Most Wanted Mission: Tactical Overview
- Un evento formale ti aspetta. Obiettivo: raggiungere un sito segreto.
- Un'udienza con il senatore McKenna
- "Decidiamo come ingaggiare."
- Artiglieria pesante
- Un livello di minaccia elevato
- Batti il nemico sul tempo
- La grande fuga
Prepare for Call of Duty: NEXT on August 28!
Black Ops 6 Multiplayer Beta: Latest Details
Una spiegazione tattica e non censurata del filmato della Campagna tratto dalla missione "Ricercato". Inoltre, scopri dettagli su Call of Duty: NEXT, che si terrà il 28 agosto, e le ultime novità sulla Beta multigiocatore di Black Ops 6.
Panoramica tattica della missione "Ricercato"
Un evento formale ti aspetta. Obiettivo: raggiungere un sito segreto.
Ti diamo il benvenuto in "Ricercato", una missione di infiltrazione in classico stile Call of Duty®: Black Ops. La posta in gioco è alta, ma le ricompense lo sono ancora di più: in questo caso, dovrai recuperare e portare in salvo il famigerato e leggendario agente Russell Adler da un sito segreto della CIA nascosto sotto Capitol Station, a Washington D.C.
Indosserai i panni di [[REDATTO]] "Case" [[REDATTO]], un componente chiave della squadra Black Ops guidata da Frank Woods. I tuoi alleati sul campo saranno il protetto di Woods, Troy Marshall, supportato dal guru della tecnologia Felix Neumann, senza dimenticare Sevati "Sev" Dumas, specialista in infiltrazioni ed eliminazioni. All'inizio, vedrai Troy e Felix in un furgone della S.W.A.T. parcheggiato appena fuori dalla zona di Capitol Station. I due confermano che il nuovo gadget di Felix, una macchina fotografica con capacità di scansione della retina, è pronto all'uso. È arrivato il momento del primo test sul campo di questo strumento.
Marshall riassume la missione: devi imbucarti a una raccolta fondi, ottenere l'immagine della retina di un senatore autorizzato a entrare nel sito segreto e tirare Adler fuori da lì prima che qualcuno se ne accorga.
Naturalmente, è più facile a dirsi che a farsi.
Attenzione! Il filmato della missione di Call of Duty: Black Ops 6 mostrato sopra e la dettagliata descrizione qui di seguito riguardano solo specifiche parti della missione. La missione "Ricercato" è decisamente più lunga e offrirà tanti altri obiettivi da completare e opportunità di combattimento in cui potrai mettere alla prova il tuo coraggio.
Un'udienza con il senatore McKenna
Anche se l'evento (l'incontro con il futuro candidato alla presidenza e attuale governatore dell'Arkansas) sta volgendo al termine, il senatore McKenna sta ancora parlando e salutando il pubblico. La tua fotocamera ti consente di dare un'occhiata più da vicino, ma non abbastanza da ottenere l'immagine della retina richiesta da Felix. Sev, che si è infiltrata nella raccolta fondi travestendosi da moglie di un magnate degli affari, ti informa che il senatore non rilascerà interviste stasera e che non andrà da nessuna parte senza la sua scorta. La tua alleata, però, ti presenta tre opzioni che potrebbero portarti ad avvicinarti quanto basta da eseguire la scansione della retina del senatore.
Come te la vuoi giocare?
Potrai completare molti degli obiettivi della Campagna di Black Ops 6 con un certo grado di libertà, e questa missione non fa eccezione. In questo caso, le scelte a disposizione sono:
Miglior offerente: Gabriel Armato, faccendiere di una delle famiglie criminali di New York, è presente al ricevimento. Gira voce che il senatore McKenna sia legato al mondo della malavita e abbia ottenuto alcune informazioni sensibili che Armato rivuole indietro. Forse parlare con Armato ti può aiutare a ottenere la scansione della retina del senatore?
Panni sporchi: i classici non tramontano mai. In questo caso, ricatterai il senatore con le cattive azioni che ha commesso in passato. Per riuscirci, dovrai parlare con Miriam McKenna (sua moglie), ascoltare conversazioni dell'entourage del senatore, recuperare il nastro e restituirlo in una busta priva di contrassegni alla moglie che, una volta ripulito un altro dei pasticci del senatore, ti concederà una foto.
Uomo misterioso: sembra che qualcuno abbia passato un biglietto al senatore McKenna al suo arrivo. Lui gli ha dato un'occhiata, poi se lo è messo in tasca. Le prove conducono a un uomo di nome Grisham, capo della sicurezza di Aldrain Energy, con cui il senatore ha dei legami. È ora di indagare.
Una volta completato uno dei tre obiettivi e ottenuta una foto in alta risoluzione del senatore, entra in azione Felix.
Modifica l'immagine a infrarossi del senatore in modo da evidenziare i capillari della retina, dando all'immagine una risoluzione appena sufficiente per ingannare il sistema di sicurezza che porta al sito segreto della CIA. Il sistema, quindi, viene violato. Pochi secondi dopo, però, Marshall si rende conto che l'intero sito segreto è compromesso, e non solo a causa del team Black Ops.
Si è già verificato un violento attacco, che dev'essere opera di Pantheon.
Ma... chi è Pantheon? [[OMISSIS]]
"Decidiamo come ingaggiare."
La missione deve continuare. Marshall vuole il tuo parere tattico: puoi infiltrarti nel sito segreto ad armi spianate o in maniera furtiva. Ancora una volta, la struttura delle missioni di Black Ops 6 ti offre grande flessibilità: le armi che la squadra ha portato con sé, insieme agli armamenti aggiuntivi che si trovano in questo sito sotterraneo, ti permettono di tentare entrambe le strade. In caso di fallimento della strategia furtiva, però, ti ritroveresti inevitabilmente in una situazione difficile.
L'avanzata attraverso il sito segreto prosegue e, una volta neutralizzati gli uomini di Pantheon nelle vicinanze, tu e Marshall raggiungete la stanza n°4 dedicata agli interrogatori, dove Adler è detenuto - o meglio, dove Adler ha un ostaggio, parte della sua strategia per fuggire da questo caos. Con l'obiettivo ora in tuo possesso, Sev ti informa che ci sono altri "guastafeste" in superficie. Per tornare lassù, però, ti attende una battaglia molto intensa.
Artiglieria pesante
Dopo scontri rapidi e senza sosta, Marshall, Adler e Case raggiungono l'ascensore. A questo punto, Pantheon ha ormai sfoderato l'artiglieria. Sul serio. Il combattimento precedente offre costanti opportunità di utilizzare il movimento assoluto, che ti consente di scattare, scivolare e tuffarti in qualsiasi direzione (in avanti, lateralmente e all'indietro). Lanciati attraverso le finestre, tuffandoti nell'atrio sottostante e abbattendo i bersagli nemici mentre sei in aria. Scivola sul pavimento di marmo, sparando agli avversari nascosti dietro scrivanie o altri elementi. E, in questa situazione, fai un salto all'indietro per allontanarti dal Juggernaut in arrivo e sdraiati per schivare il fuoco della minigun nel corridoio.
Mentre combatti nel sito segreto, comunque, puoi eseguire anche altre manovre. È necessario ammorbidire un po' la corazza del nemico che stai affrontando: la ruota delle armi ti consente di scambiare rapidamente e con facilità l'equipaggiamento tattico e quello letale. Lascia stare l'opzione di piazzare del C4 sulla traiettoria del nemico e scegli invece l'RCXD. Potrai controllare questo strumento a distanza fino a portarlo alle spalle del nemico corazzato, senza che venga colpito dal fuoco incrociato. Dopo l'esplosione, il Juggernaut barcolla e viene infine abbattuto dal fuoco delle armi leggere.
Un livello di minaccia elevato
A questo punto, il piano è quello di raggiungere il portello dell'ascensore, fissare i bloccanti ai cavi, raggiungere il tetto e fuggire. Sfortunatamente, un'esplosione nemica spezza i cavi, facendovi precipitare giù per il pozzo in una caotica caduta libera. È solo grazie alla tua forza e alla tua destrezza che riesci ad aggrapparti a una ringhiera e quindi ad afferrare Adler, salvandolo da una caduta mortale.
"Spero abbiate un piano B", dice Adler a Marshall, dopo essersi sistemato gli occhiali.
Batti il nemico sul tempo
Si torna quindi alla sala principale in vista della fuga finale, mentre le truppe di Pantheon cercano di impedirvi di avanzare con una potenza di fuoco apparentemente superiore. Mentre Marshall esamina le opzioni di fuga con Sev via radio, il tuo compito è quello di tenere sotto controllo gli avversari e, più nello specifico, ingaggiare il nemico utilizzando qualsiasi mezzo necessario per portare a termine la missione. Oltre al movimento assoluto, che ti consente di tuffarti rapidamente e con precisione dietro tavoli rovesciati e altri mobili, puoi ricorrere di nuovo al tuo equipaggiamento, risparmiando munizioni e mettendo KO gli avversari in vari modi.
Passa al Disgregatore, un dispositivo lanciabile di prossimità che stordisce i nemici, e tre avversari verranno colpiti da scariche elettriche, ritrovandosi immobili e permettendoti di liberarti rapidamente di loro. Mentre ti avvicini all'uscita, avrai a disposizione un coltello direzionabile: una lama letale che può cambiare direzione in aria e che esplode al contatto o quando lo decidi tu. Vedrai, questo strumento non è per niente male.
La grande fuga
Con i poliziotti che circondano l'edificio e altre forze di Pantheon in arrivo, è il momento di essere creativi. Marshall e Adler approfittano di un paio di moto da cross per sfrecciare via, con te nel ruolo di passeggero. È ora di uscire da qui. Come esclama Marshall:
"Non vedo alternative migliori, e in più sto finendo i proiettili".
Con un metodo nuovo ed estremamente efficace per far uscire la squadra da Capitol Station, Adler e Marshall iniziano a sfrecciare per le strade di Washington D.C., principalmente occupate dai veicoli Pantheon che vi danno la caccia. Il tuo compito è quello di eliminare ogni minaccia, abbattendo i passeggeri e i conducenti dei SUV armati che tentano di portarvi fuori strada. Felix e Sev si precipitano sulla scena, fornendo fuoco di copertura e una via d'uscita rappresentata dal veicolo S.W.A.T., mentre i camion blindati affollano le strade che si fanno sempre più strette.
Missione compiuta?
Dipende interamente da te: Black Ops 6 ti dà la libertà di concentrarti sui molteplici e diversi metodi a disposizione per completare la missione. Gioca a "Ricercato", all'interno della Campagna di Black Ops 6, il 25 ottobre!
La Campagna di Black Ops 6 è stata sviluppata da Raven Software con il supporto di Treyarch.
Comunicazioni in arrivo: Preparati al Call of Duty®: NEXT del 28 agosto!
È tempo di parlare del futuro di Black Ops 6:
Call of Duty: Next torna mercoledì 28 agosto 2024. Potrai seguirlo in diretta sul canale Twitch® ufficiale di Call of Duty, sul canale YouTube® di Call of Duty, o sul canale del tuo streamer preferito.
Con sviluppatori di Treyarch e Raven e altri rappresentanti degli studi di Call of Duty e dei canali della community, Call of Duty: Next sarà l'evento di presentazione ufficiale di Black Ops 6. Ecco alcuni degli elementi principali:
- Un'analisi approfondita del nuovo movimento assoluto, gameplay, sistemi, mappe e modalità del Multigiocatore di Black Ops 6, e una presentazione delle mappe giocabili nella Beta.
- Una presentazione completa della seconda mappa Zombi. Fai un tour di Liberty Falls, location completamente giocabile, solo alcune ore dopo una devastante incursione zombi, con la popolazione locale intenta a respingere l'assalto dei non morti.
- Una presentazione di Call of Duty: Warzone™, con dettagli sulle integrazioni con Black Ops 6 e altri entusiasmanti novità.
E non finisce qui: durante quest'incredibile diretta, ci sarà una sorpresa! O magari anche più di una...
Beta multigiocatore di Black Ops 6*: nuovi dettagli
Due giorni dopo Call of Duty: Next, venerdì 30 agosto alle 19:00 CEST, potrai immergerti per la prima volta nell'incredibile azione di Call of Duty: Black Ops 6 grazie alla Beta multigiocatore.
- Prova il movimento assoluto e scopri il movimento di Call of Duty più fluido di sempre, che consente ai giocatori di scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione.
- Esplora molte delle nuovissime mappe 6v6 e Strike in arrivo al lancio e inizia a perfezionare la tua strategia per ciascuna di esse in varie modalità di gioco.
- Prova nuove armi e gadget, oltre a un sistema di accessori e un Armaiolo rinnovato, per iniziare a creare il tuo equipaggiamento ideale.
- Equipaggiati, entra nella lobby con la tua squadra, scopri in anteprima le tante rivoluzionarie innovazioni in arrivo in Black Ops 6 e preparati per il lancio ufficiale del 25 ottobre.
Ottieni ricompense di gioco per aver giocato alla Beta! Le ricompense saranno immediatamente disponibili nella Beta una volta sbloccate, e le ritroverai in Black Ops 6 una volta disponibile il gioco completo.
Primo weekend: accesso anticipato*
Il primo weekend di Beta, disponibile per chi ha prenotato il gioco su qualsiasi piattaforma (console e PC) e per gli abbonati a Game Pass, inizierà venerdì 30 agosto alle 19:00 CEST e si concluderà mercoledì 4 settembre alle 19:00 CEST.
Secondo weekend: Beta aperta*
Il secondo weekend di Beta è rivolto a tutti i giocatori su tutte le piattaforme, a prescindere dalla prenotazione, e agli abbonati a Game Pass. Questo secondo weekend inizierà venerdì 6 settembre alle 19:00 CEST e si concluderà lunedì 9 settembre alle 19:00 CEST.
Nota: per giocare online durante i weekend di Beta, potrebbe essere necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Core per i giocatori su Xbox. Per giocare su PC è richiesto un account Battle.net o Steam.
Per partecipare è invece richiesto l'accesso a Internet.
Prenota l'Edizione Cassaforte di Black Ops 6 e usa il Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede nella Beta, che include le skin operatore per Adler, Park, Brutus e Klaus, oltre alla Collezione Maestria, che include cinque armi Maestria.
Prenota in digitale e ottieni il Pacchetto mimetica Reflect 115
Prenota subito Call of Duty: Black Ops 6 e riceverai una serie di bonus, tra cui il nuovissimo Pacchetto mimetica Reflect 115 per Call of Duty: Modern Warfare® III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile!
Prenota l'edizione digitale per console o PC per ricevere:
Pacchetto mimetica Reflect 115 (novità!)
Pacchetto operatore Woods
Accesso anticipato alla Beta aperta
Prenota o pre-acquista l'Edizione Cassaforte per console o PC per ricevere le ricompense precedenti e:
Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede
BlackCell della Stagione 1
Collezione armi Maestria
Pacchetto GobbleGum
Gli abbonati a Game Pass riceveranno tutti i bonus dell'edizione digitale. Chi passerà all'Edizione Cassaforte, al prezzo di 30 $ (o l'equivalente nella valuta locale), riceverà tutti i bonus di quest'ultima.
Chi ha già prenotato Black Ops 6 riceverà automaticamente il Pacchetto mimetica Reflect 115.
Il Pacchetto mimetica Reflect 115 include la mimetica Maestria Reflect 115, utilizzabile in Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile. Riceverai anche tre cristalli di Aetherium puro, tre Attrezzi d'etere leggendari e tre Valigette delle armi Pistola a raggi, utilizzabili immediatamente in Modern Warfare Zombi. I contenuti non sono trasferibili in Black Ops 6.
Informazioni aggiuntive: continua a seguirci. Non perderti le ultime novità.
Resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6, disponibili sul blog di Call of Duty nei giorni e nelle settimane a venire. Scoprirai tante novità durante la Beta multigiocatore, in aggiunta ad altre imperdibili notizie.
I preordini sono aperti dai rivenditori partecipanti all'iniziativa, tramite il gioco, tramite il negozio della tua piattaforma di gioco e su CallofDuty.com.
Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.
La verità mente.
(*) La disponibilità e le date di inizio della Beta sulle varie piattaforme possono cambiare. Vai su www.callofduty.com/beta per maggiori informazioni. La durata minima della Beta aperta è di 2 giorni. Solo per un periodo limitato, fino all'esaurimento dei codici per l'accesso anticipato alla Beta, presso i rivenditori partecipanti. Potrebbe essere necessario un abbonamento a un servizio multigiocatore online.
Devi collegare un numero di cellulare al tuo account Battle.net® e/o al tuo account di Steam per giocare alla Beta multigiocatore di Black Ops 6.
In Germania, gli utenti PS4 e PS5 necessiteranno di un abbonamento a PS Plus a causa della classificazione per età del gioco.
Gli utenti PS4 e PS5 in Giappone devono avere almeno 18 anni per utilizzare questi contenuti. Il prezzo dei contenuti è di 100 yen (tasse incluse). Al momento dell'acquisto, a prescindere dal saldo del portafoglio, verrà prelevato il costo del contenuto dalla carta di credito. La stessa somma verrà restituita nel portafoglio dell'account che ha acquistato il contenuto.
© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY WARZONE, MODERN WARFARE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X.