersagli nemici in aria.
  • Elicottero d'assalto: assumi il controllo della torretta sul portellone laterale di un elicottero d'assalto.

 

 

Operatori e fazioni

Un elenco parziale di operatori è stato rimosso. Questi sono personaggio di gioco con cui puoi giocare e vengono scelti nel menu associato. Altri operatori saranno disponibili al lancio, ma ecco gli operatori tra cui scegliere durante la beta di Black Ops 6, sia per la fazione Rogue Black Ops sia per la fazione Crimson One:

 

Rogue Black Ops

  • Adler (Edizione Cassaforte)
  • Park (Edizione Cassaforte)
  • Westpoint
  • Nazir
  • Bayan
  • Marshall

 

Crimson One

  • Brutus (Edizione Cassaforte)
  • Klaus (Edizione Cassaforte)
  • Caine
  • Toro
  • Bailey
  • Stone

Nota! L'operatore Westpoint ha due skin limitate (denominate "Schiaccia" e "Spiaccica") che possono essere sbloccate solo durante la beta di Black Ops 6 e che saranno disponibili in modo permanente al lancio.

Informazioni aggiuntive

 

Ricompense della beta di Black Ops 6

Ottieni ricompense estetiche salendo di livello durante la beta aperta multigiocatore che durerà fino al lancio di Black Ops 6 quando uscirà il 25 ottobre***.  

 

Di seguito, le ricompense e i livelli richiesti:

 

  • Livello 2: emblema animato "Beta tester" 
  • Livello 6: spray "Tag beta" 
  • Livello 11: portafortuna arma "Nessun bug" 
  • Livello 15: emote "Estrazione rapida" 
  • Livello 20: skin operatore "Schiaccia" per Westpoint (sbloccabile solo nel primo weekend)
  • Livello 20: skin operatore "Spiaccica" per Westpoint (sbloccabile in entrambi i weekend)
  • Livello 23: schermata di caricamento "La verità mente" 
  • Livello 27: biglietto da visita animato "Esperto beta" 
  • Livello 30: progetto arma "Insetticida"

Tieniti aggiornato su tutte le ultime informazioni (aggiornate da Treyarch) durante i weekend della beta di Black Ops 6 e oltre visitando la pagina delle note di aggiornamento di Call of Duty. Assicurati di seguire CODUpdates e Treyarch su X per ulteriori e tempestive informazioni.

Prenota in digitale e ottieni il pacchetto mimetica Reflect 115

Prenota subito Black Ops 6 per ricevere diversi bonus di prenotazione, tra cui il nuovo pacchetto mimetica Reflect 115 per Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile!

 

Prenota l'edizione digitale per console o PC per ricevere:

 

  • Pacchetto mimetica Reflect 115 (nuovo!)
  • Pacchetto operatore Woods*
  • Accesso anticipato alla beta aperta**

 

Prenota l'Edizione Cassaforte per console o PC per ricevere le ricompense precedenti e:

 

  • Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede
  • BlackCell Stagione 1
  • Collezione armi Maestria
  • Pacchetto GobbleGum

 

ATTENZIONE! I giocatori che hanno prenotato l'Edizione Cassaforte potranno accedere al pacchetto operatore Cacciatori vs Prede e alla collezione armi Maestria durante la beta di Black Ops 6.

 

Gli abbonati a Game Pass riceveranno tutti i bonus dell'edizione digitale. Chi passerà, al prezzo di 30 $ (o l'equivalente nella valuta locale) all'Edizione Cassaforte riceverà tutti i bonus di quest'ultima.

 

Chi ha già prenotato Black Ops 6 riceverà automaticamente il pacchetto mimetica Reflect 115.

 

Il pacchetto mimetica Reflect 115 include la mimetica Maestria Reflect 115, utilizzabile in Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile. Riceverai anche tre cristalli di Aetherium puro, tre Attrezzi eterei leggendari e tre Valigette delle armi Pistola a raggi, utilizzabili immediatamente in Modern Warfare Zombi. I contenuti non sono trasferibili in Black Ops 6.

 

 

Comunicazioni ufficiali attive: tieniti informato e non male informato

 

La disinformazione è ovunque: resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6 leggendo il blog di Call of Duty nelle settimane prima del lancio con imperdibili notizie.

 

Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.

*Per riscattare il pacchetto operatore Woods e il pacchetto mimetica Reflect 115 è necessario avere Call of Duty: Modern Warfare III/Call of Duty: Warzone sulla stessa piattaforma della copia prenotata. Venduto/Scaricabile separatamente. Da riscattare entro il 25 ottobre 2025.

 

**Le date di inizio e la disponibilità della beta aperta sulle varie piattaforme possono cambiare. Vai su www.callofduty.com/beta per maggiori informazioni. La durata minima della Beta aperta è di 2 giorni. Solo per un periodo limitato. È richiesta una connessione a Internet. Potrebbe essere necessario un abbonamento multigiocatore online.

 

*** Per riscattare è necessario Call of Duty: Black Ops 6. Venduto separatamente.

 

© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, MODERN WARFARE, CALL OF DUTY WARZONE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X. 

 

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.