BLACK OPS SEASON 01 IS HERE!
- Panoramica: Influenza e controllo
- Black Ops 6: contenuti di Multigiocatore e Zombi
- Mappe multigiocatore
- Modalità multigiocatore
- Novità per l'equipaggiamento
- Modalità classificata di Black Ops 6
ZOMBIES: SEASON 01 CONTENT TEASER
- Modalità guidata: Liberty Falls e Terminus (al lancio)
- Nuova mappa per Zombi a round: Citadelle des Morts
- Nuovo equipaggiamento
CALL OF DUTY: WARZONE CONTENT
- Nuova mappa Ritorno: Area 99
- Mappe di ritorno: Urzikstan e Rebirth Island
- Progressione, Prestigio e Sfide
- Integrazioni per Call of Duty: Warzone Mobile
- Modalità e funzionalità di ritorno
- Modalità classificata di Warzone
- Integrazioni per equipaggiamento e armi
- Equipaggiamento tattico e letale
- Potenziamenti da campo e serie di uccisioni
- Specialità e Jolly
- Scegliti i compagni giusti: ecco gli operatori
- Nuove funzionalità di combattimento
CALL OF DUTY: GENERAL CONTENT
Preparati a scatenare il caos! L'era di Black Ops 6 ormai è qui. Arriva una nuova stagione ricca di contenuti: scopri cinque mappe multigiocatore, una variante di Nuketown per le feste, sette nuove armi, una nuovissima mappa Zombi, l'integrazione completa con Call of Duty: Warzone e una nuova mappa Ritorno. Preparati per la Stagione 1, in arrivo il 14 novembre.
Ribellati e scatena il caos:
arriva la Stagione 1 di Black Ops!
Panoramica della Stagione 1: Influenza e controllo
Dopo gli eventi della Campagna di Call of Duty®: Black Ops 6, Sevati "Sev" Dumas ha concluso un accordo per eliminare gli uomini di Pantheon rimasti.
È una questione di necessità.
Usando i suoi legami con le famigerate famiglie criminali di Avalon, Sev ha creato una difficile alleanza tra il team Rogue e il Sindacato Francese. Il team Rogue ha bisogno di equipaggiamento, armi e informazioni sui restanti componenti di Pantheon. Il Sindacato Francese, d'altro canto, vuole eliminare la fazione rivale dei Luttazzi e cacciare da Avalon tutte le forze di Crimson One. Si crea quindi un'improbabile alleanza.
"È ora di sporcarsi le mani."
È giunto il momento per i Rogue Black Ops di far fede alla loro parte dell'accordo. La pianificazione è già in corso: i Luttazzi verranno colpiti con una serie di attacchi mirati proprio dove possono subire i maggiori danni, ossia nel loro portafoglio (con un audace raid in una cassaforte per il riciclaggio) e nel loro orgoglio (in una galleria d'arte di proprietà dei Luttazzi).
Ed è qui che entri in gioco tu...
Preparati per una grande quantità di contenuti gratuiti* e premium al lancio della Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 6 su tutte le piattaforme, dalle 18:00 CET di giovedì 14 novembre.
Call of Duty: Black Ops 6: Stagione 1
Riepilogo dei contenuti di Multigiocatore e Zombi
Cinque mappe e una variante: all'inizio della Stagione 1 arrivano tre nuove mappe. Esplora Hideout, un sito di addestramento di medie dimensioni caratterizzato dal design inconfondibile di Black Ops. Combatti in Extraction, eliporto di Avalon di medie dimensioni progettato per tanti diversi stili di gioco. Infine, ammira oggetti di valore mentre ti muovi per Heirloom, un museo d'arte dalle dimensioni compatte, creato per l'azione frenetica. Più avanti nella stagione arriverà un'altra nuova mappa, oltre al ritorno di Hacienda e a una versione di Nuketown a tema festivo.
Due modalità, altre ancora a metà stagione: arraffa l'oro e custodisci le tue scorte nella nuovissima modalità Saccheggio. Inoltre, Treyarch ha voluto introdurre una popolare modalità party e iniziare a creare l'atmosfera giusta per le feste con le modalità a tempo limitato previste per metà stagione e più avanti. La modalità classificata multigiocatore arriva subito dopo il lancio, con tantissime ricompense, innovazioni e aggiornamenti.
Contenuti aggiuntivi: migliora le tue capacità tattiche con una nuova specialità e una nuova serie di punti disponibili al lancio, oltre a un'altra specialità e un Jolly nell'aggiornamento di metà stagione, tutti in arrivo nel Multigiocatore.
Teaser di Zombi: poco prima del rilascio dei contenuti a inizio dicembre, pubblicheremo i dettagli su tutte le novità per Zombi. Continua a leggere per scoprire i dettagli sulla nuova modalità guidata per Liberty Falls e Terminus, novità per l'equipaggiamento e una prima occhiata alla lugubre Citadelle des Morts. Oltre a tutto questo, Zombi assumerà un look medievale a metà stagione!
Affina le tue abilità di combattimento in questa mappa multigiocatore di medie dimensioni. Scopri un vasto sito di addestramento che include la possibilità di allenare la mira, un percorso a ostacoli e la riproduzione realistica di un caveau e una stanza di sicurezza per pianificare la prossima missione contro la famiglia Luttazzi. Padroneggia il movimento assoluto nell'area di addestramento e nel deposito degli autobus, oppure sali sul ponte centrale e accedi a un importante punto di osservazione che ti consente di tenere d'occhio entrambe le zone.
Gli edifici e il caveau offrono la possibilità di lanciarsi in intensi combattimenti al chiuso su più livelli, mentre l'armeria e l'autobus aperto sono perfetti per tendere imboscate ai nemici di passaggio. Che tu ti stia aggirando attorno alle coperture a terra o in uno dei tanti punti panoramici, questa mappa offre gli strumenti di cui hai bisogno per perfezionare le tue doti sul campo.
Heirloom (al lancio)
Nuova, Strike, 2v2/6v6, piccole dimensioni
Infiltrati in un'esposizione privata di opere d'arte della famiglia Luttazzi e crea un diversivo per l'altro team Rogue Black Ops, che dovrà eseguire la vera missione. Muoviti attorno all'enorme scultura nella zona principale della mostra o dirigiti nella lobby o in una zona secondaria per affrontare scontri più ravvicinati. Tendi un'imboscata ai nemici nel guardaroba all'angolo e in prossimità del display luminoso e, se riesci a fermarti un momento per riprendere fiato, leggi la vivace storia del post-espressionismo e dei movimenti artistici minimalisti di Avalon.
Extraction (al lancio)
Nuova, base, 6v6, medie dimensioni
Dopo un'imboscata di Crimson One, con l'attacco ai Luttazzi che è andato storto, si è scatenato l'inferno. Le macerie di un elicottero abbattuto e un pilota morto sono chiari indizi di un attacco all'eliporto di Avalon, una tipica e tranquilla destinazione turistica dove i clienti possono prenotare un giro panoramico per ammirare il paesaggio mozzafiato di Avalon. Sferra colpi a lungo raggio per tutto l'eliporto, fai attenzione ai rotori, o combatti nell'atrio principale e nel magazzino.
Per avere una visuale perfetta dell'azione, non c'è niente di meglio della torre di controllo del traffico aereo. Per un attacco più discreto, invece, scendi sotto la zona di atterraggio e combatti vicino all'acqua e alle banchine di carico. Qualunque sia il tuo stile di gioco, questa mappa offre diverse opzioni per ottenere la vittoria.
Hacienda (a metà stagione)
Rimasterizzata, base, 6v6, medie dimensioni
L'iconica mappa competitiva vista per l'ultima volta in Black Ops 4 fa il suo ritorno, riportando gli operatori in questa famigerata tenuta vinicola. Combatti all'interno di una villa a cielo aperto su due piani, con vista sull'idilliaco cortile sottostante. Oltrepassa la statua del leone nel grande atrio e dirigiti verso il garage dello showroom o spostati in giardino per continuare a combattere all'esterno. Dall'altra parte della tenuta, ammira l'acquario sopra il caveau.
L'esterno di Hacienda è meraviglioso tanto quanto i suoi interni lussuosi, con una rimessa per barche e una zona balneare, un ampio patio esterno a nord e una cantina e un vigneto a sud. Le linee di tiro a lungo raggio abbondano, sebbene molti elementi architettonici offrano anche la possibilità di avvicinarsi un po' di più ai bersagli.
Racket (a metà stagione)
Nuova, Strike, 2v2/6v6, piccole dimensioni
È ora di entrare nel cuore dell'operazione di riciclaggio di denaro dei Luttazzi e colpire la famiglia in un punto che farà davvero male. Irrompi in questo caveau sotterraneo di piccole dimensioni, con una fila di piastrelle rotte a segnare il percorso del bulldozer centrale posizionato davanti al caveau. Le opere d'arte deturpate e l'emblema sbarrato della famiglia Luttazzi indicano non solo avidità, ma intenzioni maligne. In battaglia, però, lascia tutto questo da parte: resta bene all'erta mentre ti muovi tra i tanti spazi ristretti della mappa.
Nuketown Holiday (a metà stagione)
Variante, base, 6v6, piccole dimensioni
Una volta che la Stagione 1 Furiosa sarà uscita e Call of Duty s'immergerà nell'atmosfera festiva di fine anno, aspettati una serie di regali nei giorni prima di CODMAS, tra cui una versione di Nuketown a tema! Con questo aggiornamento, Treyarch aggiungerà qualcosa alla mappa originale di Nuketown... e forse anche alla mappa Strike di Warhead.
Modalità multigiocatore
Una nuova modalità e una di quelle preferite dai fan ti faranno iniziare la stagione con il botto in attesa dell'arrivo, nel corso del mese, di una nuova e migliorata modalità classificata.
Saccheggio (nuova, al lancio)
In questa modalità, dovrai saccheggiare lingotti d'oro dalle casse sparse per l'area operativa su mappe 6v6. Una volta raccolto il bottino, portalo al sicuro nella scorta della tua squadra. Naturalmente, questo deposito deve essere ben sorvegliato, poiché il team nemico può razziare la tua scorta! Di conseguenza, una tattica ben bilanciata tra saccheggio e difesa sarà la chiave per la vittoria. Raggiungi il punteggio massimo o il tempo limite con più oro e la tua squadra si aggiudicherà la vittoria.
Caccia agli oggetti (nel corso della stagione)
Migliora la tua pianificazione tattica con due nuove specialità, un nuovo Jolly e una serie di punti, tutti in arrivo nel Multigiocatore durante la Stagione 1.
Nuove specialità
Specialità: Ombra (al lancio)
Slot specialità: 2
Tipo: Stratega
Specialità: Radar scheggia (a metà stagione)
Slot specialità: 3
Tipo: Ricognitore
Serie di punti/Supporto: cannone portatile (MG, ZM, al lancio)
Tipo: letale
Punti: 900
Distintivi Maestria: Sì
Jolly: Sempre più in alto (a metà stagione)
Modalità classificata di Black Ops 6 (finestra di lancio)
L'esperienza di gioco classificata definitiva, a cui Treyarch si è dedicata fin da Call of Duty: Vanguard e per tutta la durata di Modern Warfare® II e Modern Warfare III, arriverà anche nella Stagione 1, a partire dal 21 novembre. Potrai trovare un'analisi completa delle regole nelle note sulla patch di Black Ops 6, in prossimità del lancio della modalità classificata.
Panoramica e funzionalità
I principi fondamentali della modalità classificata rimangono gli stessi: gioca partite multigiocatore competitive usando le stesse impostazioni, mappe, modalità e limitazioni per le armi della Call of Duty® League™. La modalità classificata di Black Ops 6 include diverse funzionalità, innovazioni e funzionalità ottimizzate:
Aggiornamento - Accesso alla modalità classificata: per far sì che tutti i giocatori classificati giochino in Multigiocatore prima di passare alla modalità classificata, sarà necessario ottenere 50 vittorie in partite multigiocatore per sbloccare l'accesso alla modalità classificata di Black Ops 6. Le vittorie ottenute prima dell'inizio della Stagione 1 contano per sbloccare la modalità, quindi i giocatori che hanno raggiunto 50 vittorie sono già pronti per l'uscita della modalità classificata, il 21 novembre. Per quanto riguarda gli altri... datevi da fare! Nota che il precedente requisito di livello 55 per la modalità classificata di Modern Warfare III è stato rimosso.
Grado aggiornato: il sistema di divisione abilità e grado 1-50 visto nelle versioni precedenti della modalità è stato modificato per concentrarsi su ciò che conta di più nella modalità classificata di Black Ops 6: l'abilità. In Black Ops 6, il tuo grado rappresenta quello che in precedenza erano la tua divisione abilità e il tuo livello. Ottieni SR e avanza tra gli 8 gradi: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Cremisi, Iridescente e Top 250. Il sistema di grado progressivo e di stelle vittoria visto nelle precedenti modalità classificate è stato rimosso per semplificare l'esperienza di gioco e far concentrare i giocatori sull'abilità.
SR (valutazione abilità): avanza di grado ottenendo SR grazie alle vittorie nelle partite classificate. I punti SR vengono assegnati dopo ogni vittoria in modalità classificata. La quantità guadagnata è determinata dalla distanza del giocatore dal grado previsto, dalle prestazioni in partita e dal margine di vittoria. I SR vengono sottratti dopo le sconfitte.
Nuova funzione - Veto modalità e mappa: prima di ogni partita classificata, nella lobby vengono presentate 3 combinazioni di modalità e mappe. I team della modalità classificata possono votare indipendentemente per porre il veto a una delle opzioni presentate. Ciò offre ai giocatori un certo controllo sulle partite classificate e dà a giocatori e team l'opportunità di porre il veto a combinazioni di mappe e modalità in cui potrebbero non essere così abili o che vorrebbero evitare. Dopo che entrambe le squadre hanno escluso un'opzione, verrà selezionata quella restante. Se entrambe le squadre pongono il veto alla stessa opzione, la mappa/modalità della partita verrà selezionata casualmente tra le due opzioni rimaste.
Nuova funzionalità - Ritirata: vota con la tua squadra per terminare una partita in anticipo se il team avversario è troppo forte o avete perso un compagno di squadra. Tutti i compagni di squadra devono votare per il ritiro per porre fine alla partita. Le partite lasciate in questo modo valgono come sconfitte standard e non comportano penalità in SR o sospensioni. Questa possibilità diventa disponibile nel menu Opzioni in un determinato momento per ciascuna modalità:
- Postazione: il team vincente raggiunge 100 punti
- Controllo: dopo il 1° round
- Cerca e distruggi: dopo il 3° round
Aggiornamento - Limitazioni abilità party: i gruppi di quattro persone possono ora giocare insieme in modalità classificata, indipendentemente dal grado. Tuttavia, lo skill matchmaking si baserà sul grado più alto nel party. Le limitazioni per le abilità del party continuano a essere valide per i party composti da due o tre giocatori.
Aggiornamento: retrocessione stagionale: la retrocessione SR di fine stagione è stata modificata nella modalità classificata di Black Ops 6 per ridurre l'impatto sui giocatori all'inizio del loro percorso. A ogni nuova stagione, il tuo grado può essere resettato in base a dove hai terminato la stagione precedente. Maggiori dettagli di seguito:
- I giocatori in Bronzo o Argento non subiscono l'effetto della retrocessione stagionale e potranno riprendere da dove hanno concluso la stagione senza alcuna perdita di SR.
- I giocatori Oro o Platino inizieranno la prossima stagione rispettivamente in Oro o Platino I.
- I giocatori di grado Diamante o superiore inizieranno la stagione successiva in Diamante I.
Aggiornamento - Protezione SR: indipendentemente dal tuo grado, la prima sconfitta della giornata di ogni giocatore non sarà contata e, di conseguenza, non verranno sottratti SR. Non ne è possibile l'accumulo. Inoltre, le 3 partite con Protezione SR concesse quando passi a un grado superiore o all'inizio della stagione ora vengono conteggiate solo dopo le sconfitte.
- Ricompense modalità classificata: questa modalità offre una serie di ricompense esclusive che i giocatori possono ottenere per mostrare le proprie abilità e il proprio coinvolgimento:
- Skin grado: raggiungi il grado Oro o superiore e otterrai un set di skin classificate Casa (Rogue Black Ops) e Trasferta (Crimson One) per sfoggiare le tue abilità, disponibili per l'operatore "Concorrente". Nella modalità classificata di Black Ops 6, queste vengono assegnate nel momento in cui sali di grado invece che alla fine della stagione, ad eccezione della skin Top 250, che viene assegnata solo ai giocatori che concludono una stagione in Top 250.
- Vinci le sfide: raggiungi traguardi di vittorie nel corso della tua carriera in modalità classificata per ottenere ricompense che includono la skin "Concorrente classificato", un progetto per coltello, una skin per granata a frammentazione, uno schermo arma che tiene traccia delle tue vittorie in modalità classificata e altro ancora. Gli obiettivi possono essere completati nel corso di più stagioni.
- Skin Campione Top 250 e Campione del mondo (n. 1 in assoluto): a ogni stagione, il primo posto nella Top 250 di Black Ops 6 in modalità classificata garantisce delle ricompense esclusive, con una skin riservata solo ai giocatori che compiono quest'impresa quasi impossibile! Le versioni Casa e Trasferta della skin da campione del mondo presentano un operatore con una testa da teschio infuocata e una corona luminosa. Chi finisce tra i primi 250, invece, ottiene le esclusive skin "Campione Top 250" (versioni Casa e Trasferta). Preparati a competere per la skin più esclusiva del gioco!
- Ricompense stagionali: ogni stagione della modalità classificata introdurrà nuove ricompense grado e ricompense vittoria. Queste possono essere ottenute solo durante quella specifica stagione. Come le skin grado, le ricompense grado stagionale vengono assegnate non appena il giocatore viene promosso in un nuovo grado, invece che alla fine della stagione.
- Nuova funzionalità - Build arma: qualsiasi build arma globale che crei in modalità classificata può essere facilmente utilizzata negli equipaggiamenti in Multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone, proprio come una qualsiasi altra build arma in Black Ops 6. Inoltre, puoi portare in modalità classificata qualsiasi build che hai creato al di fuori di essa (restrizioni permettendo).
Zombi: trailer dei contenuti della Stagione 1
Nota: tutti i dettagli su Zombi arriveranno a metà stagione! La modalità guidata e il cannone portatile saranno disponibili in Zombi al lancio della Stagione 1, con una mappa tutta nuova e altri contenuti in arrivo più avanti nella stagione. Anche se i seguenti teaser sono per lo più oscurati, il post del blog per la Stagione 1 Furiosa si concentrerà sulla modalità Zombi, fornendo un'analisi dettagliata (e per lo più priva di spoiler) con informazioni sui contenuti in arrivo, tra cui un evento incentrato su Zombi e modalità a tempo limitato.
Modalità guidata: Liberty Falls e Terminus (al lancio)
Se vuoi vivere la storia di Zombi con un po' più di aiuto nel completare gli obiettivi delle missioni principali di Liberty Falls e Terminus, la modalità guidata fa al caso tuo. Che tu stia svelando gli orribili esperimenti umani guidati dalla dottoressa Modi su Terminus o assemblando il PTL per il misterioso dottor Panos a Liberty Falls, puoi iniziare una partita guidata, con tutti gli obiettivi marcati e un massimo di 15 round. Tieni presente che tutte le missioni secondarie e le prove S.A.M. sono disattivate in modalità guidata, per consentire ai giocatori di concentrarsi esclusivamente sulla trama.
I non morti arrivano ad Avalon: Citadelle des Morts (a metà stagione)
Dopo le scioccanti rivelazioni al culmine della missione principale di Terminus, Weaver, Maya, Carver e Grey seguono gli indizi verso l'Europa e giungono a un castello abbandonato, una "cittadella dei morti", dove troveranno [[OMISSIS]], orrori macabri[[OMISSIS]] e un villaggio medievale [[OMISSIS]] con [[OMISSIS]] nascosti!
Nemici temibili e equipaggiati alla perfezione (nel corso della stagione)
Aspettati una notevole quantità di contenuti aggiuntivi in tutte e tre le mappe Zombi. A partire da metà stagione, i contenuti previsti per la Stagione 1 includono:
- Una Perk-A-Cola aggiuntiva (con sei nuovi potenziatori da sbloccare), anch'essa disponibile presso le macchine Der Wunderfizz a Liberty Falls e Terminus.
- Un potenziamento da campo aggiuntivo (con sei nuovi potenziatori da sbloccare).
- Una Mod munizioni aggiuntiva (con sei nuovi potenziatori da sbloccare).
- 18 nuovi potenziatori (nove principali e nove secondari, vedi sopra) da ricercare.
- Tre nuovi deliziosi gusti di GobbleGum!
- Il cannone portatile, una nuova arma di supporto.
- Nuove armi strabilianti. Armi? Sì, esatto.
- Un nuovo tipo di nemico, che a quanto pare si aggira nei corridoi oscuri dell'inquietante castello di Citadelle des Morts.
Scoprirai molti più dettagli nel blog dedicato alla Stagione 1 Furiosa, in arrivo all'inizio di dicembre. Tieni presente che ci saranno diverse tempistiche per i futuri contenuti di Zombi. Alcuni contenuti possono arrivare durante la finestra di lancio di una stagione, altri nel corso di una determinata stagione.
Contenuti della Stagione 1 di Call of Duty: Warzone
Riepilogo dei contenuti di Call of Duty: Warzone
Area 99: nuova mappa Ritorno: tuffati nell'atmosfera rovente del deserto del Nevada ed esplora Area 99, una zona top secret dove le parti delle Nuketown venivano costruite e preparate per la spedizione. L'area, messa da parte per decenni, viene riaperta a tutti gli operatori al lancio della Stagione 1! Scendi in Urzikstan al lancio e in Rebirth Island poco dopo, e goditi tutte le innovazioni di Black Ops 6.
Modalità e funzionalità: inizia con le playlist Ritorno, Battle royale e Malloppo, prosegui con la modalità classificata Battle royale e non tralasciare le nuove modalità a tempo limitato in arrivo con l'avanzare della stagione.
Integrazione completa con Black Ops 6: lanciati nella mischia usando il sistema di equipaggiamento di Black Ops 6, con una nuova arma da mischia dedicata, tre specialità e un Jolly. Porta con te le tue build arma globali, accedi a un Armaiolo semplificato e scegli tra qualsiasi arma di Modern Warfare II, Modern Warfare III o Black Ops 6 che hai acquisito, per un totale di oltre 170 armamenti!
Specialità in abbondanza: il sistema di specialità "Scegline 3" permette di avere tre specialità attive all'inizio della partita, fino ad altre sei da trovare in gioco (incluse Irradiato e Velato, disponibili solo tramite bottino) e il famigerato pacchetto specialità Specialista!
Innovazioni di gioco: dal movimento assoluto all'uso di emote e spray, oltre al ritorno di un inventario semplificato e del vastissimo sistema di progressione, Prestigio e sfide di Black Ops 6, l'atmosfera in Call of Duty: Warzone è più calda che nella zona del reattore di Area 99.
Aggiornamento all'interfaccia utente: un'esperienza completamente integrata
Prima ancora di lanciarti in partita, ci sarà il tanto atteso aggiornamento dell'interfaccia per Call of Duty: Warzone. All'inizio della Stagione 1, la trasformazione dell'interfaccia sarà completa. Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone continueranno a essere le caselle principali nella scheda Home. I giocatori potranno accedere all'istante a Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone e iniziare a giocare ancora più velocemente.
La scheda Negozio ora indirizzerà tutti i giocatori ai negozi in-game di Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone, in base a ciò che hanno installato.
Nella Stagione 1 verrà introdotta una scheda Battle Pass con funzionalità simili a quelle della scheda Negozio. La scheda rimanderà i giocatori al Battle Pass completo in Black Ops 6 o Call of Duty: Warzone.
Con l'aggiornamento della Stagione 1, anche Call of Duty: Warzone avrà una propria interfaccia utente, con miglioramenti simili all'interfaccia utente di Black Ops 6.
Nuova mappa Ritorno: Area 99
La Stagione 1 porta un'incredibile e nuovissima mappa per Call of Duty: Warzone, ispirata al gameplay rapido e implacabile della mappa multigiocatore Nuketown.
Ambientata nel rovente deserto del Nevada, la mappa di Area 99, o più precisamente la Echo Ridge Weapons Station, un tempo era un sito governativo top secret costruito negli anni '50, situato a pochi chilometri dalla zona di test di Nuketown. L'area, progettata per svolgere test ancora più estremi e consolidare il dominio americano, è stata abbandonata in seguito a una falla del reattore. Di conseguenza, il progetto è stato cancellato dal governo.
Ti diamo il benvenuto nella Stagione 1 di Call of Duty: Warzone e in Area 99.
Il gameplay sarà altrettanto veloce e tattico in quest'ambiente desertico, con strade principali da percorrere a piedi o con veicoli, e luoghi collegati da trincee aperte e piene di sabbia, condutture e cavi. Tutto questo si svolge attorno a un reattore centrale. Quello sarà il punto di lancio più caldo, insieme a un'enorme gru ancora impegnata a spostare un'intera casa di Nuketown nel PDI di Loading Bay.
Punti di interesse: un giro turistico aggiornato
È importante scoprire i vari punti di interesse per ottenere il massimo vantaggio tattico sui tuoi avversari, dall'inquietante impianto di Mannequin Assembly a ciò che resta dei test sulle radiazioni nucleari sopra il Bunker sotterraneo, per non parlare delle vaste zone di Factory e Loading Bay, dove un tempo venivano assemblate le abitazioni di Nuketown.
Mannequin Assembly
Questa grande fabbrica di manichini domina la parte settentrionale della mappa. L'impianto ha prodotto manichini in eccesso senza supervisione per anni, da quando l'impianto è stato abbandonato a causa di una perdita nel reattore nucleare. Così, ora ci sono pile e pile di parti piuttosto inquietanti. Migliaia di torsi, teste e braccia sono disseminati ovunque, mentre i decenni di caldo estremo e sabbia hanno contribuito a ricoprire i vani di carico esterni di vere e proprie dune e parti in plastica.
L'interno degli edifici è un labirinto fatiscente, con vasche di formatura giganti, un sistema di preparazione degli stampi, nastri trasportatori, una grande zona di montaggio con bracci robotici automatizzati arrugginiti, una pressa idraulica apparentemente operativa e un forte odore di plastica fusa.
Test Site
Esplora la posizione della stazione di osservazione per test di superficie e la sala operativa collegata, situata sotto alla sabbia. Dall'alto, puoi facilmente individuare quest'area grazie all'eliporto e a quella che un tempo era una zona di test, con container, autobus arrugginiti e un fossato al centro. Prima di abbandonare l'area, sembra che i militari stessero testando le radiazioni nucleari come arma potenzialmente in grado di cambiare il mondo...
Bunker
Scava un po' più a fondo, passando dall'ingresso del bunker o dalle botole di metallo, e raggiungerai il bunker di comando dove scienziati e generali si riunivano per discutere delle loro prossime operazioni. Tra le aree da esplorare, ci sono un grande arsenale, aree di carico per ordigni altamente combustibili, una sala operativa con piani da scoprire e il mainframe dove i test del sistema di armi venivano registrati tramite un'innovativa tecnologia a nastro.
Reactor
Lo sviluppo dell'energia nucleare andava alla grande e questa era la principale fonte di energia per l'intera stazione d'armi, fino a quando un disastroso fallimento, nel 1962, ha portato a un rapido abbandono dell'intera struttura. La torre del reattore principale, che ora pare come cristallizzata nel tempo, è stata sfondata e negli ultimi 30 anni da essa sono fuoriuscite delle sostanze. Si tratta di un'ottima zona per entrare in azione. Il gameplay è piuttosto verticale sia all'interno che all'esterno, con cavi e passaggi che consentono di accedere alla camera principale, banchi di computer adiacenti e corridoi curvi che conducono alla sala turbine e alle pompe idrauliche.
Esplora gli edifici nelle vicinanze della torre, che offrono più opportunità di copertura. Troverai la stazione di ricerca 02, un'area meccanica e una serie di veicoli, la stazione di ricerca 01, un deposito di energia termica, un edificio di stoccaggio generale e una stazione di servizio, oltre a due percorsi circolari concentrici con tanto di veicoli arrugginiti, casse e altri macchinari fatiscenti.
Cooling Towers
Tra le zone di Reactor e di Mannequin Assembly ci sono tre torri di raffreddamento, abbandonate decenni fa e che si stanno gradualmente disintegrando a causa del tempo torrido e inclemente.
Warehouse (Factory)
Perlustra la parte meridionale di Area 99 e scopri un'area in vero stile Black Ops. Questa non è una normale fabbrica, ma un'area di costruzione unica in cui tutti gli elementi di base di una casa di Nuketown - dalle pareti alle decorazioni interne e persino il famigerato cartello rosso - sono costruiti, preparati a essere spediti in altri possibili siti Nuketown in costruzione nei deserti del Nevada, da far saltare in aria in nome del progresso scientifico.
La costruzione inizia all'interno della struttura della fabbrica rosso-bianca - nota come Warehouse - dove le materie prime venivano consegnate e i componenti della casa erano costruiti e trasportati, tramite giganteschi trasportatori a soffitto, fino a una zona dove intere case di Nuketown venivano prefabbricate e spostate fino all'area di trasporto.
Manufacturing (Factory)
Non dimenticare di esplorare l'edificio color turchese della fabbrica, Manufacturing! Esso include una sala conferenze all'ultimo piano, armadietti, cucine per i lavoratori ed enormi aree per la costruzione delle case.
Il motivo principale per avventurarsi da queste parti, comunque, è costituito da una vasta zona dove si assemblano le sezioni delle case di Nuketown. Vaga per le grandi aree dedicate ai nastri trasportatori, e ammira le pareti, gli elettrodomestici, i mobili e la segnaletica in attesa di montaggio. Vieni a scoprire la storia di Nuketown e approfitta delle opportunità di parkour e di esplorazione tra i grandi nastri trasportatori, i magazzini di spedizione e i corridoi.
Loading Bay
La zona di Echo Ridge è dominata da una gigantesca gru (che probabilmente sarà un punto piuttosto vantaggioso) che si trova sopra alla zona di carico principale. Grossi camion con pianali arrivavano qui, caricavano intere unità abitative o altri elementi e li portavano via. Nelle vicinanze c'è un magazzino di ricezione, ma l'attrazione principale è una casa completamente finita che è ancora tenuta in aria dalla gru, con molti punti di attraversamento disponibili sia che tu abbia utilizzato un paracadute o un bloccante per arrivare qui.
Nuketown Shipping
Più avanti, lungo il lato orientale della mappa, ci sono alcune abitazioni di Nuketown, alcune con i resti dei pianali e delle grandi cabine ancora visibili e ormai arrugginiti a causa del sole cocente. Questi sono stati abbandonati durante il trasporto, quando si è verificata la perdita del reattore. I decenni di abbandono hanno messo a dura prova gli edifici e i veicoli. Ora questo è un cimitero di case semisepolte, lentamente consumate dalla sabbia.
Pods
I lavoratori che mantenevano in funzione la Echo Ridge Weapons Station avevano a disposizione innovative abitazioni a forma di capsula e in stile retro-futuristico. Quattro unità abitative dai colori vivaci sono ancora in piedi, anche se hanno sicuramente visto giorni migliori. Ogni capsula è dotata di un pilastro centrale (e di un ascensore), con il soggiorno, la cucina e le altre stanze che sono collegate a questa colonna centrale.
I muri scrostati, i tetti e le finestre semidistrutti conservano ancora ricordi sbiaditi, nonostante i 30 anni di abbandono. Gli operatori possono cercare di colpire i nemici da lontano oppure, se decidono di esplorare le capsule e i percorsi all'esterno, liberare stanze e lanciarsi negli scontri ravvicinati. Gli unici sopravvissuti qui sono cactus e altre piante del deserto.
Lanciati in questa mappa Ritorno al lancio.
Stagione 1: mappe di ritorno
Nel corso della Stagione 1, Area 99 sarà accompagnata da due enormi spazi di gioco già visti in precedenza, ciascuno ora pienamente integrato con i sistemi globali di Black Ops 6, con movimento assoluto, aggiornamenti di gioco, armi, operatori e altre novità, tra cui quelle riguardanti Progressione e Prestigio e il grind per la Maestria mimetica arma. Torna su Urzikstan e Rebirth Island!
Urzikstan (al lancio)
La "grande mappa" di Urzikstan, scenario di quella che si preannuncia come una feroce Battle royale classificata a metà stagione, è la prima di due grandi ambientazioni in cui potrai lanciarti all'inizio della Stagione 1. Poiché il lavoro di sviluppo per integrare movimento assoluto e altre innovazioni di Black Ops 6 è stato molto impegnativo, questa versione di Urzikstan è quella delle prime stagioni di Modern Warfare III, con la centrale di Popov Power intatta, e prima dell'accesso al bunker e della costruzione di Atlas Superstore ad Al-Sada Village.
Rebirth Island (finestra di lancio)
La famigerata isola-prigione continua a essere nella rotazione delle playlist, con un particolare focus per le modalità Ritorno, con un maggior caos tattico dovuto all'integrazione del movimento assoluto e a una serie di armi di Black Ops 6, serie di uccisioni e molto altro! Fai squadra, scendi in campo e sopravvivi all'inizio della Stagione 1.
Modalità e funzionalità di ritorno
La Stagione 1 inizia offrendo tre modalità di gioco familiari, con modalità aggiuntive, stagionali e a tempo limitato che appariranno man mano che la stagione va avanti. Man mano che ti abitui alla moltitudine di modifiche e miglioramenti al gameplay, nuove armi e sistemi di gioco, lanciati in uno dei seguenti:
Battle royale (Urzikstan, al lancio)
(120 giocatori)
Ritorno (Area 99/Rebirth Island, al lancio)
Singoli/coppie/terzetti/quartetti (44, 44, 45, 44 giocatori)
Malloppo (Urzikstan, finestra di lancio)
(120 giocatori)
Durante la Stagione 1, la modalità classificata fa il suo trionfante ritorno sulla mappa grande, portando la modalità in Call of Duty: Warzone in anticipo rispetto al passato. Dimostra la tua abilità superando in astuzia e in battaglia i tuoi avversari e ottieni ricompense esclusive. Troverai ulteriori informazioni a riguardo nel blog sulla Stagione 1 Furiosa, all'inizio di dicembre.
Nuovi filmati: lancio, estrazione, gulag, Cerchia dei vincenti (al lancio)
Con una nuova mappa, arrivano anche nuovi metodi per scendere in campo, oltre che per completare l'estrazione al termine di una partita. Aspettati sequenze nuove di zecca dedicate ai momenti in cui entri nel gulag sulla mappa grande, oltre a una Cerchia dei vincenti migliorata alla fine di ogni partita, che mostra informazioni ed emozioni della squadra vincitrice in modo simile al Multigiocatore di Black Ops 6.
Integrazioni per equipaggiamento e armi (al lancio, nel corso della stagione)
Panoramica sull'equipaggiamento (con arma da mischia dedicata)
Il menu Equipaggiamento ha ricevuto modifiche e un aggiornamento all'interfaccia grafica per adattarsi all'aspetto semplificato di Black Ops 6. Puoi creare fino a 10 equipaggiamenti personalizzati, ciascuno composto da:
Un'arma principale
Un'arma secondaria
Un'arma da mischia
Equipaggiamento tattico
Equipaggiamento letale
Tre specialità
Un Jolly
Note sull'equipaggiamento
- Le armi principali sono suddivise in fucili d'assalto, fucili da battaglia (solo MWII e MWIII), mitragliette, fucili a canna liscia, mitragliatrici leggere, fucili tattici, fucili di precisione e armi da mischia (solo MWII).
- Le armi secondarie sono suddivise in pistole e lanciatori.
- Puoi accedere alle armi da mischia tenendo premuto il relativo comando (levetta destra, su controller).
- Poligono di tiro: ogni arma per gli scontri a distanza può essere testata nel poligono di tiro, ora aggiornato per riflettere le nuove statistiche, e con tanto di bersaglio mobile e piastra. Altre informazioni qui.
- Build arma globali: utilizza una build arma che hai creato e utilizzala nelle modalità Multigiocatore e Zombi di Black Ops 6, oltre che in Call of Duty: Warzone. Ulteriori informazioni su questa innovazione, che ti permette di risparmiare tempo e di modificare qualsiasi build o progetto in ogni partita, e che è disponibile ovunque l'arma è equipaggiata, sono disponibili qui.
- Armaiolo semplificato: tutte le armi sono disponibili nello stesso menu Armaiolo e Accessori ottimizzato disponibile nel Multigiocatore di Black Ops 6, descritto in dettaglio in questo post sul blog. Ciò significa quattro categorie di statistiche (potenza di fuoco, precisione, mobilità e maneggevolezza), ma con accessori specifici per il titolo in questione (ad esempio, le parti aftermarket di Modern Warfare III).
- Separazione delle armi: ogni tipo di arma (fucili d'assalto, ad esempio) ha un menu a discesa verticale per il gioco in cui l'arma è apparsa per la prima volta (MWII, MWIII, BO6), consentendo rapido e facile accesso a qualsiasi armamento.
Preparati: ecco gli armamenti disponibili (al lancio; nel corso della stagione, per alcune armi di BO6)
(136)
Tipo di arma |
MW II |
MWIII |
BO6 |
Totali
Fucili d'assalto |
15
10
8
33
Fucili da battaglia |
5
5
0
10
Mitragliette |
12
11
7
30 |
Fucili a canna liscia |
6
4
3
13
Mitragliatrici leggere |
6 |
7
3
16
Fucili tattici |
8
5
4
17
Fucili di precisione |
7
5
4
16
Arma da mischia primaria |
1
0
0
1
(136)
MW II |
MWIII |
BO6 |
Totali
Pistole e speciali |
8
4
5
17
Lanciatori |
4 |
3 |
2 |
9 |
(15)
MW II |
MWIII |
BO6 |
Totali
Da mischia
5
6 |
4 |
15 |
Armi totali |
MW II |
MWIII |
BO6 |
Totali
77
60
40
177
All'inizio della Stagione 1, Call of Duty: Warzone offre una serie completa di equipaggiamenti tattici e letali, tra cui l'elenco completo degli oggetti del Multigiocatore di Black Ops 6 e alcuni potenziamenti da campo di Black Ops 6 nell'equipaggiamento. Ecco un elenco di ciò che è disponibile e di quale livello devi raggiungere per sbloccare ogni oggetto:
Oggetti di equipaggiamento tattico disponibili (al lancio)
Flashbang |
Livello giocatore 6 |
Stordente
Disponibile immediatamente
Granata fumogena |
Livello giocatore 17 |
Gas sperimentale |
Livello giocatore 27 |
Granata localizzante |
Livello giocatore 11 |
Scarica elettrica |
Livello giocatore 42 |
Esca |
Livello giocatore 35 |
Neurogas |
Livello giocatore 48 |
Stimolante |
Livello giocatore 30 |
Fotocamera spia |
Livello giocatore 12 |
Allarme di prossimità |
Livello giocatore 23 |
Oggetti di equipaggiamento letale disponibili (al lancio)
Equipaggiamento
Disponibilità
Granata a frammentazione
Disponibile immediatamente
Granata adesiva
Livello giocatore 9
Granata a impatto
Livello giocatore 26
Termobarica
Livello giocatore 21
Bomba Molotov
Livello giocatore 32
Carica perforante
Livello giocatore 50
C4
Livello giocatore 14
Trappola esplosiva
Livello giocatore 41
Mina balzante
Disponibile immediatamente
Coltello da lancio
Livello giocatore 36
Tomahawk
Livello giocatore 53
In questa versione di Call of Duty: Warzone, i potenziamenti da campo e le serie di uccisioni (note come serie di punti nel Multigiocatore di Black Ops 6) saranno disponibili in partita, presso una stazione di acquisto o nel bottino a terra. I seguenti oggetti di equipaggiamento sono confermati per il lancio della Stagione 1!
Potenziamenti da campo disponibili (in gioco, al lancio)
Equipaggiamento
Disponibilità
Scatola di munizioni
Immediato
Sensore di battito cardiaco
Immediato
Riparo mobile
Immediato
Radar portatile
Immediato
Stazioni di acquisto mobili
Immediato
Stazione di decontaminazione
Immediato
Sistema Trophy
Livello giocatore 12
Cassa di protezioni
Immediato
Bengala di rischieramento
Immediato
Lancio di equipaggiamento (solo stazione di acquisto)
Immediato
Disturbo
Livello giocatore 18
Grido di guerra
Livello giocatore 35
Pallone di estrazione (solo modalità Malloppo)
Immediato
Cassa rifornimenti
Immediato
Drone da ricognizione
Immediato
PRD (Drone di rischieramento portatile)
Immediato
Iniezione di morfina
Livello giocatore 44
Serie di punti disponibili (alias serie di uccisioni) (in gioco, al lancio)
Equipaggiamento
Disponibilità
UAV*
Livello giocatore 15
UAV di disturbo*
Immediato
UAV avanzato
Bombardamento di precisione
Immediato
Antibunker
Immediato
UAV di rifornimento
Immediato
Approvvigionamento*
Livello giocatore 24
Attacco a grappolo
Livello giocatore 21
Torretta robot*
Livello giocatore 12
Torretta SAM*
Livello giocatore 33
Preveggenza
Immediato
Attacco al napalm*
Livello giocatore 30
(*Indica una serie di punti del Multigiocatore di Black Ops 6)
Il modo in cui utilizzi le specialità sia nel tuo equipaggiamento che durante le partite è stato aggiornato in modo da semplificare e aumentare il valore delle specialità. Tutto inizia nel menu Armi > Equipaggiamenti, dove puoi semplicemente scegliere tre specialità, una per ogni slot di sei specialità disponibili: specialità 1 (blu), 2 (rossa) e 3 (gialla). A differenza di Black Ops 6, non esistono le Categorie combattive.
In Call of Duty: Warzone, la maggior parte delle specialità Scegline 3 si sblocca man mano che sali di livello, e si blocca di nuovo con il Prestigio. Se giochi a Black Ops 6, il tuo livello giocatore attuale viene trasferito in Call of Duty: Warzone e tutte le specialità di Call of Duty: Warzone vengono sbloccate automaticamente a quel livello. Consulta il menu degli sblocchi livello in Caserma > Progressi > Sblocchi livello.
Ricorda che due specialità dello slot 1 (Veterano e Riflessi) sono ricompense disponibili durante la Stagione 1 per il completamento degli eventi.
Progressione: sblocchi delle specialità di Call of Duty: Warzone
Slot e nome specialità
Come sbloccare
Specialità 1: Riflessi
Ricompensa Stagione 1 Furiosa
Specialità 1: Veterano
Ricompensa Stagione 1
Specialità 1: Granatiere
Disponibile immediatamente
Specialità 1: Destrezza
Livello giocatore 20
Specialità 1: Sciacallo
Livello giocatore 26
Specialità 1: Superstite
Livello giocatore 47
Specialità 2: Furiere
Disponibile immediatamente
Specialità 2: Squadra artificieri
Livello giocatore 8
Specialità 2: Tracciante
Livello giocatore 29
Specialità 2: Scattista
Livello giocatore 32
Specialità 2: Sangue freddo
Livello giocatore 41
Specialità 2: Recupero rapido
Livello giocatore 50
Specialità 3: Spericolato
Disponibile immediatamente
Specialità 3: Risoluto
Livello giocatore 5
Specialità 3: Fantasma
Livello giocatore 17
Specialità 3: Occhio rapace
Livello giocatore 23
Specialità 3: Temprato
Livello giocatore 35
Specialità 3: Allerta
Livello giocatore 44
Specialità (bottino): Velato
Solo in gioco
Specialità (bottino): Irradiato
Solo in gioco
Progressione: sblocchi Jolly Call of Duty: Warzone
Nome Jolly
Come sbloccare
Risposta eccessiva
Livello giocatore 24
Bandoliera
Livello giocatore 15
Pistolero
Livello giocatore 33
Pronto a combattere
Livello giocatore 38
Specialità pre-partita "Scegline 3"
Prima di una partita, scegli una specialità da ciascuno dei seguenti elenchi:
Slot specialità 1 (blu, 6)
Scegli una delle seguenti sei specialità, a patto che tu le abbia sbloccate:
Riflessi
Disponibilità: ricompensa della Stagione 1 Furiosa
Gli esplosivi innescati scoppiano in ritardo quando li superi scattando.
Veterano
Disponibilità: ricompensa della Stagione 1
Riduci gli effetti negativi di alcuni oggetti d'equipaggiamento nemici. Barcollamento in modalità mirino ridotto e maggiore durata del respiro trattenuto.
Granatiere
Disponibilità: immediata
I danni esplosivi rallentano la rigenerazione della salute nemica e la velocità di movimento. Lanci l'equipaggiamento a distanza maggiore e vedi un'anteprima della traiettoria.
Destrezza
Disponibilità: livello giocatore 20
Movimento dell'arma ridotto mentre salti, scivoli o ti tuffi. Subisci meno danni da caduta.
Sciacallo
Disponibilità: livello giocatore 26
Inizi con munizioni di riserva al massimo per l'arma principale. Ti rifornisci di munizioni, equipaggiamento e piastre dai nemici morti.
Superstite
Disponibilità: livello giocatore 47
Inizi a rigenerare la salute più rapidamente. I tuoi alleati ti rianimano più velocemente quando sei a terra.
Slot specialità 2 (rosso, 6)
Scegli una delle seguenti sei specialità, a patto che tu le abbia sbloccate:
Furiere
Disponibilità: immediata
Ricarichi l'equipaggiamento nel tempo (50 secondi).
Squadra artificieri
Disponibilità: livello giocatore 8
Riduce i danni da fuoco e esplosivi in arrivo. Rilevi oggetti d'equipaggiamento e serie di uccisioni dei nemici attraverso le pareti.
Tracciante
Disponibilità: livello giocatore 29
Vedi le orme dei nemici. I proiettili che spari segnalano brevemente un nemico per te e la tua squadra. I nemici che atterri vengono segnalati automaticamente.
Scattista
Disponibilità: livello giocatore 32
Puoi usare lo scatto tattico senza limitazioni.
Sangue freddo
Disponibilità: livello giocatore 41
Sistemi di puntamento intelligenti e mirini termici non possono rilevarti. Interferisce parzialmente con effetti e specialità di rilevamento dei nemici.
Recupero rapido
Disponibilità: livello giocatore 50
Quando uccidi giocatori o inserisci piastre corazzate, la salute inizia subito a rigenerarsi. Puoi inserire le piastre corazzate usando una mano sola.
Slot specialità 3 (giallo, 6)
Scegli una delle seguenti sei specialità, a patto che tu le abbia sbloccate:
Spericolato
Disponibilità: immediata
Penalità di movimento ridotte quando ricarichi o usi l'equipaggiamento. Puoi ricaricare durante lo scatto tattico.
Risoluto
Disponibilità: livello giocatore 5
Quando subisci danni da colpi d'arma da fuoco, ottieni un bonus temporaneo alla velocità di movimento.
Fantasma
Disponibilità: livello giocatore 17
I ping radar nemici non possono rilevarti quando ti muovi. Diventi invisibile a specifici dispositivi.
Occhio di falco
Disponibilità: livello giocatore 23
Gli UAV che richiedi sono ampliati del 25% e rivelano la direzione del nemico alla tua squadra, oltre a individuare i giocatori con Fantasma.
Temprato
Disponibilità: livello giocatore 35
Ricarica al massimo le piastre corazzate con due piastre invece di tre.
Allerta
Disponibilità: livello giocatore 44
Percepisci i nemici nelle vicinanze. Capisci quando sei sotto tiro.
Jolly (4)
Scegli uno dei seguenti quattro Jolly, a patto che tu li abbia sbloccati, per completare le tue opzioni per specialità e Jolly prima di saccheggiarne altri durante una partita.
Risposta eccessiva
Disponibilità: livello giocatore 24
Equipaggia due armi principali o secondarie.
Bandoliera
Disponibilità: livello giocatore 15
Il tuo equipaggiamento include una sacca di munizioni.
Pistolero
Disponibilità: livello giocatore 33
Equipaggia tre accessori extra per la tua arma principale.
Pronto a combattere
Disponibilità: livello giocatore 38
Il tuo equipaggiamento fornisce un UAV e una cassa rifornimenti.
Specialista e specialità saccheggiabili
Una volta che sei in partita, puoi trovare specialità aggiuntive per equipaggiare alla perfezione il tuo operatore con un massimo di sei bonus aggiuntivi. Questi preziosi oggetti si trovano nelle casse e in altri luoghi della mappa. Puoi trovarne fino a sei:
- Quattro sono specialità degli slot "Scegline 3", di solito non scelte da te. Si tratta sempre delle stesse quattro specialità.
- Due di queste specialità sono solo saccheggiabili: Irradiato e Velato.
- Se ti eliminano durante una partita, le tue specialità Scegline 3 rimangono dove ti hanno abbattuto e possono essere saccheggiate dal nemico.
- Inoltre, se ti eliminano durante una partita, le specialità saccheggiabili svaniscono e il nemico non può ottenerle.
- All'inizio della Stagione 1, verranno scelte le quattro specialità "Scegline 3" che saranno anche saccheggiabili. La storia sarà la stessa, ma con l'avanzare delle stagioni ci saranno frequenti "rotazioni", in cui quattro nuove specialità "Scegline 3" verranno rese disponibili nel bottino, sostituendo le quattro precedenti.
Specialità saccheggiabili (viola, 6)
Ottieni fino a quattro specialità dai precedenti slot "Scegline 3" saccheggiandole in partita, oltre a una o entrambe tra le seguenti:
Irradiato
Disponibilità: solo in gioco
Mentre sei sotto l'effetto del cerchio di gas o dell'equipaggiamento ti muovi più velocemente, subisci danni da gas ridotti e puoi inserire piastre corazzate.
Velato
Disponibilità: solo in gioco
Lanci una granata fumogena quando finisci a terra.
Pacchetto Specialità Specialista
Anche la leggendaria specialità Specialista è tornata! Questa è una ricompensa rara, che può essere ottenuta anche tramite la serie di uccisioni Approvvigionamento e che ti garantisce ogni singola specialità di Call of Duty: Warzone disponibile nel gioco! Avrai quindi tutte le 18 specialità Scegline 3, più Irradiato e Velato! Se ti eliminano durante una partita, il tuo pacchetto specialità Specialista resta dove ti hanno abbattuto e può essere saccheggiato dal nemico.
Scegliti i compagni giusti: ecco i 157 operatori
Operatori di MWII (70), MWIII (61) e BO6 (26, al lancio e nel corso della stagione)
Grazie all'integrazione dei contenuti di Modern Warfare II e Modern Warfare III in Call of Duty: Warzone, con la Stagione 1 avrai accesso a oltre 150 operatori diversi! Ovviamente, si presuppone che tu abbia sbloccato o acquistato tutti gli operatori disponibili nei precedenti due giochi di Call of Duty. Per garantire il massimo dell'accessibilità, il menu Operatori ha tre sottomenu facilmente selezionabili, ognuno dei quali contiene gli operatori dei tre giochi.
Ogni operatore dispone di tutte le skin che hai acquistato in MWII e MWIII. Non ci sono restrizioni, perciò potrai scegliere chi preferisci. Vuoi avventurarti in Area 99 con Price, Ghost, Woods e Adler? E allora, che cosa aspetti?
Nuove funzionalità di combattimento
Movimento assoluto e scudo umano
Le straordinarie innovazioni al movimento e al combattimento introdotte al lancio di Black Ops 6 sono completamente integrate anche in Call of Duty: Warzone. Questo include la rivoluzione portata dal movimento assoluto, che ti consente di scattare, scivolare e tuffarti in qualsiasi direzione. Gioca alcune partite multigiocatore in Black Ops 6 per prepararti, così potrai:
- Scattare in avanti, di lato o all'indietro.
- Sparare ai bersagli mentre scivoli o ti tuffi in avanti, di lato o all'indietro.
- Perfezionare il tuffo combattivo a 180° (scatta, tuffati, ruota per affrontare un nemico ed eliminalo prima di toccare terra).
- Assicurarti di padroneggiare la posizione supina combattiva, sdraiandoti e facendo ruotare il tuo operatore, eliminando i nemici nel mentre.
- Combinare lo scatto assoluto con scivolate e tuffi combattivi, di solito in prossimità di porte o altre soglie, e girarti per colpire e abbattere i nemici mentre completi la manovra.
- Usare lo scudo umano in alternativa alla mossa finale: afferra un nemico alle spalle e usalo per evitare i danni mentre, se vuoi, gli sussurri frasi d'incoraggiamento all'orecchio. Quindi, lascialo a terra.
Emote e spray
I gesti dell'operatore noti come emote, che possono essere utilizzati durante una partita o nella Cerchia dei vincenti dopo una vittoria, sono tornati! Puoi ottenerli tramite gli sblocchi di livello, con emote aggiuntive disponibili nel Battle Pass. Nota: puoi equipaggiare le emote con qualsiasi operatore, anche quelli di Modern Warfare II e III!
I veterani di Call of Duty: Warzone ricorderanno bene lo spray operatore "D-Day", usato per confondere i nemici che entravano in un punto di imboscata. Beh, siamo felici di annunciare che gli spray sono tornati, pronti per essere utilizzati in una serie di modi fantasiosi!
Inventario rapido (al lancio)
Come confermato in Call of Duty: NEXT, all'inizio della Stagione 1 in Call of Duty: Warzone ci sarà una semplificazione del sistema di inventario, con la rimozione dell'attuale sistema dello zaino e il ritorno a un menu che sarà familiare ai veterani. Il tuo inventario sarà suddiviso nelle seguenti sezioni, andando da sinistra a destra nell'immagine qui sopra:
- Denaro a portata di mano
- Maschera antigas
- Piastre corazzate
- Serie di uccisioni
- Potenziamento da campo
- Armi principali, secondarie e corpo a corpo
- Munizioni per fucili d'assalto, mitragliette, fucili a canna liscia, fucili di precisione e lanciatori
Se ti preoccupa il numero di oggetti che puoi trasportare, sarai felice di sapere che le sacche stanno tornando in gioco.
Sacche (al lancio)
Queste borse sono equipaggiamenti saccheggiabili opzionali, che aumentano la capacità degli spazi di inventario dedicati nelle partite di Call of Duty: Warzone. Gli operatori avranno dei duplicati degli stessi oggetti per avere a disposizione una maggior capacità di carico, e aumentando così la loro efficacia. Le sacche non possono (e non devono) essere lasciate a terra e, una volta per ogni partita, potrai trovare una o entrambe le tipologie di sacca individuale disponibili. Se un operatore che trasporta una o più sacche viene ucciso, tutte le sue sacche vengono lasciate a terra e possono essere saccheggiate. Sono previsti i seguenti tipi di sacche:
- Sacca per corazze: aumenta notevolmente la capacità di carico di piastre corazzate.
- Sacca per munizioni: aumenta la capacità di munizioni per fucili d'assalto, mitragliette, fucili a canna liscia, fucili di precisione e lanciatori.
Integrazioni per le sfide, Prestigio e progressione (al lancio)
Come spiegato nel recente blog su progressione e Prestigio, Black Ops 6 offre una ricca esperienza di progressione per chi vuole sbloccare una serie di contenuti gratuiti*. All'inizio della Stagione 1, i giocatori di Call of Duty: Warzone avranno a disposizione una quantità di contenuti simile. Ecco ciò che troverai:
- Sblocchi di livello: il tuo livello giocatore verrà riportato a 1 e guadagnerai PE per avanzare attraverso 55 sblocchi di livello giocatore, ottenendo l'accesso ad armi, equipaggiamento, serie di uccisioni e specialità man mano che procedi.
- Prestigio classico: una volta raggiunto il livello giocatore 55, hai l'opzione Prestigio, con la quale la maggior parte dei tuoi contenuti di livello giocatore verrà bloccata, ma potrai avanzare attraverso dieci livelli Prestigio, tutti con incredibili contenuti da sbloccare! Tieni presente che alcuni di questi contenuti sono disponibili solo per chi possiede Black Ops 6, anche se queste ricompense possono essere ottenute retroattivamente acquistando il gioco.
- Maestria Prestigio: dopo aver completato Prestigio 10, sbloccherai Maestria Prestigio, con altri 1.000 livelli da scalare ed esclusive ricompense!
- Sfide Biglietti da visita: ci sarà una gamma impressionante di biglietti da visita da sbloccare in vero stile Black Ops, inclusi i biglietti disponibili solo una volta raggiunto il Prestigio o dopo aver completato le segretissime sfide "Dark Ops". Naturalmente, ci sono molti biglietti animati in palio, tra cui il leggendario "Completista", sbloccando tutte le sfide Carriera, Esperto navigato e Prestigio.
- Sfide mirino: equipaggia un'ottica Black Ops 6 su una delle nuove armi e l'opzione per il mirino si aprirà nel menu Armaiolo > Cosmetici. Qui puoi accedere a dieci mirini sbloccabili per le ottiche, ognuno dei quali richiede un determinato numero di uccisioni in modalità mirino. Puoi usare questi mirini (o quelli che hai sbloccato nel Multigiocatore di Black Ops 6 e in Zombi) in entrambe le modalità o in Call of Duty: Warzone.
- Mimetiche arma - Mimetiche militari: ora è possibile sbloccare l'ultimo set di mimetiche arma! Ottieni le nove mimetiche militari per arma di Black Ops 6: per guadagnare ciascuna di esse, in genere, è necessario realizzare una serie di eliminazioni in gioco. Esse sono sbloccate per ciascuna arma e non sono condivise.
- Mimetiche arma - Mimetiche speciali: quindi, concentrati sullo sblocco di entrambe le mimetiche speciali per ciascuna arma, con criteri di sblocco specifici per ognuna. Completale entrambe (in qualsiasi ordine) e potrai usarle su qualsiasi altra arma di Black Ops 6 per cui hai già sbloccato le mimetiche speciali. Tieni presente che le mimetiche speciali per Multigiocatore e Zombi possono essere equipaggiate anche in Call of Duty: Warzone.
- Mimetiche arma - Mimetiche speciali: il passo finale è quello sbloccare le quattro mimetiche Maestria per ogni arma di Black Ops 6! Le mimetiche in questione sono Tigre dorata, Patrimonio (animata), Catalizzatore (animata) e infine Abisso (animata, dinamica).
Informazioni sull'integrazione con Call of Duty: Warzone Mobile
La Stagione 1 offre molte nuove armi e aggiornamenti per Call of Duty®: Warzone™ Mobile, oltre che per Call of Duty: Warzone. Uno dei nostri principali obiettivi per il futuro è quello di sincronizzare il più possibile Warzone Mobile con le versioni PC e console.
Siamo entusiasti di introdurre molte delle novità più importanti anche in Warzone Mobile, tra cui il movimento assoluto. Non tutto sarà disponibile già dalla Stagione 1, però. Molte di queste modifiche e aggiornamenti arriveranno con successivi aggiornamenti, nel 2025. Per ora, ecco un elenco degli aggiornamenti che troverai nella Stagione 1:
- Tutte le armi e i relativi accessori disponibili al lancio di Call of Duty: Black Ops 6
- Slot arma da mischia dedicata
- Sistema di rarità aggiornato e unificato
- Movimento assoluto
- Supporto continuo per Battle Pass multipiattaforma e progressione del livello arma
- Interfaccia e menu aggiornati per adattarsi a queste nuove modifiche
Nelle stagioni future, funzionalità e contenuti aggiuntivi di Call of Duty: Warzone verranno rilasciati e sincronizzati in Warzone Mobile. Queste aggiunte includono specialità, equipaggiamento, modalità e mappe.
Call of Duty: Black Ops 6: Contenuti generali (MG, ZM, WZ)
Riepilogo generale dei contenuti di Call of Duty (tutte le modalità e i giochi)
Dettagli sulle armi: nella Stagione 1 sono disponibili sette nuove armi, tra cui quattro principali (il fucile d'assalto Krig C, la mitraglietta Saug, il fucile a canna liscia Maelstrom e il fucile di precisione AMR Mod 4), una speciale arma secondaria (Sirin 9 mm pieghevole) e due armi da mischia (trapano elettrico e mannaia). Inoltre, sblocca quattro accessori per armi speciali e affronta altre sfide per ottenere tutta la potenza di fuoco offerta dall'armeria!
Battle Pass e BlackCell: che tu stia sbloccando i livelli gratuiti* e le armi di base o acquistando il bundle Battle Pass e l'esclusiva offerta BlackCell, il nuovissimo Battle Pass della Stagione 1 offre nuovi modi per sbloccare i contenuti che vuoi, quando vuoi. Inoltre, ti attendono più categorie di contenuti che mai!
Operatori Stagione 1: l'incandescente Goliath, operatore BlackCell, guida la carica insieme a Sevati "Sev" Dumas, assassina clandestina e pedina fondamentale del team Rogue. Il Sostituto torna alla base e gli operatori "Concorrente" arrivano giusto in tempo per la Stagione CDL 2025. Infine, puoi dare una prima occhiata a cosa c'è nel negozio, tra cui alcuni incredibili bundle Maestria!
Livelli: 43
CARICATORI: 3
CAPIENZA CARICATORE: 30
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: ottica, volata, canna, sottocanna, caricatore, impugnatura posteriore, calcio, laser, mod fuoco
Opzioni di personalizzazione: skin, sblocchi mirino, mimetiche arma, accessori (1), decalcomanie (1), adesivi (3).
Fucile d'assalto automatico. Danni elevati e maneggevolezza media. Il rinculo, molto controllabile all'inizio, tende ad aumentare successivamente.
Se cerchi un fucile d'assalto versatile e potente che si comporta bene su più distanze, il Krig C è l'ideale. L'arma è in grado di infliggere danni moderati su tutto il corpo e di realizzare eliminazioni in quattro colpi entro la sua portata effettiva. Il controllo del rinculo diventa meno efficace con il fuoco prolungato, quindi spara a raffica per mantenere la precisione o ricorri ad accessori che offrono un controllo migliore per risolvere il problema.
Arma principale: Saug (al lancio)
Mitraglietta, ricompensa di alto valore nella pagina 3 del Battle Pass, progetto nella pagina 11 del Battle Pass
Livelli: 39
CARICATORI: 4
CAPIENZA CARICATORE: 6
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: ottica, volata, canna, sottocanna, caricatore, impugnatura posteriore, calcio, laser, mod fuoco
Opzioni di personalizzazione: skin, sblocchi mirino, mimetiche arma, accessori (1), decalcomanie (1), adesivi (3).
Mitraglietta automatica. Ottima mobilità e buona maneggevolezza. Grande cadenza di fuoco. Rinculo elevato.
Metti a ferro e fuoco i tuoi nemici con una pioggia di piombo grazie a questa mitraglietta a fuoco rapido, perfetta per sfondare e sgombrare spazi ristretti. La Saug si muove davvero molto quando spari. Punta verso il basso quando miri per contrastare il rinculo o, meglio ancora, migliorane le già straordinarie capacità nel fuoco senza mirare con gli accessori appropriati, tra cui il laser tattico, che offre un'incredibile combinazione di mobilità e precisione in postura tattica. In alternativa, spara a tutto spiano con il calcio Saug Akimbo e goditi una potenza di fuoco senza pari.
Arma principale: Maelstrom (a metà stagione)
Fucile a canna liscia, ricompensa evento
Livelli: 34
CARICATORI: 3
CAPIENZA CARICATORE: 10
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: ottica, volata, canna, sottocanna, caricatore, impugnatura posteriore, calcio, laser, mod fuoco
Opzioni di personalizzazione: skin, sblocchi mirino, mimetiche arma, accessori (1), decalcomanie (1), adesivi (3).
Fucile a canna liscia completamente automatico. Buona portata e maneggevolezza. Rinculo elevato e ampia dispersione per il fuoco non mirato.
Ciò che quest'arma ha di meno rispetto agli altri fucili a canna liscia, lo compensa con le sue capacità di fuoco rapido completamente automatico. Il suo elevato rinculo e l'ampia dispersione del fuoco non mirato richiedono di avvicinarsi al nemico. Una volta nel suo raggio d'azione, però, quest'arma è devastante. Puoi equipaggiare il Jolly Risposta eccessiva e abbinare questo fucile a canna liscia a un'arma a medio raggio per una maggiore versatilità. Quando ti muovi in spazi ristretti, usa il fucile a canna liscia automatico e scatenati.
Arma principale: Mod AMR 4 (a metà stagione)
Fucile di precisione, ricompensa evento
Livelli: 38
CARICATORI: 4
CAPIENZA CARICATORE: 6
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: ottica, volata, canna, calcio, caricatore, impugnatura posteriore, rialzo, laser, mod fuoco
Opzioni di personalizzazione: skin, sblocchi mirino, mimetiche arma, accessori (1), decalcomanie (1), adesivi (3).
Fucile di precisione semiautomatico. Uccide con un colpo solo al busto, alle braccia, alle mani e alla parte superiore delle gambe. Rinculo molto elevato e cadenza di fuoco ridotta. Puoi stabilizzare la mira mentre usi la modalità mirino.
Questo fucile di precisione, l'arma più potente della sua categoria, premia la pazienza con la capacità di realizzare eliminazioni in un colpo anche a grandi distanze, se si mira alla parte superiore del corpo. Sebbene sia caratterizzato da una mira lenta e da un forte rinculo, il nemico non avrà scampo, se il colpo va a segno. Quest'arma è capace di infliggere danni fino a 100 metri. Inoltre, la sua selezione di ottiche a corto raggio offre anche la possibilità di combattere in prima linea.
Arma secondaria: Sirin 9 mm (nel corso della stagione)
Ricompensa evento speciale
Livelli: 30
CARICATORI: 3
CAPIENZA CARICATORE: 32
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: ottica, volata, canna, sottocanna, caricatore
Opzioni di personalizzazione: skin, mimetiche arma sblocchi mirino, accessori (1), decalcomanie (1), adesivi (2).
Arma speciale completamente automatica. Offre caratteristiche da mitraglietta come arma secondaria. Cadenza di fuoco ridotta.
Porta la tua arma secondaria a un livello superiore con quest'arma pieghevole che offre fuoco automatico, con una cadenza lenta e costante che ti aiuterà a centrare anche i bersagli situati a media distanza. La sua configurazione di base offre 32 colpi per continuare a combattere anche durante gli scontri più lunghi, con un'opzione per caricatore aumentato che porta i colpi a 40. L'arma ha un rinculo moderato dopo ogni colpo, ma molti dei suoi accessori consentono di migliorare il controllo del rinculo. Una volta sbloccata, cerca quest'arma nella nuova categoria "Speciale" tra le armi secondarie.
Arma da mischia: trapano elettrico (nel corso della stagione)
Arma da mischia, ricompensa evento
Livelli: 30
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: nessuno
Opzioni di personalizzazione: skin.
Uccisione con due colpi. Raggio molto corto. Velocità d'attacco estremamente elevata.
Non c'è strumento migliore del trapano elettrico, che offre una rapida velocità di attacco per sparare colpi in rapida sequenza e portare velocemente a termine il lavoro. Con un mix di diversi colpi e una capacità di attacco davvero devastante, quest'arma è l'ideale per aprire una breccia nella concorrenza quando il gioco si fa duro.
Arma da mischia: mannaia (a metà stagione)
Arma da mischia, ricompensa evento
Livelli: 30
Distintivi Maestria: Sì
Accessori: nessuno
Opzioni di personalizzazione: skin.
Uccide con un colpo. Corto-medio raggio. Velocità d'attacco media.
La mannaia offre una combinazione di attacchi ampi e frontali, che la rendono l'arma da mischia perfetta per eliminare i bersagli, pochi o molti che siano, in spazi ristretti. Usa il suo attacco potente per preparare il colpo quando capisci che i nemici stanno per arrivare, mandandoli nell'aldilà non appena saranno abbastanza vicini a te.
Novità: accessori arma speciali
Calibro 12 Soffio del drago (al lancio)
Fucili a canna liscia, Mod fuoco, ricompensa nella pagina 7 del Battle Pass
Potenzia il tuo fucile a canna liscia grazie a colpi incendiari con scintille al magnesio, che si attaccano ai nemici e li bruciano nel tempo. Equipaggiare la Mod fuoco Calibro 12 Soffio del drago impedisce di usare accessori per canna, ma vale la pena fare un compromesso se vuoi un finale infuocato.
Peso buffer per calcio (nel corso della stagione)
Fucile d'assalto XM4, mitragliatrice leggera XMG, fucile tattico DM-10, accessorio Calcio, ricompensa evento
Il peso buffer più pesante garantisce un'azione significativamente più fluida grazie alla maggior resistenza per il portaotturatore. Il miglioramento si traduce in un rinculo più gestibile durante il fuoco prolungato, ideale per rimanere sul bersaglio a scapito di velocità di movimento in puntamento e modalità mirino.
Conversione fuoco a raffica (nel corso della stagione)
Fucile d'assalto XM4, Mod fuoco, ricompensa evento
Converti la modalità di fuoco principale del fucile d'assalto XM4 in una raffica da tre colpi per risparmiare munizioni e rimanere sul bersaglio. Il rinculo, inoltre, è molto ridotto, quindi è possibile infliggere danni consistenti di fronte a minacce importanti.
Conversione fuoco a raffica (nel corso della stagione)
Mitraglietta Kompakt 92, Mod fuoco, ricompensa evento
Converti la modalità di fuoco principale della mitraglietta Kompakt 92 in una raffica di tre colpi eccezionalmente rapida. Equipaggiando la Mod fuoco Conversione fuoco a raffica, si bloccano gli slot per accessori canna e sottocanna. Quando devi sparare velocemente da vicino, tieni premuto il grilletto per sparare automaticamente a raffica.
Accesso alle armi - Funzionalità: Armeria (al lancio)
Sistema globale: MG, ZM, WZ
All'inizio della Stagione 1, nelle modalità Multigiocatore e Zombi di Black Ops 6 e in Call of Duty: Warzone troverai l'Armeria, facilmente accessibile dal menu Caserma > Sfide. Come in Modern Warfare III, l'Armeria di Black Ops 6 ti fornisce l'accesso a oggetti di equipaggiamento di Battle Pass ed eventi precedenti che non hai ancora ottenuto. Attiva un oggetto nell'Armeria e inizia a guadagnare PE per sbloccarlo.
L'Armeria si sblocca al livello giocatore 24 e viene aggiunta al menu di sblocco del livello. È un'area in cui puoi dare un'occhiata a oggetti che non possono essere ottenuti tramite la normale progressione delle armi. Ad esempio, se perdi l'occasione di ottenere una delle armi della Stagione 1 disponibili tramite un evento, probabilmente troverai quell'arma qui, al termine dell'evento.
Solo per i giocatori di Call of Duty: Warzone, l'Armeria permette di guadagnare PE per sbloccare qualsiasi arma di Modern Warfare II e Modern Warfare III che non hai ancora ottenuto, incluse tutte le armi dei Battle Pass stagionali e delle sfide, oltre a parti aftermarket e accessori esclusivi dell'Armeria di Modern Warfare III. Potrai quindi utilizzare questi contenuti in Call of Duty: Warzone.
Eventi Stagione 1
Gli eventi sono tornati, con bellissime ricompense estetiche da sbloccare! Le novità non arriveranno tutte nella prima parte della stagione (con la Stagione 1 Furiosa a inizio dicembre, infatti, ci saranno moltissimi nuovi contenuti). In ogni caso, prima di metà stagione potrai lanciarti nell'evento La lista nera. Con l'arrivo della Stagione 1 Furiosa, nella seconda metà della Stagione potrai tuffarti in diversi eventi, tra cui uno dedicato a Zombi.
Evento: La lista nera (nel corso della stagione)
Chi è il prossimo nell'elenco? Mantieni il tuo stile di vita lussuoso, anche se non proprio impeccabile, durante l'evento La lista nera. In questa missione non ci saranno prigionieri: le uniche possibilità sono uccidere o farti uccidere. L'evento La lista nera offre ai giocatori una serie di contratti con un unico obiettivo: eliminare tutti gli avversari. Cancella tutti i nomi sulla lista e ottieni del bottino esclusivo.
Menu Maestro Prestigio Stagione 1
Al lancio della stagione troverai un menu di gioco aggiuntivo chiamato "Maestro Prestigio", visibile e accessibile a tutti e che apparirà accanto al menu Prestigio, all'interno della Caserma. Qui potrai vedere alcune delle ricompense disponibili per i giocatori più appassionati che si impegnano per raggiungere il livello 1.000! Potrai controllare le ricompense man mano che le ottieni, oltre a vedere gli emblemi Prestigio classici che accumuli ogni 100 livelli!
Nuovo sistema Battle Pass e BlackCell
L'operatrice Sev è in prima linea nella nuova versione del Battle Pass
Assassina, esperta di spionaggio e componente fondamentale del team Rogue Black Ops nella Campagna di Black Ops 6, Sevati "Sev" Dumas è la protagonista del nuovissimo Battle Pass della Stagione 1, con quattro skin da sbloccare! Acquista il bundle Battle Pass per 2.400 punti COD e sblocca immediatamente la pagina delle ricompense immediate del Battle Pass, che offre i seguenti contenuti:
- Bonus PE Battle Pass del 10%
- Skin per granata a frammentazione "Fioritura esplosiva"
- Progetto leggendario "Spina" per la mitraglietta Tanto .22.
- Adesivo arma leggendario "In nome della rosa".
- Operatrice Sev e skin "Sev", oltre alla sua versione BlackCell per chi acquista quest'ultimo.
È ora di cambiare pagina: scopri una panoramica del Battle Pass della Stagione 1
Il Battle Pass di Black Ops 6 della Stagione 1 è ricco di contenuti, che vengono mostrati e sbloccati in un nuovissimo sistema "a pagine". Immagina il Battle Pass come se fosse un libro, con due pagine di ricompense istantanee all'inizio (una BlackCell), 100 ricompense Battle Pass distribuite tra 14 pagine e una pagina di completamento, che viene sbloccata all'istante una volta completate tutte le altre pagine. Le pagine includono contenuti gratuiti* e a pagamento. Come sempre, tutte le armi di base possono essere sbloccate gratuitamente*.
Inizia il tuo percorso nel Battle Pass: pagina 1
All'inizio del tuo nuovo percorso nel Battle Pass, la pagina delle ricompense immediate e la pagina 1 saranno sbloccate per impostazione predefinita. Tutte le altre pagine sono bloccate, ma possono essere visualizzate in anteprima. Il tuo obiettivo è quello di completare il Battle Pass e accedere alla pagina di completamento al 100%, alla fine del Battle Pass.
Ogni pagina offre i seguenti contenuti, con leggere variazioni:
- Circa sei ricompense (note come "livelli"), sbloccabili nell'ordine che preferisci all'interno della pagina. Ognuna richiede un Gettone Battaglia per lo sblocco.
- Ogni pagina contiene due ricompense livello gratuite*. Il resto si sblocca acquistando il bundle Battle Pass o BlackCell.
- Una ricompensa di alto valore, che diventa disponibile una volta sbloccati gli oggetti precedenti. Di solito si tratta di una skin operatore o di un progetto arma, che a volte ha anche una variante BlackCell.
- Quando vengono sbloccati sia i livelli normali che di alto valore (di solito per un totale di sette livelli), la pagina è completa.
- I possessori del Battle Pass possono scegliere se sbloccare automaticamente o manualmente i livelli delle ricompense man mano che li raggiungono.
Gettoni Battaglia: sbloccare una pagina
I Gettoni Battaglia tornano nel Battle Pass, con un funzionamento simile a quelli dei precedenti Battle Pass. Nell'angolo in alto a destra del tuo Battle Pass troverai una banca gettoni. I gettoni servono per sbloccare i 100 livelli di ricompense individuali in tutte e 14 le pagine.
- Spendi questi gettoni per qualsiasi ricompensa livello disponibile in una pagina sbloccata.
- Puoi sbloccare automaticamente le ricompense dei livelli mentre giochi, senza accumulare i gettoni guadagnati. I giocatori che non hanno il Battle Pass ottengono le ricompense seguendo un ordine lineare e non hanno accesso ai gettoni.
- In alternativa, puoi ottenere Gettoni Battaglia, riscattare livelli e sbloccare manualmente le pagine nel Battle Pass (opzione disponibile solo se acquisti il Battle Pass o l'offerta BlackCell).
- Guadagnando un totale di cinque ricompense livello in una singola pagina si sbloccherà la pagina successiva del Battle Pass, il che significa che non devi completare una pagina per accedere alla Pagina successiva.
- Potrai scegliere di riscattare le ricompense livello nella pagina in cui ti trovi o in una nuova.
- Ogni pagina successiva sarà disponibile una volta sbloccati altri cinque livelli in qualsiasi pagina già sbloccata. Il numero di livelli necessari per sbloccare ogni pagina è indicato nella relativa pagina.
Sblocco delle pagine successive
Se ci sono livelli specifici che ti interessa particolarmente sbloccare, devi semplicemente accumulare un numero sufficiente di Gettoni Battaglia per sbloccare la pagina e i relativi contenuti.
Ad esempio, se possiedi BlackCell + 20 gettoni e servono altri 18 livelli per sbloccare la pagina 6 del Battle Pass, ti basterà spendere i tuoi gettoni per accedere alla pagina e scegliere le 18 ricompense livello dalle pagine 1-6.
Ricorda che ci sono sette ricompense livello sbloccabili per pagina, ma che ne bastano solo cinque per sbloccare ogni pagina. Ciò significa che puoi conservare dei gettoni per le pagine future.
I possessori di BlackCell ricevono un bonus aggiuntivo per sbloccare qualsiasi pagina del Battle Pass e iniziare a ottenere le ricompense livello in una determinata pagina.
Un'infinità di contenuti: scopri il Battle Pass della Stagione 1
- Oltre 110 contenuti sbloccabili (escludendo BlackCell).
- Oltre 130 contenuti sbloccabili (includendo BlackCell).
- Due armi base gratis*:
- La mitraglietta Saug (pagina 3, ricompensa di alto valore)
- Fucile d'assalto Krig C (pagina 6, ricompensa di alto valore)
- Operatrice Sev con quattro skin diverse (sblocco operatore + skin "Sev" e "BlackCell - Sev" nella pagina delle ricompense immediate, oltre alle skin "Opulenza" e "BlackCell - Opulenza" nella pagina di completamento)
- Nuove skin operatore per Bayan (+BC), Maya, Bailey (+BC), Carver (+BC), Alvarez (+BC), Nazir, Stone (+BC), Rossi e Niran.
- Ricompense per le seguenti categorie:
- Punti COD
- Progetti arma (principale, secondaria, da mischia)
- Accessori arma
- Mirini arma
- Portafortuna arma
- Decalcomanie arma
- Adesivi arma
- Skin equipaggiamento
- GobbleGum
- Operatori
- Skin per operatori
- Mosse finali
- Emblemi
- Biglietti da Visita
- Emoticon
- Spray
- Schermate di caricamento
- Tag clan (solo BlackCell)
- Gettoni PE doppi consumabili
Offerte BlackCell e upgrade all'Edizione Cassaforte
Unisciti all'incandescente operatore Goliath e scopri gli epici contenuti della Stagione 1 di BlackCell. Dotato di una skin operatore animata con fiamme che ne avvolgono la robusta corazza, questo demone predilige gli attacchi brutali e le uccisioni rapide. Goliath fa parte di un'impressionante offerta BlackCell che renderà caldissima l'atmosfera sul campo di battaglia, grazie a operatori dall'outfit nero con dettagli arancioni.
- I possessori di BlackCell possono accedere al Battle Pass della Stagione 1 tramite l'esclusiva pagina BlackCell, sbloccando immediatamente i seguenti oggetti:
- 20 salti di livello.
- 1.100 punti COD.
- Progetto Maestria "Punto di ebollizione" per Goblin Mk2 (fucile d'assalto).
- La mossa finale "Adesso chi ride", con una iena.
- Il tag clan "BlackCell" (in lobby e Cerchia dei vincenti).
- L'operatore BlackCell "Goliath".
Inoltre, i possessori di BlackCell potranno accedere, avanzando nelle varie pagine, ad altre ricompense esclusive all'interno del Battle Pass della Stagione 1. Per esempio:
- Sette esclusive skin BlackCell per Sev (due skin), Bayan, Bailey, Carver, Alvarez e Stone.
- Sei progetti arma esclusivi per BlackCell: per XM4 (fucile d'assalto), Marine SP (fucile a canna liscia), Tsarkov 7.62 (fucile tattico), GPMG-7 (mitragliatrice leggera), Saug (mitraglietta), Krig C (fucile d'assalto).
- Sblocco pagina BlackCell: la possibilità di sbloccare qualsiasi pagina del Battle Pass, ignorando i requisiti minimi di livello normalmente necessari. Da qui, puoi sbloccare i livelli all'interno di quella pagina e andare alla pagina successiva (o precedente), a condizione che i criteri di sblocco del livello successivo siano soddisfatti. Oppure, puoi partire dall'inizio della pagina 1 del Battle Pass, come di consueto.
- NOVITÀ: accesso esclusivo alle ricompense a tema BlackCell disponibili durante gli eventi della Stagione 1, che ti offriranno contenuti che potrai ottenere nel corso della stagione.
- Oltre 130 ricompense (legate a Battle Pass e BlackCell) per chi completa il Battle Pass BlackCell della Stagione 1.
Inoltre, come al solito, i giocatori che passeranno a BlackCell dopo l'acquisto del Battle Pass riceveranno un rimborso di 1.100 punti COD.
Upgrade all'Edizione Cassaforte
Se stai valutando l'upgrade all'Edizione Cassaforte di Black Ops 6, è il momento di agire! Allo stesso prezzo dell'offerta BlackCell (30$ o equivalente regionale), l'Edizione Cassaforte ti consente di avere sia i contenuti BlackCell della Stagione 1, sia quanto segue:
Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede con skin per Adler, Park, Brutus e Klaus.
Collezione armi Maestria (cinque armi)
Pacchetto GobbleGum (12 consumabili monouso)
Nota per i giocatori Prestigio: qualsiasi progetto arma e skin equipaggiamento che sblocchi nel Battle Pass diventa completamente sbloccabile, non si blocca di nuovo quando arrivi al Prestigio e non è necessario uno sblocco permanente per accedervi. Prima del lancio della Stagione 1, assicurati di dare un'occhiata al post su Battle Pass, BlackCell e bundle per scoprire più dettagli!
Operatori
I seguenti quattro operatori arriveranno con la Stagione 1 e saranno accessibili tramite il menu Operatori una volta acquisiti.
Goliath (BlackCell, Rogue Black Ops, al lancio)
Skin "Goliath": pagina delle ricompense immediate di BlackCell
Dimostra la tua maestria in combattimento nei panni dell'incandescente Goliath! Qualsiasi informazione biografica su questo operatore è [[OMISSIS]].
Sevati "Sev" Dumas (Battle Pass, Rogue Black Ops, al lancio)
Skin "Sev" e "Opulenza": pagina delle ricompense immediate del Battle Pass, pagina di completamento del Battle Pass
"È una questione di influenza e controllo." - Sevati "Sev" Dumas
Protagonista del team Rogue dopo la conclusione della Campagna, Sev è pronta a fare un patto con il poco affidabile Sindacato Francese e si sta preparando ad abbattere la famiglia rivale dei Luttazzi per dimostrarlo. Con due skin diverse a seconda della missione di infiltrazione in cui si cimenterà, Sev è prontissima a guidare i suoi.
Il Sostituto (bundle, Rogue Black Ops, nel corso della stagione)
Bundle del negozio
"Venite da papà." - Il Sostituto
Certi personaggi non si possono sostituire. Il Sostituto, che si era visto l'ultima volta nella modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 e che aveva fatto il suo debutto in Black Ops 2, ha concluso il suo incredibile tour per l'uscita di Black Ops 6 e ora ha un po' di tempo da passare in gioco! Lo troverai in un bundle del negozio poco dopo il lancio.
Operatori Casa e Trasferta CDL (bundle, Rogue Black Ops, Crimson One, nel corso della stagione)
Bundle del negozio
"È l'abilità il problema?" - Concorrente CDL in casa
"Sei fregato, fratello!" - Concorrente CDL in trasferta
Due nuovi operatori arrivano giusto in tempo per la stagione 2025 della Call of Duty League®! Entrambi sono disponibili (insieme a una serie di altri contenuti, tra cui una mimetica arma) nel bundle CDL nel negozio. Il primo bundle disponibile include l'operatore "Concorrente" con skin "Casa CDL 2025" (Rogue Black Ops) e l'operatore "Concorrente" con skin "Trasferta CDL 2025" (Crimson One).
Accedi a uno di questi operatori e scopri dove saranno disponibili tante altre skin operatore, una volta ottenute. Inoltre, molti altri contenuti ti aspettano con l'avanzare della Stagione 1:
- Pacchetti squadra CDL per Atlanta Faze, Boston Breach, Carolina Royal Ravens, Los Angeles Guerrillas, Los Angeles Thieves, Miami Heretics, Minnesota Rokkr, Cloud9 New York, Vancouver Surge, Optic Texas, Toronto Ultra e Vegas Falcons.
- Skin sbloccate durante la modalità classificata multigiocatore per vittorie nelle sfide, Oro, Platino, Diamante, Cremisi, Iridescente, Top 250 e Campione del mondo stagionale.
- Skin sbloccate durante la modalità classificata di Warzone per vittorie nelle sfide, Oro, Platino, Diamante, Cremisi, Iridescente, Top 250 e Campione del mondo stagionale.
Nuove offerte del negozio
Scopri di più sui bundle in arrivo nel negozio per la Stagione 1 la settimana prossima, con il post su BlackCell, Battle Pass e Bundle. Prima di quel momento, però, ecco un primo assaggio di ciò che ti attende nel negozio:
Pacchetto tracciatore: Il sostituto
Il Sostituto, interpretato da Peter Stormare
I tuoi servizi non sono più richiesti. Assumi i panni del Sostituto e diventa imprescindibile! Sostituisci te stesso e i tuoi nemici con il "Pacchetto tracciatore: bundle operatore Il sostituto". Il bundle include un nuovo operatore con due skin operatore: "Il Sostituto" e la skin animata "Blackcell - Il Sostituto**", insieme ai progetti animati "Riflessi pronti" per AS Val e "Ramificazioni" per PU-21, il biglietto da visita animato "Aura oltre 5.000", l'emblema animato "Molti cappelli", la mossa finale "Killer sostitutivo" e un portafortuna arma.
*Possessori di BlackCell: i possessori di BlackCell per la Stagione 1 riceveranno la skin bonus "Blackcell - Il Sostituto" oltre a tutti i normali contenuti del bundle. Nota: devi aver ottenuto BlackCell prima di acquistare questo bundle. La skin non sarà disponibile se acquisti BlackCell per la S1 dopo aver comprato questo bundle.
Pacchetto tracciatore: Maestria Forgia draconica
La morte vola su ali pallide con il bundle Pacchetto tracciatore: skin ultra Maestria Forgia draconica, che include la skin ultra animata "Cavaliere del drago" per Westpoint, il progetto Maestria "Mecha-Drago" per la nuova mitraglietta Saug, il progetto animato "Brace ardente" per il fucile a canna liscia ASG-89, una skin per carica perforante (equipaggiamento letale), l'emote "Soffio letale", il mirino "Draconico", la mossa finale "Cenere e ossa", l'emblema animato "Metallizzato" e lo spray "Riforgiatore".
Pacchetto tracciatore: Maestria IDEAD
Entra nell'Iniziativa Diagnostica ed Esplorazione Avanzata Dimensionale con il bundle Pacchetto tracciatore: Maestria IDEAD. Distruggi i nemici con il progetto Maestria per fucile d'assalto XM4 "Gomma balistica", viaggia tra le dimensioni e ripara distributori automatici intergalattici con la skin "Aggiustatore" per Weaver, quindi divertiti con il progetto per pistola a raggi "Zaptastico" e il progetto per il fucile a canna liscia Marine SP "Big Boomer". Il bundle è ricco di contenuti, tra cui il portafortuna "Pistola spaziale", l'emote "Jugger-Not", lo spray "Nube cosmica", la schermata di caricamento "Vicolo sul retro", la decalcomania grande "Pop" e la GobbleGum ultra "Specializzato".
Altri bundle in arrivo
E tanti altri contenuti incredibili ti aspettano nella Stagione 1, come il bundle "Pacchetto tracciatore: skin ultra Maestria Scarica d'ottone", il bundle "Pacchetto tracciatore: Liquidatore" e il bundle "Pacchetto tracciatore: skin ultra Guerriero parassita". Potrai scoprire tutti i dettagli sui bundle in arrivo in questa stagione e molto altro con il post dedicato a BlackCell, Battle Pass e Bundle del negozio della Stagione 1, in arrivo la prossima settimana.
Effettua subito l'upgrade a Black Ops 6!
Black Ops 6 ora è disponibile! Che cosa aspetti? Lanciati subito nelle incredibili missioni di spionaggio della Campagna, nel caos tattico del Multigiocatore e non perderti scontri cruenti nell'incredibile esperienza Zombi a round! Per acquistare Black Ops 6, clicca qui.
© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY LEAGUE, CALL OF DUTY WARZONE, MODERN WARFARE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. I nomi della Call of Duty League appartengono ai rispettivi proprietari della squadra. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X. *Offre la possibilità di effettuare acquisti opzionali.