Ottimizzazione dell'esperienza di Call of Duty: una roadmap in vista del lancio di Black Ops 6

  • BO6
  • MWIII
  • WZ
  • Novità
  • Annunci

Menu semplificati, download più piccoli e maggiore controllo su ciò che scarichi: scopri come stiamo ottimizzando il modo in cui i giocatori interagiscono e accedono alla loro libreria di Call of Duty. Scopri che cosa sta cambiando e come.

In vista di Call of Duty®: Black Ops 6, abbiamo lavorato per migliorare l'esperienza di Call of Duty ottimizzando la navigazione nei menu e offrendo download più piccoli e personalizzati, oltre ad altri vantaggi per la tua libreria di Call of Duty. 

 

Mettendo insieme il feedback della community, i test svolti e le nostre conoscenze, abbiamo cercato di ottimizzare il modo in cui i giocatori accedono e scaricano Call of Duty. Tutto inizia rinnovando l'esperienza già nota come Call of Duty HQ. 

 

D'ora in poi, a seguito delle modifiche in arrivo, i giocatori avranno:

 

  • Una nuova interfaccia semplificata

  • Accesso diretto ai giochi

  • Maggiore controllo sui download, inclusi i contenuti di Call of Duty: Warzone™ 

  • Maggior utilizzo della tecnologia di streaming per ridurre le dimensioni dei file

 

Queste modifiche verranno implementate in varie fasi, con una serie di download. Dopo questi aggiornamenti iniziali più grandi, i successivi download di Call of Duty diminuiranno di dimensioni e i file occuperanno meno spazio sul tuo dispositivo.

 

Come ringraziamento per la pazienza della community, regaleremo a tutti i giocatori dei consumabili in gioco, che saranno disponibili al primo accesso a Call of Duty dopo l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa.

 

 

Il percorso verso una miglior esperienza di Call of Duty

L'implementazione di queste modifiche richiederà una serie di aggiornamenti per riorganizzare i file di gioco e offrire un'interfaccia utente rinnovata.

 

A seguito di questi aggiornamenti e ottimizzazioni, le dimensioni dei futuri download di Call of Duty diminuiranno. Al momento del lancio, il download di Call of Duty: Black Ops 6 sarà di dimensioni inferiori rispetto a Call of Duty®: Modern Warfare® III.   

 

Oltre agli aggiornamenti che avvengono ogni stagione, ci saranno anche questi:

 

  • Riorganizzazione dei contenuti di gioco con l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa (21 agosto)

  • Beta aperta di Black Ops 6 (30 agosto)

  • Nuova interfaccia utente (a metà ottobre)

  • Lancio di Black Ops 6 (25 ottobre)

  • Stagione 1 (Omissis)

 

Ringraziamo la community per il supporto durante questi passaggi necessari per fornire una migliore esperienza di Call of Duty. Diamo un'occhiata a ciascun aggiornamento in modo più dettagliato:

 

 

Preparazione del terreno: il grande aggiornamento iniziale (21 agosto)

Per spianare la strada a queste migliorie è necessario un aggiornamento iniziale di grandi dimensioni, che verrà rilasciato insieme alla Stagione 5 Furiosa il 21 agosto. In quest'occasione, i miglioramenti riguarderanno:

 

  • Riorganizzazione dei file di gioco

  • Separazione di Call of Duty: Warzone dal download predefinito dei titoli annuali

  • Implementazione di una nuova tecnologia di streaming delle texture

 

 

Separazione di Call of Duty: Warzone dal download predefinito per i titoli annuali 

 

Per dare ai giocatori un maggiore controllo su ciò che scaricano, il download di Call of Duty: Warzone non avverrà più insieme a quello degli altri titoli. Quando acquisti un titolo annuale, per impostazione predefinita scaricherai solo i file per quel gioco. 

 

Per quanto riguarda il gioco free-to-play*, i giocatori possono scegliere se scaricare Call of Duty: Warzone assieme al nuovo titolo annuale o se scaricarlo separatamente in un qualsiasi altro momento.  Sei tu a decidere.

 

La flessibilità e la libertà di scelta sono importanti. Vogliamo dare ai giocatori la possibilità di scaricare ciascun gioco di Call of Duty, incluso Call of Duty: Warzone, quando e come vogliono.

 

 

Maggior utilizzo delle tecnologie di streaming delle texture

 

Nell'ambito di un lavoro continuo per ridurre le dimensioni dei file e dei download, stiamo ampliando l'utilizzo dello streaming delle texture, a partire dall'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa.

 

In questo modo, possiamo portare i contenuti utilizzati meno frequentemente dai giocatori in una cache di streaming, evitando la necessità di scaricarli direttamente nella memoria del dispositivo. In futuro, in questa cache verranno inclusi più contenuti.

 

Con questa modifica, è possibile che i contenuti meno recenti presentino una qualità inferiore, fino a quando la cache di streaming non verrà completamente caricata. La risoluzione dei contenuti della cache dipenderà dall'impostazione selezionata per questa funzione.

 

Per evidenziare questa modifica e offrire ai giocatori un maggiore controllo sulla loro esperienza di streaming dei contenuti, stiamo cambiando l'attuale impostazione da "Streaming texture On-demand" a "Streaming On-demand di alta qualità", offrendo due opzioni:

 

  • Ottimizzato (predefinito): i contenuti sono visualizzati in alta qualità; utilizzo di una maggior larghezza di banda

  • Minimo: i contenuti hanno una qualità grafica ridotta; utilizzo di una minor larghezza di banda

 

 

Dimensioni dei file ed esperienza di gioco

 

È qui che entri in gioco tu. Tutto inizia con un download di grandi dimensioni.  Questo download, però, spianerà la strada agli aggiornamenti delle prossime settimane e, alla fine, permetterà di avere un'esperienza migliore al lancio di Black Ops 6.

 

Il download iniziale non occuperà in modo permanente sul tuo dispositivo la quantità di spazio dichiarata. L'aggiornamento ha lo scopo di riorganizzare i file di gioco e introdurre nuove tecnologie per preparare il campo in vista del debutto dell'interfaccia completa, a ottobre. Una volta completato il processo, le dimensioni di Call of Duty diminuiranno grazie a quest'ottimizzazione dei file.

 

Per i giocatori su PlayStation® 5, questo aggiornamento avverrà tramite quattro download separati. Il download iniziale sarà simile ad altri aggiornamenti necessari prima dell'avvio di Call of Duty. L'aggiornamento successivo verrà attivato all'interno dell'esperienza di Call of Duty, con un download al primo accesso a Modern Warfare III o Call of Duty: Warzone. Dopo aver eseguito il secondo aggiornamento, ci sarà un altro download al momento dell'accesso a Modern Warfare III e un download finale quando accederai a Call of Duty: Warzone

 

Per PS5 sono necessari diversi download, a causa della differenza nell'organizzazione dei file. Il download iniziale potrebbe essere di dimensioni maggiori per i giocatori che hanno installato anche i contenuti di Modern Warfare II.

 

Per i giocatori su altre piattaforme, l'aggiornamento avverrà tramite un singolo download, in modo simile ad altri aggiornamenti richiesti prima di poter avviare Call of Duty.

Ringraziamento per la community

Per ringraziare la community per aver completato il download, regaleremo ai giocatori un pacchetto di salti di livello Gettone Battaglia e gettoni PE doppi. Dall'inizio della Stagione 5 Furiosa (21 agosto) fino alla fine della Stagione 5, i giocatori che completeranno il download ed effettueranno l'accesso riceveranno:
 

 

  • 10 gettoni PE giocatore doppi da 1 ora (10 ore in totale)

  • 10 gettoni PE arma doppi da 1 ora (10 ore in totale)

  • 10 salti di livello Gettone Battaglia

 

Questi salti di livello e gettoni verranno consegnati al primo accesso a Call of Duty dopo l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa.

 

 

Beta di Black Ops 6 (30 agosto)

Prova il nuovo movimento assoluto nelle mappe e modalità di gioco disponibili nell'imminente Beta aperta di Black Ops 6. Il primo aggiornamento in arrivo con la Stagione 5 Furiosa apre la strada a un'esperienza di gioco molto più fluida.

 

I giocatori che avranno installato Call of Duty e l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa riceveranno automaticamente la Beta come aggiornamento dell'installazione già presente. 

I giocatori nuovi o di ritorno che non hanno installato Call of Duty possono partecipare alla Beta aperta di Black Ops 6 scaricandola dal negozio della loro piattaforma.

 

I giocatori potranno pre-caricare i contenuti della Beta di Black Ops 6 a partire dal 28 agosto. Il modo più veloce per entrare immediatamente nella Beta è scaricare l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa e pre-caricare i contenuti della Beta prima del 30 agosto. 

Al termine della Beta, i contenuti verranno rimossi automaticamente con l'aggiornamento della Stagione 6.

 

I requisiti stimati per le dimensioni del file sono i seguenti. Nota: siamo in fase di finalizzazione della Beta, quindi potrebbero esserci alcune modifiche alle dimensioni di download previste:

Dimensioni di download stimate per la Beta di Black Ops 6 (dimensioni in GB)

:
:

 

Giocatori che hanno installato Call of Duty e l'aggiornamento della Stagione 5 Furiosa

 

:

 

Giocatori che non hanno installato

Call of Duty

 

:
:

 

Aggiornamento automatico dell'installazione esistente

 

:

 

Download manuale dal negozio della piattaforma

 

:

 

Playstation® 5

 

:

 

34

:

 

80

:

 

Playstation® 4

 

:

 

15

:

 

67

:

 

#same

 

:

 

35

:

 

75

:

 

#same

 

:

 

17

:

 

52

:

 

Battle.net

 

:

 

32

:

 

74

:

 

Steam
*Offre la possibilità di effettuare acquisti opzionali

 

:

 

32

:

 

66

:

 

Microsoft Store

 

:

 

29

:

 

68

Nuova interfaccia utente (a metà ottobre)

Scopri il menu e una migliore esperienza di navigazione con la nuova interfaccia utente in arrivo a metà ottobre. Stiamo ancora perfezionando questa nuova interfaccia. Nelle prossime settimane, daremo aggiornamenti sulla data esatta di questa modifica. Tuttavia, siamo entusiasti di fornire ai giocatori un'anteprima di ciò che li attende al lancio di Black Ops 6 (video pre-release, contenuti ancora in lavorazione, il prodotto finale può variare):

IMMAGINI PRE-RELEASE. IL PRODOTTO FINALE PUÒ VARIARE

La nuova interfaccia utente di Call of Duty introdurrà una landing page che ti consentirà di vedere i contenuti principali in una sola pagina, senza bisogno di scorrere. Il punto focale di questa pagina è costituito dai giochi. In questo modo, i giocatori hanno la possibilità di accedere direttamente ai vari titoli.

 

Nella nuova pagina troverai il titolo annuale più recente e Call of Duty: Warzone, per rendere l'accesso più semplice. Sarà possibile accedere a un altro titolo di Call of Duty tramite la libreria dei giochi o la sezione dedicata all'ultima partita, se si tratta dell'ultimo gioco a cui hai giocato.

 

L'interfaccia utente e la landing page verranno aggiornate in varie fasi:

 

 

Prima del lancio di Black Ops 6 (a metà ottobre)

Ci sarà un iniziale periodo di transizione, per cui la nuova landing page sarà attiva prima del lancio di Black Ops 6. Durante questo periodo, Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone saranno i titoli in primo piano e i giocatori dovranno effettuare il cross-launch in ciascuno di questi giochi. Questo aprirà la strada a Black Ops 6, che dal 25 ottobre sarà il titolo in evidenza. 

 

 

Lancio di Black Ops 6 (25 ottobre)

Quando Black Ops 6 sarà disponibile, esso sostituirà Modern Warfare III. A questo punto, quindi, Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone saranno i titoli in primo piano. I giocatori potranno avviare immediatamente Black Ops 6 e lanciarsi in Call of Duty: Warzone.

 

 

Stagione 1 Omissis

Nella Stagione 1, Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone continueranno a essere i titoli in primo piano, ma i giocatori potranno lanciarsi immediatamente sia in Black Ops 6 che in Call of Duty: Warzone.

 

Forniremo più avanti le dimensioni dei download per questo aggiornamento e ulteriori dettagli sulla nuova interfaccia utente, prima che essa diventi disponibile a ottobre.

 

 

Dimensioni dei file di Black Ops 6

 

Come risultato di questi aggiornamenti, il download di Black Ops 6 al momento del lancio sarà di dimensioni inferiori rispetto a Call of Duty®: Modern Warfare III. Dal momento che siamo nella fase di ottimizzazione finale del gioco, è ancora troppo presto per condividere le dimensioni finali dei file.  Prevediamo di avere i requisiti di sistema definitivi per Black Ops 6 a ottobre.  Non appena avremo i dettagli sulla dimensione dei file, li condivideremo con la community.

 

I giocatori che hanno installato gli aggiornamenti precedenti e che acquistano Black Ops 6 scaricheranno automaticamente il titolo come aggiornamento della loro installazione esistente. 

 

I giocatori nuovi o di ritorno che non hanno installato Call of Duty possono scaricare Black Ops 6 dal negozio della loro piattaforma.

A partire da Black Ops 6, ciascun gioco avrà una sua interfaccia utente, progettata per far accedere facilmente i giocatori alle modalità e ai contenuti che desiderano.

 

I giocatori vedranno una parziale anteprima dell'interfaccia utente di Black Ops 6 durante la Beta multigiocatore di Black Ops 6 e l'evento Call of Duty: NEXT!

 

Insomma... ci sono tanti interessanti cambiamenti in arrivo! Effettua il primo grande aggiornamento per la Stagione 5 Furiosa e poi goditi le novità con l'arrivo della Beta multigiocatore di Black Ops 6, il lancio ufficiale del gioco e i contenuti stagionali in arrivo.

 

 

FAQ

 

Perché i titoli di Call of Duty sono resi disponibili in un'unica posizione?

 

Il nostro obiettivo è quello di fornire un luogo in cui i giocatori possano entrare e godersi l'esperienza di Call of Duty che desiderano, scaricando e giocando a ciò che vogliono, quando vogliono. Questo approccio ci consente anche di affrontare le sfide tecnologiche e di gestione dei contenuti che si verificavano quando i giochi di Call of Duty erano installazioni separate e Call of Duty: Warzone era legato a un unico titolo annuale (Call of Duty: Modern Warfare). 

 

In questo modo si riducono le dimensioni dei file per più titoli, si favorisce un passaggio più rapido da un gioco all'altro per chi gioca a vari contenuti, si dà a Call of Duty: Warzone una casa permanente che non lo rende più legato a un singolo titolo annuale e si possono condividere impostazioni e funzionalità social tra i giochi. 

 

 

Perché a volte i nuovi titoli annuali sono indicati come "DLC" sulla mia piattaforma?

 

Dato che tutti i contenuti sono nella stessa posizione, i nuovi titoli di Call of Duty vengono aggiunti all'installazione di base di Call of Duty sulla tua piattaforma. L'installazione di base di Call of Duty funge da hub centrale per gestire e giocare a tutti i tuoi contenuti di Call of Duty, inclusi i nuovi titoli annuali.

 

 

I contenuti che non sto usando vengono rimossi automaticamente? Posso mantenere solo determinate modalità di un titolo, se non sto giocando a tutti i contenuti a disposizione? 

 

I contenuti meno recenti a cui non stai giocando non vengono rimossi automaticamente dall'installazione di Call of Duty, al di fuori di situazioni speciali in cui i contenuti sono disponibili solo temporaneamente, come la Beta. Tuttavia, puoi disinstallare i contenuti che non stai utilizzando per ridurre lo spazio di archiviazione occupato da Call of Duty sul tuo dispositivo. Puoi rimuovere singole modalità all'interno dei titoli annuali se non ci stai giocando (ad esempio, una volta terminata la Campagna, puoi disinstallare la parte per giocatore singolo).

 

 

Qual è la dimensione del download per Black Ops 6? Secondo informazioni precedenti, il download potrebbe essere attorno ai 300 GB, è vero?

 

La dimensione stimata dei file attualmente mostrata nelle pagine di prenotazione di Black Ops 6 non rappresenta la dimensione del download o del file su disco per Black Ops 6.

 

Tali dimensioni includono le installazioni complete di Modern Warfare II, Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e tutti i pacchetti di contenuti pertinenti, incluse tutte le lingue localizzate. Questo non è quindi rappresentativo di una tipica installazione.

 

Tieni presente che sarà possibile scaricare Black Ops 6 al momento del lancio senza scaricare altri titoli di Call of Duty né tutti i pacchetti linguistici. 

 

La stima effettiva delle dimensioni di download di Black Ops 6 sarà disponibile a ottobre.

 

 

Informazioni aggiuntive

Resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6, disponibili sul blog di Call of Duty nei giorni e nelle settimane a venire. Scoprirai tante novità sul nuovo titolo in arrivo, Call of Duty: NEXT e Beta aperta, in aggiunta ad altre imperdibili notizie.

 

Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.

 

 

 

© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY WARZONE, MODERN WARFARE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni, visita www.callofduty.come www.youtube.com/callofduty, e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti sul mondo di Call of Duty, segui @CODUpdates su X. *Offre la possibilità di effettuare acquisti opzionali.

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.