Skip To Main Content

Come giocare a Collina dei campioni – Guida all'Alpha PlayStation® di Call of Duty®: Vanguard

  • VG

Questa guida per Collina dei campioni illustra le meccaniche di base della modalità e include tecniche avanzate per i più esperti.

Come giocare a Collina dei campioni – Guida all'Alpha PlayStation® di Call of Duty®: Vanguard

  • VG

Questa guida per Collina dei campioni illustra le meccaniche di base della modalità e include tecniche avanzate per i più esperti.

Introduzione – Accedere alla Alpha su PlayStation

"A volte serve portare a termine un lavoro. Che sia fermare un pazzo. O vincere una guerra. O salvare il mondo. Per queste cose servono professionisti. Le fanno bene. In fretta. E senza scrupoli. Se c'è un lavoro da fare... con i professionisti vai sempre sul sicuro. Questa è la Collina dei campioni." – Capitano Carver Butcher, Call of Duty: Vanguard.

Questo weekend, dalle 19.00 CEST del 27 agosto alle 19:00 CEST del 29 agosto, i giocatori su PlayStation 5 e PlayStation 4 possono partecipare alla Alpha di Call of Duty: Vanguard. Piccolo assaggio dell'esperienza multigiocatore che sarà disponibile nel gioco completo, la Alpha include la nuovissima modalità Collina dei campioni, al suo debutto nella serie di Call of Duty, e anticipa la presentazione ufficiale del multigiocatore, prevista per il 7 settembre, e la Beta che prenderà il via successivamente.

Per gran parte dei giocatori, la Alpha richiede soltanto una connessione a Internet e un account Activision, senza necessità di avere un abbonamento PlayStation®Plus.*

PlayStation 5:

Download Alpha PS5: Americhe.

Download Alpha PS5: Europa, Medio Oriente, Australia o Nuova Zelanda.*

Download Alpha PS5: Giappone.

Download Alpha PS5: Asia.

PlayStation 4:

Download Alpha PS4: Americhe.

Download Alpha PS4: Europa, Medio Oriente, Australia o Nuova Zelanda.*

Download Alpha PS4: Giappone.

Download Alpha PS4: Asia.

Dopo aver scaricato e installato la Alpha, sei pronto a provare in anteprima mondiale la nuova modalità Collina dei campioni.

Parte 1 – Le basi – Saccheggiare, sparare e sopravvivere

"Il vostro team ha un sacco di vite! Perdete tutte le vite e sarete eliminati. Vince l'ultimo team rimasto." – Capitano Butcher, Call of Duty: Vanguard.

Sledgehammer Games è orgogliosa di introdurre Collina dei campioni, una modalità di sopravvivenza multi-arena in stile torneo che combina tattica e strategie con azione frenetica a distanza ravvicinata.

Queste sono le caratteristiche di base della modalità:

Tipologia: torneo deathmatch con formula all'italiana e vite limitate

Dimensione squadre: coppie (2v2) o terzetti (3v3) — Testa a testa (1v1) disponibile nel gioco completo al lancio.

Equipaggiamento: equipaggiamento iniziale uguale per tutti — Arma principale, arma secondaria, equipaggiamento letale ed equipaggiamento tattico. Potenzia l'equipaggiamento usando il denaro trovato in campo o guadagnato eseguendo uccisioni. Ogni giocatore inizia con 500 $ prima del round di combattimento iniziale. Il denaro disponibile è indicato nell'interfaccia, sopra le icone dell'equipaggiamento letale/tattico.

Salute: 100 PS. Ogni operatore può equipaggiare fino a tre piastre corazzate che assorbono danni balistici e da esplosivi.

Round di combattimento: Deathmatch da 60 secondi in varie mappe di piccole dimensioni (Airstrip, Market, ecc.) tutte ambientate all'interno di una mappa più grande, formata da una combinazione di quattro arene di combattimento più un'area di acquisto centrale. Collina dei campioni è pura azione ininterrotta, senza tempi di caricamento.

Numero di vite: 12 (coppie) o 18 (terzetti) condivise tra i compagni e visualizzate tramite una barra blu in basso a sinistra (le vite degli avversari, ove applicabile, sono visualizzate tramite una barra rossa in questa stessa posizione). Le vite persistono tra un round e il successivo.

Condizione di vittoria: vince l'ultima squadra con delle vite residue.

Come si svolge una partita, in pratica? Ecco come funziona:

Si comincia... Ogni giocatore riceve una breve spiegazione della modalità, guadagna 500 $ e si ritrova nell'area della stazione di acquisto. I giocatori hanno un minuto di tempo per investire il denaro ricevuto e potenziare le armi (tasto destra), acquistare armi ed equipaggiamento o aggiungere specialità (permanenti per l'intera durata della partita) o serie (durano un solo round) al proprio equipaggiamento.

La battaglia entra nel vivo. Le squadre combattono in una delle quattro mappe contro avversari casuali. In ogni round di combattimento, la squadra che si aggiudica il round ottiene un bonus di 1.000 $ per ognuno dei suoi membri. In caso di pareggio non viene conferito denaro. Elimina una squadra dalla partita azzerando le sue vite per ricevere denaro aggiuntivo e far comparire il suo armamento nel punto in cui è stata eliminata.

Ripeti o riposa. Le squadre vengono abbinate nuovamente per i successivi round di combattimento. Se le squadre sono in numero dispari, una squadra fortunata riceve un round di acquisto bonus per riposare e fare scorta di equipaggiamento.

È il momento di fare acquisti! Dopo un certo numero di round di combattimento, tutte le squadre partecipano a un round di acquisto. Spendi il denaro guadagnato e potenzia l'equipaggiamento in vista della prossima battaglia!

Goditi i combattimenti dagli spalti. Le squadre eliminate possono decidere di seguire il resto della partita Collina dei campioni dalla piattaforma circolare dell'area della stazione di acquisto, affacciata su tutte le quattro mappe dei round di combattimento.

Ne resteranno soltanto due... Quando restano solo due squadre in partita, ha inizio lo scontro finale. Se hai ancora del denaro, investilo per acquistare vite, serie e specialità, perché entrambe le squadre hanno l'opportunità di rifornirsi prima della sfida decisiva.

...e solo una squadra dominerà la Collina dei campioni. I round di combattimento finali durano 120 secondi (il doppio rispetto ai precedenti), perciò disporre di una buona varietà di equipaggiamento e serie può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Se un round di combattimento finale si conclude senza vincitori, entrambe le squadre effettuano un altro round di acquisto. Rifornisciti con la potenza di fuoco necessaria per spazzare via il nemico una volta per tutte... e conquistare la Collina dei campioni.

Non ti serve sapere altro per giocare a Collina dei campioni. Ma se ambisci a diventare un maestro di questa modalità, abbiamo qualche suggerimento avanzato per te:

Parte 2 — Round di combattimento: panoramica sulle mappe

"Nessuno applaude il coraggio."

"Il coraggio è dopo… non è un impulso." —Membri del Nono Battaglione Paracadutisti, Call of Duty: Vanguard

Collina dei campioni prevede quattro piccole mappe per i round di combattimento, situate intorno all'area della stazione di acquisto centrale. In ogni round di combattimento, la tua squadra e i tuoi avversari verranno schierati casualmente in una di queste quattro mappe.

Non potendo prevedere in quale mappa dovrai combattere in ogni round, ti conviene familiarizzare con ciascuna di esse. Ne va della tua sopravvivenza.

Oltre a varie strutture (alcune delle quali sono distruttibili) che caratterizzano ciascuna ambientazione, ogni mappa presenta pacchetti da 100 $ sparsi nell'area di gioco che ricompaiono nella stessa posizione dopo ogni round di combattimento. A caval donato... Puoi guadagnare denaro anche uccidendo i nemici, ma questi pacchetti possono essere cruciali per potenziare le armi o comprare oggetti di equipaggiamento durante i round di acquisto.

In ogni mappa c'è anche una vita extra in posizione precaria, spesso in posti dove è molto facile finire sotto tiro. Ottienila per dare una vita extra alla tua squadra, oppure un bonus da 750 $ se la tua squadra ha già le vite al massimo.

In ordine alfabetico, ecco le quattro mappe disponibili nell'Alpha. Per ognuna di esse trovi una breve descrizione dell'area di gioco, qualche suggerimento utile e informazioni su come ottenere la vita extra. Usa il cursore per vedere la posizione della vita extra in ogni mappa.

Airstrip (mappa est)

Descrizione: la più grande delle quattro mappe, Airstrip presenta tre biplani immobili lungo una pista centrale. Le squadre entrano in gioco alle estremità della pista, presso l'hangar principale o verso l'area della stazione di acquisto. Oltre alla pista centrale, c'è una via dissestata a nord e un'altra a sud, piena di container, con un bunker sotterraneo al centro.

Caratteristiche: la pista è di per sé un lungo campo di tiro, ma anche il "tetto" di un bunker sotterraneo centrale. Puoi entrarci distruggendo le pareti di legno e usarlo per riprendere fiato tra una sparatoria e l'altra, oppure semplicemente per attraversare rapidamente la parte centrale della mappa.

Posizione vita extra: a differenza delle altre mappe, dove la vita extra è posizionata al centro, in Airstrip puoi trovarla su una torre d'osservazione a nord della pista. Raggiungila salendo una scala e resta in cima alla torre, se il vantaggio di avere un'ottima visuale su una grossa porzione di mappa supera il rischio di ritrovarsi in mezzo al fuoco incrociato.

Courtyard (mappa nord)

Descrizione: una mappa simmetrica con quattro strutture principali: due lunghi edifici che fungono da punti d'ingresso e due edifici rettangolari al centro. Tutti questi quattro edifici hanno barricate di legno distruttibili. Tra gli edifici con i punti d'ingresso e quelli centrali si aprono vasti spazi aperti disseminati di barili e piccole strutture a forma di U, con un piccolo passaggio che collega i due spazi aperti al centro della mappa.

Caratteristiche: oltre agli edifici distruttibili centrali, i due edifici con i punti d'ingresso sono piuttosto grandi e presentano alcuni spazi aperti alle estremità. Se non riesci a trovare gli avversari, ti conviene dare una controllata in questi spazi, magari ricorrendo a un assalto frontale o a una granata ben piazzata.

Posizione vita extra: la vita extra si trova a mezz'aria tra i due edifici al centro della mappa. Passa in mezzo per raggiungerla rapidamente, ma puoi anche arrivarci attraversando gli edifici di corsa o guardando dalle arcate aperte.

Market (mappa ovest)

Descrizione: in questa mappa di forma squadrata che ricorda una vecchia piazza parigina, le squadre entrano in campo a nord o a sud della piattaforma centrale, accessibile direttamente da un varco tra i sacchi di sabbia. La parte centrale è occupata da alcuni chioschi che vendono frutta e vari edifici, tra cui un bar a est (accanto all'area della stazione di acquisto) e due strutture lunghe a ovest e a sud, la prima con un terrazzo all'aperto e la seconda con uno spazio più coperto.

Caratteristiche: le bancarelle del mercato sono facilmente distruttibili, come molti altri oggetti della mappa, ma ti puoi anche arrampicare sopra di esse. È un'ottima soluzione per guadagnare verticalità e ottenere migliori linee di tiro sulla mappa, oppure soltanto per confondere gli avversari che ti cercano al livello del suolo.

Posizione vita extra: corri tra i tavoli del mercato per trovare la vita extra proprio sulla piattaforma centrale. Fai attenzione ai varchi tra le fortificazioni e agli spazi sopra di esse, perché forniscono scarso riparo agli operatori che non si muovono in posizione sdraiata.

Trainyard (mappa sud)

Descrizione: dei vagoni merci giacciono immobili su due binari che si dividono fuori dai confini della mappa, con le squadre che entrano in campo a est o a ovest. Al centro sono presenti una fortificazione simile a quella di Market e due edifici in legno. In quello più grande c'è un altro vagone merci, con un capanno quadrato nel punto più a sud della Collina dei campioni. Entrambe le aree d'ingresso sono abbastanza simmetriche: in ognuna ci sono due container aperti dietro cui ripararsi e un altro che funge da punto d'osservazione elevato al centro della mappa.

Caratteristiche: delle rampe salgono fino ai vagoni abbandonati sui binari. Oltre ad avere alcuni spazi interni, questi vagoni offrono verticalità e quindi la possibilità di sfruttare eccellenti linee di tiro sull'intera mappa, seppure esposte al fuoco nemico. Se la minimappa mostra un nemico presso un vagone, fai attenzione: potrebbe trovarsi dentro o sopra di esso!

Posizione vita extra: la X segna il punto per trovare questa vita extra. In mezzo ai sacchi di sabbia che formano un ovale al centro della mappa, è in palio per qualsiasi operatore abbastanza coraggioso da tentare il colpaccio.

Parte 3 – Round di acquisto – Area della stazione di acquisto e potenziamento delle armi

"Agganciato. Sgancio la bomba." —Wade Jackson, Call of Duty: Vanguard

Il denaro è tutto in Collina dei campioni.

Puoi vedere il denaro in tuo possesso — 500 $ all'inizio di ogni partita — appena sopra l'arma e l'equipaggiamento in uso, nell'angolo in basso a destra. Guadagna altro denaro raccogliendo i pacchetti disseminati sul campo, uccidendo i nemici — o meglio intere squadre — e vincendo i singoli round di combattimento.

Il denaro come può aiutare una squadra a vincere in Collina dei campioni? Ecco come puoi spenderlo per potenziare il tuo equipaggiamento iniziale:

Armi — Potenziamenti

Ancor prima di essere investito nelle stazioni di acquisto, il denaro può essere speso per aggiungere accessori alle armi.

I potenziamenti delle armi sono le uniche spese che possono essere effettuate in qualsiasi momento, anche durante un round di combattimento. Premere il tasto destra per eseguire un potenziamento "al volo" è sempre molto allettante, ma accetta un consiglio: è vero che puoi potenziare le armi, e di conseguenza la letalità dell'equipaggiamento, quando lo ritieni necessario (e se puoi permettertelo), ma scegliere il momento giusto per farlo è ugualmente importante.

Ogni arma ha un "percorso di potenziamento" unico. Man mano che investi denaro su un'arma, questa ottiene un set specifico di accessori predeterminati che possono includere munizioni speciali e abilità per il tuo operatore, come la possibilità di ricaricare l'arma più in fretta.

Come sai, il denaro in tuo possesso è visualizzato sopra l'arma in uso. Puoi notare la scritta "Potenzia la tua arma" in un certo colore, seguita da un numero colorato separato con "/" dal denaro totale che possiedi. Il numero colorato rappresenta il costo del potenziamento successivo per l'arma in uso.

Il colore corrisponde alla rarità dell'arma. Tutte le armi sono inizialmente non comuni (verde), ma aggiungendo accessori puoi aumentare la rarità di un'arma e farla diventare rara (blu), epica (viola) e infine leggendaria (arancione). Ricorda: il numero massimo di accessori è 10.

Consideralo un assaggio del livello di personalizzazione delle armi nel multigiocatore di Vanguard. Ovviamente, più accessori monta un'arma, più versatile e potente può risultare in combattimento.

Armi — Alla stazione di acquisto

Per impostazione predefinita, tutti gli operatori partono con la stessa arma principale e con un'arma secondaria. Nel caso non ti piacciano, puoi scambiarle alla stazione di acquisto armi designata.

Collina dei campioni usa "set di armi", composti da sei armi (comprese le due iniziali). Solitamente un set di armi include una pistola (l'arma secondaria di partenza) una mitraglietta, un fucile d'assalto, un fucile a canna liscia, una mitragliatrice leggera e un fucile di precisione. 

Spesso mitragliatrice leggera, fucile di precisione e fucile a canna liscia sono le tre armi più costose a causa dell'elevata potenza di fuoco. Le mitragliatrici leggere, in particolare, sono ottime per il fuoco di soppressione, soprattutto se posizionate. Fucili di precisione e fucili a canna liscia permettono solitamente di uccidere con un sol colpo.

Anche fucili d'assalto e mitragliette hanno i loro punti di forza: sono relativamente economici e possono essere potenziati efficacemente spendendo denaro aggiuntivo. Infine abbiamo la pistola, un'affidabile arma di riserva rapida da impugnare quando le armi principali restano a secco.

Quando si assembla un equipaggiamento dalla stazione di acquisto, è bene adattarlo ai propri punti di forza. I giocatori aggressivi che amano gli scontri ravvicinati, ad esempio, farebbero bene a prendere in considerazione fucili a canna liscia e mitragliette. Chi ha uno stile più portato ai colpi mirati da lontano dovrebbe invece risparmiare per un fucile di precisione.

Potrebbe anche valere la pena di "contrastare" le armi preferite di un nemico abile, scegliendo un'arma che dà il meglio di sé nelle situazioni non congeniali a quel particolare nemico.

Le cose cambiano giocando in coppie o terzetti. In questi casi è bene coordinare i propri equipaggiamenti per essere pronti a ogni eventualità. Un terzetto, ad esempio, può essere composto da un tiratore di precisione, un assaltatore con fucile a canna liscia e un terzo membro che mantiene e potenzia fortemente l'equipaggiamento di base per farsi trovare pronto all'occorrenza.

Equipaggiamento

Oltre alle armi, gli operatori devono valutare anche il resto dell'equipaggiamento, che può contribuire all'eliminazione dei rivali direttamente o indirettamente.

Granata a frammentazione MK2: granata a frammentazione di cui è possibile ritardare il lancio.La granata a frammentazione, equipaggiamento letale standard, può infliggere danni letali in un'area ristretta diversi secondi dopo la rimozione della sicura. Per ritardarne il lancio dovrai tenere premuto il relativo comando (L1 per impostazione predefinita) che corrisponde alla rimozione della sicura. Lasciandolo dopo uno o due secondi, la granata esplode "più velocemente". Ricorda solo di lanciare la granata prima che esploda (o di passare a un'arma con Triangolo per riporla).

Granata stordente N° 69: rallentai movimenti e la mira della vittima. La granata stordente, equipaggiamento tattico standard, incide sensibilmente sulle capacità combattive del bersaglio. Usala presto e spesso per massimizzarne l'effetto, facendola rimbalzare su pareti e ostacoli per ingaggiare in maniera imprevedibile.

Coltello da lancio: coltello recuperabile e letale all'impatto su corpo e testa. A differenza di quanto accade nei giochi precedenti, in Vanguard il coltello da lancio è letale solo quando colpisce a testa, collo o torace, rendendo la precisione ancora più importante. Il coltello infligge danni notevoli anche quando colpisce in altri parti del corpo, ma in questi casi è necessario colpire ancora per portare a termine un'uccisione.

Bomba Gammon: granata a impatto. Questo equipaggiamento più pesante esplode immediatamente all'impatto, danneggiando tutto nel ristretto raggio dell'esplosione. I colpi diretti uccidono all'istante, perciò mira attentamente.

Granata a gas MK V: esplode all'impatto con il terreno, sprigionando una nube persistente di gas lacrimogeno che rallenta i movimenti, ostacola la vista e causa violenti accessi di tosse. È come la granata stordente, ma disturba più i sensi che il movimento. Ricorda che esplode all'impatto con qualsiasi superficie, perciò non lanciarla troppo vicino alla tua posizione.

Bouncing Betty: esplosivo con innesco di prossimità. Questo equipaggiamento tattico non può uccidere direttamente un avversario con il massimo di salute e corazza, ma può infliggere danni notevoli. Può essere utilizzata anche per raccogliere informazioni sulla posizione dei nemici. Quando esplode, vuol dire che un nemico l'ha innescata passandogli accanto.

Specialità

Le specialità sono potenziamenti passivi e permanenti che forniscono agli operatori abilità utili in combattimento durante le partite a Collina dei campioni.

Demolizione: particolarmente letale al rientro. Mostra la traiettoria dell'equipaggiamento letale lanciato. Utile per chi usa l'equipaggiamento presto e spesso.

Tracciante: i nemici lasciano impronte. Vedi i punti in cui sono morti i nemici e nascondi i marcatori che segnalano la posizione dei nemici che uccidi. Impronte e punti in cui sono morti i nemici possono essere usati per rintracciarli, impedendo loro di fare altrettanto.

Di corsa: durata dello scatto tattico raddoppiata. Aumenta la velocità di movimento da accovacciati del 30%. Una specialità fantastica per gli operatori che giocano aggressivi, ma utile per tutti. Movimenti più veloci significano la possibilità di afferrare più rapidamente eventuali vite extra.

Fantasma: quando sei in movimento non sei rilevabile da aerei spia, informazioni nemiche e microfoni da campo. Nessun bisogno di preoccuparsi dei microfoni da campo (per ora). Quando sei in movimento non compari sulla minimappa dei nemici. L'effetto comprende il rilevamento da parte degli aerei spia e dura finché non spari con un'arma non silenziata.

Addestramento Sopravvivenza: resistenza massima allo stordimento e immunità al gas. Una contromisura perfetta per le granate a gas e i nemici che usano spesso lo stordimento. Questa specialità viene spesso ritenuta superflua, almeno finché non iniziavano a volare granate a gas e stordenti.

Massima allerta: la visuale inizia a pulsare quando vieni visto da nemici fuori dal tuo campo visivo. Particolarmente utile quando le comunicazioni della squadra non sono molto precise. Le luci brillanti sullo schermo indicano la direzione in cui si trovano i nemici che ti stanno osservando. Quando le vedi pulsare, trova un riparo o preparati a combattere.

Serie

Riservate solitamente a chi esegue un gran numero di uccisioni in una sola vita (serie di uccisioni) o accumula punti sufficienti tramite uccisioni e completamento di obiettivi (serie di punti), questi potenti oggetti che possono cambiare le sorti di un intero round, in Collina dei campioni sono chiamate semplicemente "serie".

Piastra corazzata: una singola protezione. Occupa uno dei tre slot dell'indicatore della corazza. La corazza assorbe danni da proiettili ed esplosivi.

Corazza completa: una serie completa di piastre corazzate. Riempie completamente l'indicatore della corazza. Utile se i nemici non lasciano cadere spesso piastre corazzate durante i round di combattimento.

Vita extra: ottieni 1 vita aggiuntiva per il tuo team. Più vite significano più probabilità di sopravvivere in Collina dei campioni.

Aereo spia: chiami un aereo spia che rivela sulla minimappa la posizione di tutti i nemici agli alleati (si attiva automaticamente nella partita successiva). Vedere gli spostamenti del nemico (o la loro assenza) può essere il segreto di una vittoria rapida e schiacciante in Collina dei campioni. Tieni d'occhio la minimappa durante le frequenti scansioni, che mostrano la posizione dei nemici (mostrati come puntini rossi), poi muoviti per eliminarli.

Macchina mortale: equipaggi una mitragliatrice con colpi esplosivi e un numero fisso di proiettili. Permane anche dopo la morte, fino all'esaurimento delle munizioni (si attiva automaticamente nella partita successiva). La macchina mortale, una di due potenti serie, è un mostro che falcia i nemici. Ricorda che può essere complicata da controllare, ma quanto a potenza è superiore a qualsiasi alma standard dell'equipaggiamento. Non preoccuparti di perderla se vieni ucciso: resterà con te per tutto il round.

Pironauta: ricevi un lanciafiamme con carburante infinito e una tuta protettiva e li perdi entrambi alla morte (si attiva automaticamente nella partita successiva). I Pironauti sono soldati devastanti, capaci di incenerire con facilità intere squadre e le parti distruttibili dello scenario. La tuta protettiva è molto resistente: può assorbire una quantità di danni incredibile prima che chi la indossa muoia. Vista la loro potenzia, lanciafiamme e tuta vengono persi alla morte.

Razzo V2: lancia un razzo V2, che uccide tutti i nemici e pone fine alla partita. Il Razzo V2, tornato dopo Call of Duty: WWII, è una serie costosa ma capace di porre fine a una partita. Un operatore deve dominare per recuperare il denaro necessario per il Razzo V2, che però è il punto esclamativo sulla sentenza di morte del nemico. Se non riesci a ottenerlo in Collina dei campioni, niente paura: c'è un'altra possibilità di ottenerlo nel più tradizionale multigiocatore di Vanguard.

Parte 4 – I 10 migliori consigli

"Qualsiasi cosa faremo, la faremo insieme." — Arthur Kingsley, Call of Duty: Vanguard

1. Gioco di squadra, gioco di squadra, gioco di squadra. Il consiglio più importante per Collina dei campioni in coppie e terzetti è che le partite non si vincono facendo i lupi solitari. Comunica spesso con testo e voce per tenere la squadra informata sulla posizione dei nemici e sulla strategia.

2. Airfield — Una torre di controllo vitale. La vita extra di Airfield compare sulla torre di controllo nord: per accedervi è necessario salire per una scala. Se un nemico si avvicina, su questa scala è possibile difendersi usando una pistola.

3. Tutte le mappe a parte Airfield — Centro. Tutte le mappe, tranne una, hanno una vita extra proprio al loro centro. Per recuperarla può capire di esporsi al fuoco proveniente da ogni direzione. Coordinati con i tuoi compagni prima di provare a recuperare la vita extra.

4. Arraffa il denaro. Le uccisioni non sono l'unico modo di guadagnare denaro. Cerca le mazzette da 100 $ sparse sulle mappe e ricorda che, se la tua squadra ha il numero massimo di vite, raccogliendo una vita extra si ottiene un bonus di 750 $.

5. Equipaggiamenti: conosci te stesso, i tuoi nemici e i tuoi compagni. In Collina dei campioni, la vittoria non dipende solo dall'abilità della squadra, ma anche dall'equipaggiamento assemblato. Non pensare solo ai tuoi punti di forza: pensa all'equipaggiamento degli altri operatori e collabora con i tuoi compagni di coppia e terzetto per realizzare combinazioni di equipaggiamento in grado di contrastare i rivali e portarvi in vetta in Collina dei campioni.

6. Non riesci a sopravvivere? Concentrati sulle armi. Chi fatica a sopravvivere ai primi round dovrebbe provare a potenziare l'arma iniziale o ad acquistare accessori per le armi con cui si sentono più a loro agio, come fucili a canna liscia e mitragliatrici leggere. I potenziamenti di armi e accessori, specialmente quelli più costosi, si traducono spesso in incrementi di potenza notevoli, che possono risultare determinanti nelle prime schermaglie.

7. Non dimenticare le granate. A volte anche gli operatori migliori dimenticano di poter infliggere danni extra e disorientare il nemico con l'equipaggiamento letale e tattico. Usali insieme alle armi per massimizzare le tue probabilità di vittoria. Prova a ingaggiare con una granata stordente ben piazzata, o a lanciare dietro il riparo lontano di un nemico una granata a frammentazione per sfruttare l'effetto sorpresa.

8. Sfrutta le specialità. Le specialità sono molto efficaci. Per non più di 1.500 $ offrono un vantaggio passivo come velocità di movimento aggiuntiva, equipaggiamento letale extra o perfino un "sesto senso" sotto forma di impulsi visivi che ti avvisano di essere stato visto da un nemico. Valuta se acquistarle durante i round di acquisto e sfruttale per il resto della partita, specialmente in vista del round finale.

9. Strategia d'élite: punta ai bersagli più forti. Sei sicuro di poter battere una squadra di nemici equipaggiati con armi epiche o leggendarie? Investi in acquisti singoli permanenti come specialità e granate. Quando nemici del genere vengono eliminati, lasciano le loro potenti armi permettendoti di aggiungerle permanentemente al tuo equipaggiamento. Valuta solo se sei disposto a correre il rischio di utilizzare un'arma "più debole" contro una "più potente" che presto sarà tua.

10. Distruzione totale della Seconda Guerra Mondiale: il V2. Per ottenere un Razzo V2, un operatore deve ottenere decine di migliaia di dollari in gioco, risparmiando e potenziando il proprio equipaggiamento di meno rispetto ai suoi avversari. Se vuoi farlo, cerca di morire il meno possibile, recupera tutto il denaro che puoi, neutralizza spesso e alla svelta i nemici per ottenere i bonus Primo sangue e vinci i round eliminando completamente altre squadre per intascare ricche taglie.

Nota finale: in Collina dei campioni si ottengono onorificenze non solo vincendo, ma anche piazzandosi tra le prime tre squadre. Anche se tutte le squadre puntano a vincere, chi finisce secondo o terzo deve considerare il piazzamento una vittoria (che conta come tale nel registro di battaglia). Non sminuire risultati del genere e continua a giocare a Collina dei campioni per ottenere l'ambito primo posto.

Resta connesso per altre informazioni

Tornate a visitare il blog di Call of Duty nei prossimi giorni e settimane per tutte le ultime informazioni su Call of Duty: Vanguard. Seguite anche il blog di Sledgehammer Games per annunci e contenuti relativi a Call of Duty: Vanguard. Seguite @CallofDuty e @SHGames su Twitter, Instagram e Facebook per altre informazioni.

Le prenotazioni sono già aperte presso i rivenditori aderenti e su CallofDuty.com.

*In Germania, gli utenti PS4™ e PS5™ necessiteranno di un abbonamento a PlayStation®Plus a causa della classificazione per età del gioco. La Alpha inizierà il 27 agosto 2021 su PS4 e PS5. Disponibilità sulle piattaforme e data/e di inizio della Alpha sono soggette a variazioni. Visita www.callofduty.com/alpha per maggiori informazioni. La durata minima della Alpha sarà di 2 giorni. Solo per un periodo limitato. È richiesta una connessione a Internet.

Per maggior informazioni riguardo a Call of Duty®: Vanguard, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty, e segui @SHGames, @Treyarch, @RavenSoftware, e @CallofDuty su Twitter, Instagram, e Facebook.

© 2021 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY VANGUARD, CALL OF DUTY WARZONE e WARZONE sono marchi di Activision Publishing, Inc

Per maggiori informazioni sui giochi Activision, segui @Activision su Twitter, Facebook e Instagram.

We're Hiring

Check Out Job Opportunities At Our Studios

Join Us

Le nostre squadre

  • Game Design
  • Arte e animazione
  • Gestione del marchio
  • Produzione
  • Controllo qualità
  • Supporto clienti
  • Operazioni studio
  • Programmazione
  • Finanza e contabilità
  • Human Resources

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.