Road to Black Ops 6 Launch: Preload and New UI
- Pre-caricamento di Black Ops 6
- Call of Duty: Warzone - Un download separato
- Download di Black Ops 6 con Call of Duty: Warzone
- Gestione dello spazio di archiviazione di Call of Duty
- Un tour della nuova interfaccia utente
- Evoluzione dell'interfaccia utente
- Scopri le ultime novità su Black Ops 6 e altro ancora
Lunedì, un aggiornamento renderà disponibile la nuova interfaccia di Call of Duty. Inoltre, avrà inizio il pre-caricamento di Call of Duty: Black Ops 6 sul tuo dispositivo. Scarica questo aggiornamento in vista del lancio, scopri la nuova interfaccia utente e gioca a Black Ops 6 all'uscita.
Il 25 ottobre, data di lancio di Call of Duty®: Black Ops 6, è alle porte, ed è quasi ora di iniziare a pre-caricare il gioco, in modo da poter iniziare a giocare al momento del lancio.
In vista dell'uscita del nuovo titolo, stiamo rilasciando un aggiornamento che unisce il pre-caricamento di Black Ops 6 e il lancio della nuova interfaccia utente di Call of Duty in un unico download. Questa è una delle ultime fasi della roadmap per il lancio di Black Ops 6 di cui abbiamo parlato ad agosto. Altri aggiornamenti arriveranno con la Stagione 1. Una volta completato il download, i giocatori potranno usufruire immediatamente della nuova interfaccia utente ed essere pronti a giocare a Black Ops 6 non appena il titolo sarà disponibile. Ecco le novità in arrivo con l'aggiornamento di lunedì.
Riepilogo dei contenuti
- Pre-carica e gioca al lancio: pre-carica Black Ops 6 a partire da lunedì 21 ottobre alle 18:00 CEST.
- Download separati: sulla maggior parte delle piattaforme, Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone sono dei download separati, cosa che permette ai giocatori di avere un maggiore controllo sui file.
- Maggiore controllo sui file: mantieni i titoli e le singole modalità a cui stai giocando e disinstalla il resto dei contenuti per liberare spazio di archiviazione.
- Scopri la nuova interfaccia utente: accedi ai titoli e alle modalità in evidenza dalla home page, ai titoli precedenti in "Tutti i giochi" e agli ultimi contenuti acquistabili nel Negozio.
- Divertimento a portata di mano: avvia subito Black Ops 6 al lancio. A partire dalla Stagione 1, potrai accedere immediatamente anche a Call of Duty: Warzone.
Il pre-caricamento di Black Ops 6 inizia per tutte le piattaforme lunedì 21 ottobre alle 18:00 CEST. I giocatori che hanno prenotato il gioco o sono abbonati a determinati piani Game Pass possono scaricare Campagna, Multigiocatore e Zombi per essere subito pronti a giocare all'uscita ufficiale di Black Ops 6, il 25 ottobre.
Per rendere il pre-caricamento il più agevole possibile, i giocatori che hanno prenotato Black Ops 6 e hanno già installato Call of Duty riceveranno il file di Black Ops 6 come aggiornamento automatico dell'installazione esistente, in modo simile ai precedenti aggiornamenti di Call of Duty.
I giocatori che hanno prenotato Black Ops 6, ma non hanno già installato Call of Duty, possono avviare il pre-caricamento dalla loro piattaforma.
Il download sarà più grande per i giocatori che hanno già installato Call of Duty, dato che riceveranno contemporaneamente la nuova interfaccia utente e Black Ops 6.
Call of Duty: Warzone - Un download separato
Riepilogo dei contenuti
- Download separati: sulla maggior parte delle piattaforme, Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone sono dei download separati, cosa che permette ai giocatori di avere un maggiore controllo sui file.
I contenuti di Call of Duty: Warzone™ non sono inclusi automaticamente nel download predefinito di Black Ops 6.
Tuttavia, i giocatori che non hanno ancora installato Call of Duty: Warzone possono comunque scegliere di scaricarlo insieme a Black Ops 6, selezionandolo tra i contenuti della piattaforma. I giocatori possono anche scaricare Call of Duty: Warzone in qualsiasi momento dopo l'installazione iniziale di Black Ops 6 dalla nuova interfaccia utente di Call of Duty. Invitiamo tutti a scaricare Call of Duty: Warzone per ottenere il massimo dalla loro esperienza in Call of Duty. Inoltre, con la Stagione 1 arriveranno degli aggiornamenti incredibili!
Non ci sarà alcun cambiamento per i giocatori che hanno già installato Call of Duty: Warzone, che continueranno a ricevere gli aggiornamenti di gioco automaticamente come in passato.
Download di Black Ops 6 con Call of Duty: Warzone
Sulla maggior parte delle piattaforme, i contenuti di Black Ops 6 non saranno inclusi nei nuovi download di Call of Duty: Warzone. Tuttavia, su PlayStation, i giocatori di Call of Duty: Warzone continueranno a scaricare alcuni contenuti di Black Ops 6:
PlayStation 5: i giocatori su PlayStation 5 che non acquisteranno Black Ops 6, scaricheranno comunque le modalità Multigiocatore e Zombi di Black Ops 6 con l'installazione di Call of Duty. Questo ottimizza l'esperienza di download di Black Ops 6 per il sistema di distribuzione dei contenuti di PlayStation 5. I giocatori possono scegliere di disinstallare Multigiocatore e Zombi dopo l'installazione iniziale o di tenerli, per accedere facilmente ai weekend di prova gratuiti** o in vista di un futuro acquisto di Black Ops 6.
PlayStation 4: i giocatori PlayStation 4 che non acquisteranno Black Ops 6 potranno comunque scaricare alcuni contenuti condivisi tra Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone. Ciò facilita l'ottimizzazione dei contenuti a vantaggio di tutti i giocatori su PlayStation 4.
Gestione dello spazio di archiviazione di Call of Duty*
Riepilogo dei contenuti
- Maggiore controllo sui file: mantieni i titoli e le singole modalità a cui stai giocando e disinstalla il resto dei contenuti per liberare spazio di archiviazione.
Con Black Ops 6 in arrivo, Call of Duty occuperà più spazio sul tuo dispositivo se scegli di mantenere installati tutti i contenuti precedenti, poiché ai file esistenti viene aggiunto un nuovo gioco.
Preparati per il lancio di Black Ops 6 e per i futuri aggiornamenti di Call of Duty gestendo i contenuti che hai installato. Per liberare spazio aggiuntivo, puoi rimuovere i contenuti a cui non stai più giocando, inclusi i titoli completi e le singole modalità (ad esempio, una volta terminata la Campagna, puoi disinstallare la parte per giocatore singolo).
I giocatori possono disinstallare i contenuti all'interno dell'interfaccia utente di Call of Duty o tramite il gestore di installazione della loro piattaforma. Dopo aver rimosso i contenuti, puoi comunque reinstallarli in qualsiasi momento, se dovessi voler giocare a quei giochi o modalità in futuro.
Un tour della nuova interfaccia utente*
Riepilogo dei contenuti
- Scopri la nuova interfaccia utente: accedi ai titoli e alle modalità in evidenza dalla home page, ai titoli precedenti in "Tutti i giochi" e agli ultimi contenuti acquistabili nel Negozio.
Il 21 ottobre, una volta scaricato l'aggiornamento, i giocatori potranno scoprire la nuova interfaccia utente di Call of Duty, prima nota come Call of Duty HQ.
Al lancio, la nuova interfaccia includerà tre hub principali: Home, Tutti i giochi e Negozio. Ogni hub mostra tutto il suo contenuto su una pagina, perciò non sarà più necessario scorrere. Ecco una panoramica dei contenuti che troverai in ogni sezione.
Home
La nuova interfaccia utente offre una landing page con vari contenuti di Call of Duty. Nella scheda Home troverai varie caselle, ognuna con un preciso scopo:
- Caselle dei giochi - A differenza della precedente interfaccia utente di Call of Duty, i giocatori ora potranno accedere direttamente ai giochi, che hanno le loro rispettive interfacce utente. Il nuovo titolo in arrivo il 25 ottobre, Black Ops 6, e Call of Duty: Warzone saranno visibili nella scheda Home. Gli altri giochi saranno accessibili attraverso la scheda "Tutti i giochi".
- Casella "In evidenza" - In questo riquadro potrai visualizzare vari contenuti di rilievo, come modalità, mappe e Battle Pass, a seconda del momento.
- Sezione "Di tendenza" - Qui, in modo simile all'attuale sezione "Di tendenza", troverai nuove playlist, bundle e altri contenuti, così da potervi accedere con facilità.
- Casella "Ultima partita" - Questa casella permette ai giocatori di accedere in fretta ai contenuti a cui hanno giocato di recente. Quando accedi per la prima volta alla nuova interfaccia, e fino a quando non avrai giocato una partita, questa casella sarà la quarta opzione della sezione "Di tendenza".
A seconda delle tue preferenze, puoi accedere ai contenuti di gioco sia tramite le caselle di gioco sia tramite qualsiasi modalità o playlist presente nelle sezioni "In evidenza" o "Di tendenza".
Tutti i giochi
Vai alla scheda "Tutti i giochi" per visualizzare tutti i tuoi titoli Call of Duty, da Call of Duty: Modern Warfare® (2019) in avanti. Da qui puoi accedere ai titoli che possiedi, acquistare quelli che ti mancano e gestire le tue installazioni.
Negozio
Questa scheda offrirà ai giocatori la possibilità di accedere ai negozi in gioco di Call of Duty e ne mostrerà tutti i migliori contenuti disponibili per l'acquisto. Tutti i negozi in-game di Call of Duty saranno accessibili tramite l'interfaccia utente di Black Ops 6, Call of Duty: Warzone, ecc. Questa scheda rimanda i giocatori ai rispettivi negozi.
Evoluzione dell'interfaccia utente*
Riepilogo dei contenuti
- Divertimento a portata di mano: avvia subito Black Ops 6 al lancio. A partire dalla Stagione 1, potrai accedere immediatamente anche a Call of Duty: Warzone.
La nuova interfaccia utente prenderà forma tramite tre fasi iniziali, che culmineranno con l'inizio della Stagione 1.
Fase 1: prima del lancio di Black Ops 6 (21-24 ottobre)
Ci sarà un iniziale periodo di transizione, dal 21 al 24 ottobre, in cui la nuova interfaccia utente sarà disponibile prima del lancio di Black Ops 6.
Durante questi giorni, Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone saranno le caselle principali nella scheda Home e i giocatori potranno accedere a quei giochi. Modern Warfare III manterrà l'interfaccia utente precedente. Call of Duty: Warzone manterrà l'interfaccia precedente fino all'aggiornamento della Stagione 1.
La scheda Negozio indirizzerà i giocatori ai negozi di gioco completi di Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone tramite cross-launch.
Fase 2: dopo il lancio di Black Ops 6 (25 ottobre-[Omissis])
All'uscita di Black Ops 6, questo titolo sostituirà Modern Warfare III. A quel punto, dunque, Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone saranno le caselle principali nella scheda Home. I giocatori potranno avviare immediatamente Black Ops 6 e lanciarsi in Call of Duty: Warzone.
Chi desidera continuare a giocare a Modern Warfare III può accedervi dalla scheda "Tutte le partite" o attraverso la casella "Ultima giocata", se si tratta del gioco a cui ha giocato più di recente.
Se hai acquistato Black Ops 6, la scheda Negozio ti indirizzerà al negozio di gioco completo di Black Ops 6.
Black Ops 6 avrà una propria interfaccia utente, progettata in modo che i giocatori possano accedere con facilità alle modalità e ai contenuti che desiderano. I giocatori possono accedere a Campagna, Multigiocatore e Zombi dall'interfaccia di gioco di Black Ops 6. Scopri gli aggiornamenti per l'Armaiolo, le playlist e la vetrina social di Black Ops 6!
Fase 3: Stagione 1 ([Omissis])
All'inizio della Stagione 1, la trasformazione dell'interfaccia sarà completa. Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone continueranno a essere le caselle principali nella scheda Home. I giocatori potranno accedere all'istante a Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone e iniziare a giocare ancora più velocemente.
La scheda Negozio ora indirizzerà tutti i giocatori ai negozi in-game di Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone, in base a ciò che hanno installato.
Nella Stagione 1 verrà introdotta una scheda Battle Pass con funzionalità simili a quelle della scheda Negozio. La scheda rimanderà i giocatori al Battle Pass completo in Black Ops 6 o Call of Duty: Warzone.
Con l'aggiornamento della Stagione 1, anche Call of Duty: Warzone avrà una propria interfaccia utente, con miglioramenti simili all'interfaccia utente di Black Ops 6.
Modifiche alle funzionalità e alle impostazioni
I giocatori potranno gestire alcune impostazioni globali per l'interfaccia di Call of Duty che si applicano a tutti i giochi. Queste impostazioni verranno importate automaticamente dal titolo precedente.
Altre impostazioni più specifiche di un determinato gioco possono essere gestite nei singoli titoli all'interno dell'interfaccia (ad esempio, impostazioni relative a nuove meccaniche come il movimento assoluto). Questo tipo di impostazioni non verrà importato automaticamente dai giochi precedenti
Scopri le ultime novità su Black Ops 6 e altro ancora*
Resta sempre un passo avanti con le ultime informazioni ufficiali su Black Ops 6 controllando spesso il blog di Call of Duty, mentre ci avviciniamo al lancio del 25 ottobre.
Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.
*L'interfaccia utente finale è soggetta a modifiche e può cambiare a seconda del giocatore. **Offre la possibilità di effettuare acquisti opzionali.
© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY WARZONE, MODERN WARFARE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X.