PART 4: INTO THE FRAY: ROUND-BASED SYSTEMS
- Sistemi di gameplay di Black Ops 6 Zombi
- Perk-A-Cola
- Esempio di utilizzo dei potenziatori Perk-a-Cola: Macchiato Morto
- Mod munizioni (distributore di Arsenale)
- Esempio di Mod munizioni e potenziatori: Squarcio oscuro
- Induttore di furia
- Bottino nella mappa
- Casse di munizioni
- Gommone tattico del Progetto Janus
- Prove
- Potenziamenti
- Danni elementali
- Aumento della rarità delle armi (distributore di Arsenale)
- Acquisti dalle pareti (armi e livelli di corazza)
- Casse misteriose
- Potere assoluto: la macchina Pack-a-Punch
- Armi strabilianti
- DRI-11 Beamsmasher
PART 5: MEAT THE ENEMY
- Studia gli zombi di Terminus: orde di non morti
- Goffi ma inarrestabili
- Orrori grotteschi e tormentati
- Orde dei round superiori
- Un mondo vivo fatto di trappole e terrore
PART 6: NEXT STEPS
Tra i tanti dettagli forniti dal team Zombi di Treyarch, ci sono un'ampia panoramica del gameplay, uno sguardo dettagliato alle opzioni di preparazione pre-partita, informazioni sul gameplay a round e un bestiario dei non morti di Terminus.
PARTE 1: IL PRELUDIO
Ti diamo il benvenuto in Call of Duty®: Black Ops 6 Zombi.
Questo post, incentrato esclusivamente sulla modalità Zombi a round in arrivo, contiene molti dettagli forniti direttamente dal team Zombi di Treyarch. Troverai una panoramica dettagliata del gameplay e un'analisi approfondita di tutte le opzioni a disposizione nel pre-partita, dettagli su cosa aspettarti al momento di affrontare le orde di non morti e uno sguardo (terrificante) all'oscuro bestiario dei non morti che attualmente infesta l'isola di Terminus.
ATTENZIONE! In questo blog verrà discussa un'ampia varietà di sistemi legati al gameplay, insieme a esempi specifici di come essi verranno impiegati in gioco. In ogni caso, non dare per scontato che questi rappresentino il numero totale di elementi relativi a una particolare funzionalità di gioco. Tutti i contenuti sono soggetti a modifiche, poiché la squadra Zombi di Treyarch li sta ancora perfezionando in vista del lancio.
ATTENZIONE: PICCOLI SPOILER IN ARRIVO! I contenuti di questo blog includono informazioni sui sistemi di gioco, i tipi di nemici, le aree della mappa di Terminus e altri dettagli che potrebbero essere spoiler. Procedi a tuo rischio e pericolo!
Panoramica di Terminus: fuga dall'avamposto, mar delle Filippine
Il remoto complesso dell'isola di Terminus si trova nel mar delle Filippine. Secondo i dati degli archivi, prima della Seconda guerra mondiale sull'isola vi erano delle attività di estrazione del carbone. Nel 1932, l'isola è stata abbandonata. Dieci anni dopo, Terminus è diventata una base navale avanzata degli Stati Uniti. Il luogo è stato poi messo da parte fino al 1965, quando la CIA lo ha trasformato in un avamposto top secret, utilizzato per la detenzione di [[OMISSIS]]. Nel 1984, [[OMISSIS]]. Nel 1986, il Progetto Janus ha preso il controllo dell'isola, costruendo un laboratorio nelle sue miniere sotterranee.
Dopo aver fatto evadere la squadra di Requiem, Peck e Maya scoprono in fretta che la location è una stazione di ricerca del Progetto Janus. Le tue guide sono Peck e Strauss. Per un'esperienza narrativa più ricca, ti consigliamo di scegliere tra Grigori Weaver, Elizabeth Grey, Mackenzie "Mac" Carver e Maya Aguinaldo, la squadra di personaggi dedicati presenti nella trama di Black Ops 6 Zombi.
Preparati a giocare su questa mappa Zombi a round al lancio di Black Ops 6 il 25 ottobre, insieme alla mappa di Liberty Falls.
Panoramica di Liberty Falls: ai confini dell'inferno nella Virginia Occidentale
Il filmato di un'incursione in una città della Virginia Occidentale, un tempo pittoresca e ora completamente fuori controllo, ti darà un'anteprima anche della seconda mappa disponibile al lancio. A Liberty Falls, apparentemente epicentro di un'epidemia di etere oscuro, serpeggia il caos. Gran parte della popolazione locale sta soccombendo di fronte alle conseguenze di una seconda, simultanea, breccia dimensionale.
Scopri di più su Liberty Falls a Call of Duty: NEXT, il 28 agosto.
PARTE 2: L'ESSENZA DI ZOMBI
PANORAMICA DEL GAMEPLAY
Un'introduzione al gameplay a round
Black Ops 6 Zombi offrirà l'esperienza a round più bella e gratificante mai realizzata da Treyarch. Molti dei sistemi di gioco che stiamo per presentare saranno familiari ai veterani di Zombi. Altri, invece, sono progettati per far crescere la comunità di Zombi e consentire ai nuovi giocatori di affrontare più facilmente la missione principale.
Al livello base, una delle prime mappe Zombi a round di Black Ops 6 porta te (e, se vuoi, fino a tre compagni di squadra) a esplorare e, infine, a evadere da un complesso carcerario di massima sicurezza, l'isola di Terminus, con ondate (o "round") di nemici non morti da eliminare man mano che scopri e completi gli obiettivi.
Col tempo, ti renderai conto che le possibilità di sopravvivenza aumentano notevolmente evitando con abilità i cadaveri erranti mentre ne elimini uno dopo l'altro e, cosa altrettanto importante, gestendo bene le principali valute del gioco: Essenza e materiali.
Essenza e materiali: la valuta di Zombi a round
I nuovi percorsi delle mappe Zombi a round includono delle aree bloccate, a cui potrai accedere sbloccando porte o rimuovendo ostacoli: in entrambi i casi, al costo di un po' di Essenza. Poiché in alcune aree ci sono diversi percorsi da scoprire, dovrai fare bene i calcoli per sbloccare la strada, mentre allo stesso tempo spendi Essenza in specialità e armi Pack-a-Punch per rafforzarti contro le orde di non morti.
Man mano che le tue conoscenze aumentano, utilizzerai altri elementi di gioco a tuo vantaggio, creando potenti armi offensive e studiando aree della mappa con ampi spazi di manovra, dove ti attendono orde di zombi più grandi e difficili da affrontare.
In Black Ops 6 Zombi l'Essenza assume la forma di punti, che si accumulano rapidamente uccidendo gli zombi. Inoltre, essa può apparire occasionalmente sotto forma di fiale di Essenza dell'etere oscuro, che a volte vengono rilasciate dai nemici più ostici. Puoi usare l'Essenza nei seguenti modi:
- Per accedere ai dispositivi relativi agli obiettivi (in Terminus, si tratta di dispositivi che alimentano la stazione) per avanzare.
- Per sbloccare le porte, per alcune delle quali potrai pagare la metà del costo di sblocco, condividendo la quantità di Essenza con un compagno di squadra per la prima volta in Black Ops.
- Per evocare un gommone tattico per le spedizioni acquatiche.
- Per acquistare Perk-a-Cola dai distributori di specialità (in modo da dare determinati vantaggi al tuo operatore, tramite un singolo distributore, o un Der Wunderfizz, che vende tutti i contenitori di specialità su una determinata mappa).
- Per acquistare potenziamenti per le armi attualmente utilizzate dalla macchina Pack-a-Punch (livello I, II o III), che aumentano la potenza dell'arma e le riserve di munizioni, oltre a offrire occasionalmente degli effetti inaspettati...
- Per acquistare munizioni dalle casse di munizioni.
- Per acquistare un'arma aggiuntiva con un grado di rarità da un acquisto dalla parete.
- Per potenziare un'armatura aggiuntiva da un acquisto dalla parete (livello II e III).
- Per acquistare un'arma casuale con un grado di rarità da una cassa misteriosa, e altro ancora.
- Per iniziare una sfida speciale.
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
L'altra forma principale di "valuta" è costituita dai materiali, piccoli mucchi di scarti dal contorno verde che troverai casualmente in corrispondenza dei nemici caduti. Per migliorare l'esperienza di gioco, i giocatori dovranno gestire solo un tipo di materiale, invece di dover raccogliere sia quello normale che quello di alto livello come in Black Ops Cold War. Inoltre, i lanci di materiale ora sono rivolti a giocatori specifici, quindi non dovrai preoccuparti che i compagni di squadra possano raccogliere i tuoi sudatissimi materiali prima di te.
Puoi utilizzare i materiali nei seguenti modi:
- Per accedere a una Mod Munizioni e applicare uno speciale potere elementale alla tua arma attuale, tramite un distributore di Arsenale.
- Per aumentare il livello di rarità della tua arma in modo che infligga più danni, tramite un distributore di Arsenale.
- Per costruire specifico equipaggiamento tattico tramite una postazione di lavoro.
- Per costruire specifico equipaggiamento letale tramite una postazione di lavoro.
- Per costruire specifico equipaggiamento di supporto tramite una postazione di lavoro.
Avanzando nel blog, scoprirai ulteriori dettagli su tutti questi sistemi di gioco.
La missione principale
Ogni mappa Zombi ha una missione principale che dovrai risolvere per conto tuo, di solito dopo aver completato il percorso verso la macchina Pack-a-Punch. La missione principale di Terminus segue uno schema simile e ti dà la libertà di esplorare completamente l'area della prigione, l'oceano e le isole minori con i gommoni tattici a tua disposizione. Avventurati in una delle più grandi mappe Zombi a round mai create!
Uno degli aspetti più entusiasmanti di Zombi a round è la completa libertà che ti viene data di indagare su una serie di aree particolari, remote e apparentemente innocue della mappa. A volte non c'è nulla da trovare. A volte, una registrazione audio, un documento o uno strano manufatto offrono un indizio verso ulteriori scoperte. Di tanto in tanto, poi, porterai alla luce un intero set di obiettivi nascosti.
Per loro stessa natura, gli Easter egg sono [[OMISSIS]] e non possono essere approfonditi ulteriormente. Quello che possiamo dire, però, è che i veterani di Zombi farebbero bene a prepararsi a un sacco di missioni secondarie, da affrontare man mano che scavano più a fondo nei segreti dell'isola di Terminus.
Treyarch, mentre lavora per rendere le missioni principali per ciascuna delle mappe di Black Ops 6 più impegnative di quanto non lo fossero in Black Ops Cold War, sta anche aggiungendo una nuovissima modalità guidata per accogliere ancora più giocatori nel mondo di Zombi. Questa modalità verrà rilasciata più avanti nella stagione, dopo il lancio di ogni mappa, in modo proteggere la sacra "caccia all'Easter egg" in cui, ogni volta che viene lanciata una nuova mappa, la community unisce le forze per trovare e completare la missione principale e quelle secondarie.
In questa modalità, i giocatori verranno guidati attraverso la missione principale, con round limitati a determinate fasi della progressione. Tutte le missioni secondarie e gli altri Easter egg saranno disattivati, per dare la priorità assoluta all'esperienza narrativa. Se vuoi tuffarti nella storia di Zombi, è arrivato il momento.
I giocatori che completano la missione principale di una mappa otterranno esclusive ricompense a tema sulla mappa corrispondente. Ci sarà poi una ricompensa extra, alla vecchia maniera, per il completamento della missione principale. Chi completerà una missione principale prima del lancio della modalità guidata per quella mappa, otterrà anche un biglietto da visita a tempo limitato. Inoltre, i fan di lunga data saranno felici di sapere che avranno la possibilità di continuare a giocare anche dopo aver completato la missione!
È ora dell'estrazione
A un certo punto, anche il giocatore di Zombi più incallito e strategicamente concentrato ha bisogno di una pausa da queste orde implacabili. Quando vuoi lasciare Terminus, puoi chiamare Raptor One, individuare un sito di atterraggio e correre per assicurarti di cogliere l'opportunità prima che sia troppo tardi. Una volta ripulita l'area, potresti avere la possibilità di tornare di nuovo in partita.
Oppure, potrai continuare a esplorare l'isola, affrontando folle sempre più tenaci di entità macabre fino a quando non soccomberai a esse. In entrambi i casi, il tuo record personale viene monitorato e registrato, così saprai quando hai superato un tentativo precedente.
Movimento di Zombi
Con la ridefinizione del movimento in tutto Black Ops 6, per la prima volta in Zombi i giocatori possono scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione (in avanti, di lato e all'indietro), concatenando una manovra di combattimento dietro l'altra con una gamma completa di movimenti a 360 gradi. Questo è il movimento assoluto, che può dare un contributo a dir poco rivoluzionario alle tue manovre.
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
Come possono confermare i veterani, la destrezza è fondamentale quando bisogna schivare folle di non morti in uno spazio di gioco ristretto. Il perfezionamento del movimento assoluto consente di eseguire una gamma completa di acrobazie, che si tratti di scattare all'indietro per allontanarsi da un'orda, tuffarsi lateralmente attraverso una finestra o scavalcare ostacoli bassi. Grazie al movimento intelligente, che è possibile anche impostare come automatico, puoi muoverti con grande abilità attorno ai tuoi nemici.
Se vuoi vedere le tue nuove mosse in azione, passa dalla visuale in prima persona a quella in terza persona, disponibile per la prima volta in Zombi a round! Vai alle impostazioni per cambiare prospettiva in qualsiasi momento della partita.
Opzioni di visualizzazione per l'interfaccia
L'interfaccia che appare sullo schermo è progettata per offrire un'esperienza altamente personalizzabile, in quasi tutti i suoi aspetti.
Le opzioni da approfondire sono troppe per questo blog. Tuttavia, ecco i punti principali:
- La possibilità di scegliere tra vari layout per l'interfaccia. Sì, questo include un'impostazione retrò, che rimuove la minimappa e posiziona gli elementi nello stesso punto dell'interfaccia di Black Ops 3.
- La possibilità di disattivare la barra della salute e i valori dei danni agli zombi che appaiono a ogni colpo riuscito. Opzioni per una leggibilità completa, nell'ambito di un'iniziativa su larga scala relativa alle impostazioni di accessibilità, dal punto di vista sia visivo che cognitivo.
- La possibilità di selezionare una palette di colori personalizzata per l'interfaccia, le icone e le mappe, oltre a importanti impostazioni per la minimappa.
- La possibilità di disattivare le mimetiche delle armi Pack-a-Punch per preservare la personalizzazione dell'arma.
Sebbene l'interfaccia sia estremamente personalizzabile, vale comunque la pena mostrare la visualizzazione predefinita, in modo che tu possa vedere come e dove vengono mostrate tutte le informazioni utili:
In alto a sinistra: mostra il nome dell'area nella mappa in cui ti trovi, la tua minimappa e tutti gli obiettivi in corso.
In alto al centro: la bussola principale, con il nome dell'area nella mappa in cui ti trovi.
In alto a destra: il round che stai svolgendo. In basso, vedrai comparire i volti di chi ti sta aiutando nella tua missione, e la forma d'onda della conversazione in corso.
Al centro a sinistra: fai clic e vai al sottomenù che appare qui, che mostra le emote disponibili (ispezioni arma incluse) e gli spray. Questi ultimi possono essere utilizzati per evidenziare le aree di interesse che stai esaminando.
In basso a sinistra: i tuoi dati (e quelli della tua squadra), tra cui:
- Il tuo nome
- Corazza e condizioni
- Barra della salute e punti salute
- Piastre corazzate di riserva
- Autorianimazioni
- Totale materiali in quel momento
- Totale Essenza in quel momento
In basso al centro: le specialità attive in quel momento.
In basso a destra: le tue capacità offensive, tutte raggruppate, tra cui:
- La tua arma attuale, oltre a munizioni e munizioni di riserva.
- La rarità dell'arma (indicata da un colore dietro le munizioni e da un'icona a forma di diamante).
- Le capacità di fuoco alternativo dell'arma (se applicabile).
- La Mod Munizioni utilizzata dall'arma.
- Il livello di Pack-a-Punch in quel momento (zero, I, II o III)
- Equipaggiamento tattico in uso al momento, e quantità.
- Equipaggiamento letale in uso al momento, e quantità.
- Il potenziamento da campo in uso, con una barra di rigenerazione circolare intorno a esso.
- Fino a tre GobbleGum ottenute da un distributore, ma che non hai ancora usato.
In mezzo: durante il normale gameplay, qui vedrai il mirino del bersaglio quando l'arma è in modalità mirino, e se essa è attivata. Gli indicatori per i colpi agli zombi vengono mostrati nei seguenti modi:
- I nemici che colpisci hanno una barra della salute.
- Danni, mostrati in tre diversi colori: bianco (danno regolare), oro (danno critico) e blu (danno alla corazza).
- Uccisioni nemiche confermate, e come sono state realizzate.
Usando il tasto corretto, qui può apparire anche una ruota degli indicatori che dipende dalla situazione. Essa offre la possibilità di rilasciare un indicatore in una posizione in base all'audio, all'aspetto, al livello di minaccia o a un'area in cui spostarsi.
Salvataggio e stabilità
Per serie di motivi importanti, tra cui una migliore qualità visiva e dimensioni dei file inferiori, è necessaria una connessione Internet per giocare a Black Ops 6 Zombi. Abbiamo implementato dei sistemi per massimizzare la facilità di matchmaking e ridurre al minimo le interruzioni del gioco. Di seguito sono riportate alcune di queste misure:
Matchmaking privato: una novità di Black Ops 6 Zombi, per cui i giocatori possono unirsi alla partita di un altro amico indipendentemente dal suo livello di avanzamento, a condizione che l'host abbia spazio e che sia possibile unirsi al suo gruppo.
- Pausa, salvataggio e ripristino: in un qualsiasi momento di una partita, può verificarsi quanto segue:
- Pausa: puoi scegliere di mettere in pausa la tua partita in solitaria per riposarti un po'. Dopo un determinato periodo di tempo in cui non riprendi a giocare, il gioco salverà automaticamente la partita nel punto era stata messa in pausa. Carica il file di salvataggio per continuare.
- Salvataggio: per la prima volta in Zombi, puoi scegliere di salvare la tua partita in solitaria in qualsiasi momento, a condizione che tu sia al massimo della salute, non sia a terra, non ti abbiano ucciso e che tu non sia nel mezzo di un'estrazione. Carica il file di salvataggio per continuare. Anche in questo caso, se passa abbastanza tempo da quando hai messo in pausa, il gioco salverà automaticamente la partita, in modo da non farti perdere i progressi!
- Ripristino: nella rara circostanza in cui i server di gioco, la tua connessione Internet o una combinazione dei due decidano che non devi continuare a giocare e ti disconnettano...
- Se giochi in solitaria: carica il salvataggio che corrisponde a quando hai perso la connessione e continua da quel punto.
- Se giochi in squadra: se hai perso la connessione in una partita a squadre ma l'host è ancora attivo, puoi rientrare e riprendere a giocare dopo un breve periodo di tempo da spettatore.
PARTE 3: EQUIPAGGIATI
PREPARAZIONE PRE-PARTITA
Potenziatori: personalizza specialità, Mod munizioni e potenziamenti da campo
I potenziatori offrono un'esperienza di personalizzazione ricca e innovativa e ti permettono di investire nella ricerca tra una partita e l'altra, sbloccando potenziatori per ogni specialità, Mod munizioni e potenziamenti da campo in gioco.
Ogni specialità, Mod munizioni e potenziamento da campo ha un percorso di ricerca, accessibile nei menu pre-partita tra una partita e l'altra. Le scoperte che fai durante la ricerca ti permettono di sbloccare il vero potere di ogni oggetto, nella forma di un potenziatore. In totale, avrai a disposizione sei potenziatori per oggetto (tre principali e tre secondari).
- Un potenziatore secondario conferisce un vantaggio limitato all'oggetto, di solito durante l'uso.
- Un potenziatore principale, invece, offre un vantaggio sostanziale che riguarda il comportamento dell'oggetto, di solito durante il suo utilizzo.
Dei sei potenziatori ricercati, puoi utilizzarne due (uno principale, uno secondario) per ogni specialità, Mod Munizioni e potenziamento da campo.
I potenziatori sono progettati per creare un percorso di progressione esteso, oltre a offrirti la possibilità di approfondire la ricerca, andando incontro al tuo stile di gioco. Sperimentare con tutti i potenziatori disponibili, scoprire come interagiscono con altri potenziatori per specialità, Mod munizioni e potenziamenti da campo, vedere come i tuoi compagni di squadra utilizzano le loro configurazioni preferite... tutti questi elementi aumentano di molto la profondità dell'esperienza di gioco.
Armi ed equipaggiamenti
Per neutralizzare i non morti, non bastano parole dure e spavalderia. Per tua fortuna, prima di scendere in campo puoi contare su un vasto arsenale da cui scegliere l'equipaggiamento anti-zombi perfetto per te. Vediamo più nel dettaglio come perfezionare i tuoi equipaggiamenti pre-partita nell'Armaiolo.
Statistiche e mimetiche: naturalmente, ognuno di questi elementi di equipaggiamento ha sfide e distintivi dedicati. Inoltre, se ti impegnerai a dovere, potrai ottenere mimetiche arma! Tra queste, ci sono quattro ambitissime mimetiche Maestria per Zombi. Presto arriveranno altri dettagli!
Non tenere il conto: non c'è bisogno che tu prenda nota di quanti zombi hai eliminato con ciascuna arma (principale, corpo a corpo, potenziamento da campo, tattica, letale), perché ci pensa questo menu a contarli.
Per trionfare, è fondamentale mantenere il tuo arsenale anti-zombi sempre aggiornato. Il sistema di equipaggiamento di Black Ops 6 offre molte delle stesse funzionalità di Black Ops Cold War, ma presenta anche alcune importanti differenze.
Arma principale, pugni e corpo a corpo
Il metodo principale per eliminare i non morti è costituito da un'arma principale, i tuoi pugni (fino a quando non trovi una seconda arma in partita) e un'arma da mischia dedicata (affilata o contundente) per quando la situazione diventa ancora più caotica. In alternativa, puoi sempre ricorrere al calcio della tua pistola.
Arma principale: scegli tra tutti i fucili d'assalto, mitragliette, fucili a canna liscia, mitragliatrici leggere, fucili tattici, fucili di precisione, pistole o lanciatori.
Arma da mischia: scegli tra le armi da mischia disponibili.
Ulteriori miglioramenti e accesso in gioco
Le armi possono anche essere:
- Acquistate con Essenza presso gli acquisti dalle pareti (con una rarità superiore rispetto all'arma del tuo equipaggiamento) o nelle casse misteriose (in modo casuale, con una rarità più alta).
- Lasciate a terra e scambiate tra compagni di squadra.
- Migliorate con poteri legati alla rarità che aumentano i danni, grazie ai distributori di Arsenale.
- Migliorate con diverse Mod munizioni, che si trovano nei distributori di Arsenale.
- Migliorate in modo significativo per quanto riguarda i danni, talvolta con effetti nascosti e riserve di munizioni aggiuntive, presso la macchina Pack-a-Punch.
- (Usando il sistema di build per Zombi) Trovate in un acquisto dalla parete o in una cassa misteriosa come una delle tue build di armi. Per questo, è necessario salvare la build personalizzata e assegnarla in modo da renderla accessibile tramite acquisto dalla parete o cassa misteriosa nel menu Equipaggiamento prima di una partita. Questo porterà a implementare anche la mimetica, il portafortuna e gli adesivi che hai applicato all'arma della build zombi!
Potenziamenti da campo
Ogni membro della tua squadra porta con sé un elemento di equipaggiamento noto come potenziamento da campo. Si tratta di un potente dispositivo con un'impressionante abilità elementale ricaricabile, e che ha un periodo di ricarica in cui il potenziamento da campo si prepara per un nuovo utilizzo. Guadagnerai più cariche semplicemente eliminando i nemici, non con il passare del tempo.
Al momento del lancio, potrai scegliere un potenziamento da campo già visto nelle precedenti versioni di Zombi:
- Schermatura etere: entra nell'etere oscuro, nascondendoti dal nemico.
- Guardia frenetica: ripara la corazza e costringi tutti i nemici nell'area a prenderti di mira. Durante questo periodo, le uccisioni riparano una parte della tua corazza.
- Aura curativa: evoca raggi di energia su di te e sui tuoi alleati per rianimarvi e guarire istantaneamente, oltre che per ottenere la massima salute.
- Mina a energia: crea una mina di pura energia che esplode in rapida successione, infliggendo danni elettrici letali.
Inoltre, arriverà un nuovissimo potenziamento da campo noto come Raggio oscuro, che offre una nuova e impressionante capacità offensiva:
- Raggio oscuro: proietti un raggio energetico che infligge danni oscuri letali. Il raggio penetra qualsiasi oggetto lungo il suo tragitto.
Ulteriori miglioramenti
- I potenziamenti da campo possono essere resi ancora più potenti con l'uso dei potenziatori.
- Anche se non puoi lasciare i potenziamenti da campo, ora, per la prima volta in Zombi, puoi passare a un altro potenziamento da campo in qualsiasi momento della partita utilizzando il menu di gioco. Se lo fai, tieni presente che il tuo tempo di recupero si azzererà.
Esempio di potenziamento da campo: pezzi aggiuntivi per il Raggio oscuro
Dopo alcune promettenti eliminazioni di massa durante le partite precedenti, inizierai a concentrarti sulla ricerca del potenziamento da campo Raggio oscuro tra una partita e l'altra, nonché a sbloccare i potenziatori principali e secondari, grazie ai quali questo potenziamento da campo diventerà ancora più inarrestabile. Una volta completata la ricerca, avrai a disposizione i seguenti tre potenziatori principali e secondari.
Prima della tua prossima partita, ti basterà scegliere un potenziatore principale e uno secondario, a seconda delle tue esigenze specifiche. Inoltre, potrai cambiare potenziatori tra una partita e l'altra. Ecco le nostre scelte:
Potenziatore secondario:
- Ombra pesante: gli zombi colpiti dal raggio vengono rallentati.
Potenziatore principale:
- Globo oscuro: il raggio viene sostituito da una sfera che danneggia i nemici e, alla fine, esplode.
Equipaggiamento tattico, letale e di supporto (postazione di lavoro)
A differenza di Black Ops Cold War, affronterai le orde di zombi con degli oggetti di equipaggiamento tattico e letale che puoi portare con te al momento dell'infiltrazione.
Equipaggiamento tattico (postazione di lavoro)
L'equipaggiamento tattico ti offre la possibilità di usare uno strumento aggiuntivo non letale per dare vita a un attacco più devastante (con un oggetto letale o un'altra arma). Tra gli attuali oggetti di equipaggiamento tattico, ci sono granate stordenti o esca, nonché l'utilissima stimolante.
Una volta in gioco, puoi usare i materiali acquisiti dagli zombi abbattuti (bottino a terra) per costruire un'ampia varietà di oggetti di equipaggiamento tattico, ognuno con un diverso costo in materiali. Creane quanti ne vuoi fino a quando il tuo inventario non è pieno, o finché hai i materiali necessari a disposizione:
- Granada stordente: granata che rallenta il movimento e la mira della vittima.
- Stimolante: stimolante da combattimento che cura le ferite e ripristina Scatto tattico.
- Fumogeno: genera una cortina fumogena che blocca la visuale e i sistemi di puntamento automatici.
- Granata esca: attira gli zombi nelle vicinanze per un breve periodo.
- Scarica elettrica: trappola elettrica che si attacca alle superfici e fulmina i nemici, stordendoli.
- Scimmia con piattini: attira gli zombi per un breve periodo prima di esplodere.
- LT53 Kazimir: crea una piccola singolarità che attira e uccide i nemici.
Equipaggiamento letale (postazione di lavoro)
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
L'equipaggiamento letale di solito si utilizza quando i non morti stanno per avere la meglio su di te o la tua squadra. Scegli tra granate a frammentazione, adesive o termiche, tomahawk o la nuova trappola esplosiva, un piccolo missile con un esplosivo improvvisato.
Durante una partita, raccogli materiali dagli zombi caduti (bottino a terra) per aumentare la tua riserva di oggetti di equipaggiamento letale, ognuno con un costo diverso in termini di materiali. Creane quanti ne vuoi fino a quando il tuo inventario non è pieno, o finché hai i materiali necessari a disposizione:
- Granata a frammentazione: granata a frammentazione ritardabile.
- Adesiva: granata adesiva a tempo.
- Molotov: ordigno incendiario lanciabile che dà alle fiamme un'ampia aerea.
- C4: esplosivo adesivo dall'ampio raggio di danneggiamento. Detonabile a distanza.
- Tomahawk: accetta da lancio che uccide i nemici con un colpo solo. Rimbalza sulle superfici.
- Granata a impatto: granata di precisione che esplode all'impatto.
- Granata termica: crea un'ampia nube di miscela aria-combustibile che esplode dopo un certo lasso di tempo.
- Trappola esplosiva: ordigno posizionabile che esplode all'avvicinarsi dei nemici.
Ulteriori miglioramenti e accesso in gioco
- A volte, gli zombi potrebbero lasciare alcuni oggetti tattici e letali, che saranno quindi disponibili come bottino a terra.
- Alle postazioni di lavoro, poi, è possibile creare un'ampia varietà di oggetti di questo tipo, insieme a strumenti più potenti come le serie di punti.
Equipaggiamento di supporto (postazione di lavoro)
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
Tra un assalto e l'altro dei non morti, puoi accedere alla postazione di lavoro e usare materiali per costruire un'impressionante gamma di equipaggiamento di supporto, che occasionalmente è anche disponibile come bottino a terra. Ecco alcuni esempi:
- Autorianimazione: usala quando sei a terra per rianimarti.
- ARC-XD: auto telecomandata imbottita di esplosivi che emette piccole esplosioni di etere.
- Torretta robot: torretta automatizzata che rileva i nemici circostanti e attacca con un raggio d'azione conico orientato in avanti.
- Iniezione mutante: ti trasformi per breve tempo in un Lacerante... con tutti gli annessi e connessi.
Nuovo oggetto di supporto: Iniezione mutante
Tra gli elementi di supporto che puoi creare c'è l'Iniezione mutante, che ti permette di trasformarti e scatenare temporaneamente il caos nei panni di un Lacerante! Una volta iniettato il siero, la tua altezza aumenterà, otterrai una corazza rinforzata e potrai sferrare feroci colpi corpo a corpo, attaccare dalla distanza con il Cannone di Lacerante e usare uno scatto letale per gli zombi, oltre ad avere a disposizione alcune migliorie davvero impressionanti. Questo nuovo aspetto ti permetterà anche di [[OMISSIS]].
GobbleGum: Pacchetti personalizzati (distributore di GobbleGum)
Devasta i non morti con una serie di pacchetti GobbleGum personalizzati, che si basano sulle tue riserve di questa letale caramella! Scegli un pacchetto da portare con te. Ogni pacchetto contiene cinque diverse GobbleGum monouso, a cui hai scelto di accedere durante una partita. Questo avviene tramite uno speciale distributore, che contiene ciascuna GobbleGum del tuo pacchetto e te ne fornisce una in modo casuale quando vi interagisci.
Le GobbleGum disponibili si basano su quelle che hai nel tuo inventario. Uno dei modi per mantenere continuamente al completo la tua collezione di GobbleGum è quello di ottenerne in gioco (vedi sotto). Le GobbleGum sono monouso e vengono rimosse definitivamente dal tuo inventario una volta ricevute in gioco.
Rarità delle GobbleGum
Le GobbleGum sono disponibili in diversi livelli di rarità (raro, epico, leggendario, ultra e fantasmagorico), con la regola generale che maggiore è la rarità, più potente è l'effetto della GobbleGum:
- Tra le GobbleGum rare ci sono "Corazza d'acciaio" (la tua corazza è due volte più resistente per tre minuti) e "Devastafeste" (genera un potenziamento All'istante).
- Tra le GobbleGum epiche ci sono "Fuoco gratuito" (per 60 secondi, non consumi munizioni quando spari) e "Fontana di soda" (con la successiva specialità acquisita, ottieni una specialità casuale extra).
- Tra le GobbleGum leggendarie ci sono "Ceneri della fenice" (rianima tutti i compagni di squadra e ne mantiene le specialità) e "Svendita dalle pareti" (gli acquisti sui muri costano 10 Essenza).
- Tra le GobbleGum ultra ci sono "Perkaholic" (che fornisce tutte le Perk-a-Cola della mappa) e "Wonderbar!" (la prossima arma disponibile in una cassa misteriosa sarà un'arma strabiliante).
- Tra le GobbleGum fantasmagoriche, infine, troverai "Negazionismo newtoniano" (per tre minuti, gli zombi uccisi volano via).
Le GobbleGum "fantasmagoriche" sono un po' una categoria a parte: esse, infatti, non danno un vantaggio, ma creano effetti divertenti. La ciliegina sulla torta, insomma.
Distributori di GobbleGum
Mister Peeks è fin troppo felice di fornirti un distributore di caramelle in gioco. Ti basta interagirvi (non serve Essenza!) per ottenere una GobbleGum rilasciata in modo casuale. Il distributore avrà quindi un tempo di recupero determinato da un timer, o verrà immediatamente ripristinato con il round successivo. Prendi la caramella, che verrà aggiunta al tuo inventario e all'interfaccia. Puoi conservare fino a tre GobbleGum uniche contemporaneamente e usarne una, due o tutte e tre allo stesso tempo. Questo potrebbe arricchire notevolmente la battaglia, poiché gli effetti delle GobbleGum influiscono sui tuoi compagni di squadra, nonché su altri potenziatori e potenziamenti...
Ulteriori miglioramenti
Non è possibile lasciare o condividere le GobbleGum, ma puoi passare a un altro pacchetto in qualsiasi momento della partita utilizzando il menu di gioco. La modifica del pacchetto ripristinerà l'ordine casuale del nuovo pacchetto.
Puoi ottenere nuove GobbleGum in gioco. Come? Giocando! Ogni pochi round, potrai guadagnare una (o più!) GobbleGum, scelte in modo casuale. Quando riceverai una nuova GobbleGum, te ne accorgerai, perché ci sarà una sequenza di ricompense all'inizio del round successivo.
Tutte le GobbleGum non utilizzate vengono conservate tra una partita e l'altra. Inoltre, se dovessi disconnetterti da una partita, non le perderai.
PARTE 4: NELLA MISCHIA - SISTEMI A ROUND
Sistemi di gameplay di Black Ops 6 Zombi
Perk-A-Cola
Come accedervi: Essenza
Se hai una gran voglia di una buona bibita che possa anche aiutare te e tuoi compagni di squadra a sopravvivere più a lungo, sei nel posto giusto! Sono tornati i distributori di Perk-A-Cola, ora più utili che mai! In Black Ops 6 Zombi ogni lattina di Perk-A-Cola offre fino a sei potenziatori tra cui scegliere (tre principali e tre secondari).
Spendi la tua Essenza per acquistare specialità in grado di fornire bonus di ogni tipo e per ogni stile di gioco: potrai scegliere tu l'ordine e la quantità di specialità ottenute. Decidi se esplorare la mappa di gioco alla ricerca di Distributori di specialità o se puntare al famigerato distributore Der Wunderfizz, che offre tutte le specialità disponibili in un unico, pericoloso punto della mappa.
Il costo in Essenza delle specialità aumenterà a ogni acquisto e la tua raccolta di specialità (visibile nella parte bassa dell'interfaccia) vivrà e morirà con te: se dovessero ucciderti, perderai una certa quantità di specialità in base al totale da te ottenuto e al tempo passato a terra.
All'uscita del gioco troverai i seguenti distributori di specialità su Terminus, ognuno dei quali permetterà di sbloccare e acquistare sei potenziatori da aggiungere a questi effetti di base:
- Juggernog: aumenta la salute massima di 100 punti.
- Rianimazione rapida: riduce del 50% il ritardo della rigenerazione della salute. Inoltre, riduce del 50% il tempo necessario per rianimare un alleato.
- Speed Cola: aumenta del 30% la velocità di ricarica e di sostituzione delle piastre corazzate.
- Energia +: aumenta la velocità di movimento.
- Master in goffaggine: rende immuni a tutti i danni e gli effetti di stato autoinflitti. Tuffandoti per assumere la posizione sdraiata inneschi un'esplosione, che aumenta in base all'altezza da cui cadi. Sei immune ai danni da caduta mentre ti tuffi.
- Daiquiri letale: in modalità mirino, agganci automaticamente un punto critico del bersaglio nemico. Danni critici dei nemici incrementati.
- Bibita elementale: ogni proiettile che spari ha una piccola probabilità di applicare l'effetto di una Mod munizioni casuale.
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
E non solo! Preparati ad assaggiare una nuova, deliziosa bevanda pensata per renderti ancora più devastante sulle brevissime distanze: il Macchiato Morto!
- Macchiato Morto: sostituisce il calcio dell'arma con un pugno letale che scaglia all'indietro i nemici.
Esempio di utilizzo dei potenziatori Perk-a-Cola: Macchiato Morto
Dopo aver tracannato un buon Macchiato Morto e aver goduto dei suoi bonus per qualche partita, ti consigliamo di dedicarti a sbloccarne i relativi potenziatori principali e secondari per incrementarne ulteriormente l'efficacia. Una volta completate le ricerche su questa specialità potrai infatti scegliere tra sei potenziatori: tre principali e tre secondari. Noi abbiamo scelto i seguenti:
Potenziatore secondario:
- Impatto nascosto: le uccisioni corpo a corpo ricaricano in parte l'arma in uso.
Potenziatore principale:
- Vampirismo: gli attacchi corpo a corpo a segno curano 25 punti salute.
Prima della tua prossima partita, ti basterà scegliere un potenziatore principale e uno secondario, a seconda delle tue esigenze specifiche. Inoltre, potrai cambiare potenziatori tra una partita e l'altra.
Mod munizioni (distributore di Arsenale)
Come accedervi: materiali
Oltre alla rarità e ai miglioramenti Pack-a-Punch, puoi applicare alla tua arma principale un terzo tipo di accessorio: le Mod munizioni. Sono ottenibili dal bottino a terra, oppure spendendo i materiali raccolti durante la partita presso il distributore di Arsenale, e aggiungono all'arma su cui vengono equipaggiati una probabilità percentuale di applicare effetti speciali all'impatto. È possibile equipaggiare una sola Mod munizioni alla volta, ma potrai acquistarne di nuove in qualsiasi momento.
All'uscita del gioco potrai utilizzare le seguenti Mod munizioni, ognuna delle quali offre inoltre sei potenziatori che ne migliorano gli effetti di base:
- Squagliacervelli: i proiettili infliggono danni tossici. Ogni proiettile ha una probabilità di convertire un nemico normale o speciale in un alleato.
- Gelamorti: i proiettili infliggono danni da freddo. Ogni proiettile ha una probabilità di rallentare i nemici normali o speciali.
- Cavo inerte: i proiettili infliggono danni elettrici. Ogni proiettile ha una probabilità di stordire un nemico normale o speciale, generando un campo statico che infligge danni elettrici ai nemici vicini.
- Esplosione al napalm: i proiettili infliggono danni da fuoco. Ogni proiettile ha una probabilità di incendiare i nemici normali o speciali.
E non finisce qui! Potrai anche scatenarti con un nuovo potere elementale grazie a questa Mod munizioni, perfetta per decimare orde intere di non morti!
- Squarcio oscuro: i proiettili infliggono danni oscuri. Ogni colpo a segno contro un nemico normale o speciale ha una probabilità di aprire un buco nero che attira i nemici vicini e infligge danni oscuri.
Esempio di Mod munizioni: Come ti potenzio lo Squarcio
Dopo aver notato gli ingenti danni inflitti dagli squarci alle orde di cadaveri ambulanti, le ricerche si sono immediatamente concentrate sullo studio di nuovi potenziatori per questa Mod munizioni. Abbiamo deciso di utilizzare questa combinazione di potenziatori:
Potenziatore secondario:
- Casca-morto: gli zombi cadono in testa agli altri zombi.
Potenziatore principale:
- Pioggia esplosiva: gli zombi che cadono dai portali esplodono al contatto con il terreno.
Induttore di furia
"Fateli a pezzi!"
A chi si considera al di sopra della misera sfida offerta dagli zombi dei primi round, consigliamo di andare alla ricerca di una cassa dalle tinte arancio piena di cristalli d'etere. Se attivata (con il consenso di tutti i membri della squadra), gli zombi verranno colti da una furia incontenibile. Tutti gli zombi entreranno in gioco e si muoveranno più rapidamente per i primi 20 round: un ottimo modo per passare più in fretta alle fasi calde della partita... occhio solo a non finire sopraffatti. Se vi renderete conto di aver fatto il passo più lungo della gamba, potrete tornare in qualsiasi momento dall'Induttore di furia e spegnerlo!
Bottino nella mappa
Le vittime lasceranno cadere tantissimi oggetti utili, la maggior parte dei quali viene raccolta automaticamente. Il bottino è suddiviso in queste categorie:
- Materiali (verde): vengono raccolti automaticamente e servono per aumentare la rarità delle armi (distributore di Arsenale), acquistare o cambiare Mod munizioni (distributore di Arsenale) e creare equipaggiamento tattico, letale o di supporto (postazione di lavoro).
- Piastre corazzate (bianco): se hai meno di tre piastre corazzate nell'inventario (trasportate, non indossate), le piastre trovate a terra vengono raccolte automaticamente.
- Equipaggiamento tattico, letale e di supporto e Mod munizioni: l'equipaggiamento tattico e letale, nonché più raramente quello di supporto e le Mod munizioni, può far parte del bottino a terra. Dovrai però raccoglierlo manualmente per cambiare il tuo equipaggiamento attuale (oppure se hai spazio libero nell’inventario).
Esistono altri modi per ottenere il bottino a terra, tra cui [[OMISSIS]].
Casse di munizioni
Come accedervi: Essenza
Nelle mappe di gioco troverai anche casse dall'aria familiare: utilizzale per ricaricare l'arma in uso in cambio di Essenza. Questo vale per tutte le armi a tua disposizione caricate a proiettili o cartucce, incluse le armi strabilianti. Il costo delle munizioni aumenta di pari passo con la potenza dell'arma. Tieni sempre d'occhio l'Essenza a tua disposizione quando visiti i distributori Pack-a-Punch!
Gommone tattico
Come accedervi: Essenza
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
Grazie agli sforzi degli scienziati del Progetto Janus, Terminus offre speciali portali che permettono di spostarsi istantaneamente sui moli e sulle banchine dell'isola. Poiché affrontare le onde dell'oceano a nuoto è sì possibile, ma molto sconsigliato, il gommone tattico rimane il mezzo più rapido per raggiungere le isole esterne e il relitto abbandonato.
Prove
Come accedervi: Essenza
Un bizzarro e affascinante terminal, apparentemente preso in trappola tra questa realtà e un'altra, ti permetterà (ma non sempre) di completare prove e obiettivi specifici per [[OMISSIS]]. Potrai attivarlo in cambio di una certa quantità di Essenza e affrontare così una breve sfida. Le sfide potrebbero richiederti di difendere una zona specifica, eliminare i tuoi nemici in modo particolarmente spettacolare, o molte altre opzioni ancora. Se avrai successo comparirà una cassa speciale, piena di [[OMISSIS]] ricompense di ogni tipo. A quel punto il computer svanirà nuovamente, solo per tornare a intervalli regolari con sfide sempre nuove.
Potenziamenti
Elimina più nemici possibile e preparati a godere degli effetti di tantissimi, celebri Potenziamenti che fanno il proprio ritorno in Black Ops 6 Zombi. Pensati per incoraggiare il gioco di squadra, i Potenziamenti richiedono una precisa strategia per quanto riguarda la scelta del momento migliore per attivarli: fai bene i calcoli e potrai persino sfuggire a una morte certa! In base alla situazione tattica nella zona di combattimento, potrai approfittare dei seguenti Potenziamenti:
- All'istante: gli zombi base muoiono dopo un solo colpo, mentre i nemici più potenti subiscono danni aggiuntivi. Non ricarica i Potenziamenti da campo.
- Punti doppi: raddoppia la quantità di Essenza ottenuta eliminando un nemico.
- Munizioni al massimo: ricarica completamente tutte le armi e gli oggetti d'equipaggiamento che trasporti.
- Testata: elimina tutti gli zombi base; i nemici più potenti subiscono danni aggiuntivi. I nemici tornano a comparire con un breve ritardo.
- Saldi: compare quando la cassa misteriosa si sposta e permette di attivare tutte le casse misteriose, riducendone notevolmente i prezzi.
- Punti bonus: tutti i giocatori ottengono Essenza aggiuntiva.
- Massima potenza: ricarica tutti i Potenziamenti da campo dei giocatori.
- Corazza al massimo: ripara del tutto la corazza al livello massimo disponibile.
Danni elementali
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
Black Ops 6 Zombi continua a sperimentare con i danni elementali di ogni tipo, ognuno dei quali offre bonus ed effetti esclusivi. Ti consigliamo di sperimentare il più possibile con queste abilità, che risulteranno senz'altro estremamente efficaci, in un modo o nell'altro, contro i nemici che ti troverai ad affrontare:
- Gelo: rallenta o congela i nemici. Come applicarlo: Gelamorti (Mod munizioni).
- Fuoco: infligge danni istantanei e danni nel tempo. Come applicarlo: Esplosione al napalm (Mod munizioni), Molotov (equipaggiamento letale).
- Elettricità: stordisce e danneggia in un'area. Come applicarla: Cavo inerte (Mod munizioni).
- Tossicità: corruzione e controllo mentale. Come applicarla: Squagliacervelli (Mod munizioni).
- Oscurità: infligge danni usando la forza di gravità. Come applicarla: Raggio oscuro (Potenziamento da campo), Squarcio oscuro (Mod munizioni), LT53 Kazimir (equipaggiamento tattico)
Scoprire quali tipi di nemici sono vulnerabili a determinati effetti elementali sarà cruciale per continuare a eliminare le sempre più soverchianti orde di non morti.
Aumento della rarità delle armi (distributore di Arsenale)
Come accedervi: Materiali
Il livello di potenziamento, e quindi dei danni, dell'arma che utilizzi è indicato nell'interfaccia dal colore sullo sfondo del conto delle munizioni e da un'icona a forma di diamante. Potrai spendere quantità crescenti di materiali per incrementare i danni della tua arma:
- Non comune (verde): danni livello 2
- Rara (blu): danni livello 3
- Epica (viola): danni livello 4
- Leggendaria (arancione): danni livello 5
Acquisti dalle pareti: armi
Come accedervi: Essenza
Sulle pareti e sulle assi di tutta l'isola troverai silhouette in gesso di varie armi, illuminate del colore corrispondente alla rarità dell'arma in offerta: verde per Non comune, blu per Rara, viola per Epica e arancione per Leggendaria. La rarità delle armi da parete aumenta in base al numero di round completati. Queste pareti hanno molteplici utilizzi:
- Permettono di ottenere armi di diverso tipo se il tuo equipaggiamento non è sufficiente o se vuoi sostituire la tua pistola con una seconda arma principale.
- Le armi da parete hanno già un livello di rarità, e sono di conseguenza più potenti.
- Se hai già creato una build Zombi, l'arma che acquisterai sarà una versione più rara dell'arma o del progetto personalizzato, con tutti gli accessori e gli elementi estetici che preferisci già equipaggiati!
Acquisti dalle pareti: livelli di corazza
Come accedervi: Essenza
Le piastre sono fondamentali per sopravvivere contro i non morti: le corazze da parete sono pensate per proteggerti al meglio contro l'orda. Esistono due tipi di corazze da parete, entrambe in grado di aumentare il livello della tua corazza:
- Giubbotto corazzato Livello II (Raro/blu): puoi indossare due piastre.
- Giubbotto corazzato Livello III (Epico/viola): puoi indossare tre piastre.
Una volta effettuato un acquisto, la corazza da parete smetterà di funzionare e dovrai ottenere altre piastre grazie al bottino a terra, oppure crearle presso la postazione di lavoro.
Casse misteriose
Come accedervi: Essenza
È arrivato il momento di... battere cassa! È tornata la leggendaria cassa misteriosa, che apparirà in una posizione semi-casuale e permetterà di ottenere un'arma casuale. Alcune armi sono disponibili SOLO dentro questa cassa speciale.
Effettuato l'acquisto, potrai scegliere se tenere l'arma, lasciarla a un compagno e/o tentare di nuovo la fortuna. Ricompense disponibili:
- Un'arma casuale.
- Un'arma strabiliante casuale.
- Un oggetto di supporto casuale.
L'arma casuale che otterrai sarà di un livello di rarità casuale (Non comune, Rara, Epica o Leggendaria, come indicato dal contorno colorato). Dal livello di rarità dipende la quantità di danni extra che l'arma può infliggere; la cassa misteriosa permette quindi ottenere armi più potenti di quelle equipaggiate già a inizio partita. Più avanzerai nei round, maggiore probabilità avrai di trovare un'arma di rarità superiore o un'arma strabiliante.
Inoltre, grazie al sistema di build Zombi, nella cassa misteriosa avrai una probabilità di trovare una delle armi del tuo menu Equipaggiamento, ma di rarità superiore.
Dopo aver tentato qualche volta la fortuna, dalla cassa salterà fuori il coniglietto non morto più adorabile al mondo, Mister Peeks, che teletrasporterà se stesso e la cassa in un altro punto della mappa (indicato da un fascio verticale di luce blu).
Potere assoluto: la macchina Pack-a-Punch
Come accedervi: Essenza
La macchina Pack-a-Punch (PAP), forse la più importante nelle mappe Zombi a round, trasforma le armi in varianti più potenti sfruttando l'Essenza ottenuta uccidendo gli zombi. All'inizio la macchina non è alimentata, ma quando l'avamposto sarà tornato online e avrai ottenuto Essenza sufficiente, potrai raggiungere facilmente la macchina e potenziare le armi con un singolo comando: non ci saranno più menu a rallentare l'azione.
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
Tramite la macchina Pack-a-Punch è possibile potenziare le armi principali e da mischia fino a tre volte e, se ne hai a disposizione, perfino le armi strabilianti. L'incremento della potenza di fuoco dipende dall'arma da fuoco o da mischia utilizzata. A volte vengono aggiunti anche effetti sorprendenti, ma generalmente la macchina incrementa potenza, capienza di munizioni e riserve di munizioni dell'arma.
Anche se puoi decidere di mantenere l'aspetto attuale dell'arma, puoi attivare o disattivare le mimetiche PAP nelle Impostazioni. Ciascuno dei tre livelli PAP include una fantastica mimetica, di solito luminosa, nonché modifiche all'audio, soprattutto quando si spara con l'arma.
Armi strabilianti
A volte potresti scoprire piani segreti per la costruzione di prototipi incredibilmente rari e dalla potenza inimmaginabile. La ricerca su Terminus ha scoperto l'esistenza di uno di questi dispositivi, noto colloquialmente come "Arma strabiliante".
Beamsmasher
La Beamsmasher, simile a una mitragliatrice leggera per forma e dimensioni, è dotata di una singola canna che emette un raggio d'etere incredibilmente potente. I risonatori intorno alla canna indirizzano l'energia emessa dall'arma. L'arma viene ricaricata cambiando il contenitore DAPP montato sul fianco.
INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA
La Beamsmasher ha due modalità di fuoco:
- Principale: spara un raggio solido di energia d'etere che scompone la materia a livello molecolare. La scomposizione avviene quasi istantaneamente e i nemici sembrano esplodere in una nube di interiora vaporizzate. Sono necessari ulteriori test, ma sembra che più a lungo si spara con l'arma, più essa si muove in maniera scomposta.
- Secondaria: onde sonore concentrate che fanno vibrare le molecole di più bersagli nemici a frequenze insolitamente alte. I bersagli subiscono traumi cranici che li immobilizzano invece di danneggiarli. Le entità in questo stato possono essere danneggiate molto più facilmente dalla modalità di fuoco principale dell'arma e dalle armi convenzionali.
Note aggiuntive: quest'arma potrebbe scaricare energia in eccesso con l'accumulo della pressione in fase di fuoco. La ricarica automatica sembra causare una piccola esplosione e gettare a terra i nemici nelle vicinanze. Anche quest'arma sembra poter essere potenziata tre volte tramite Pack-a-Punch, con incrementi di [[OMISSIS]], per non parlare di [[OMISSIS]].
PARTE 5: NEMICI DA FALCIARE
Studia gli zombi di Terminus: orde di non morti
"Non mettetemi fretta, OK? Tra poco avrò sangue, ossa e cervella fin sopra ai capelli!" - Carver
Quasi tutti gli abitanti delle mappe che visiterai in Zombi a round sembrano essersi trasformati in cadaveri decomposti e arrancanti dagli occhi luminosi e affossati. Il loro unico scopo è darti la caccia e nutrirsi del tuo corpo che si contorce!
ATTENZIONE! Consulta il seguente Bestiario per saperne di più sui lugubri nemici che popolano la mappa di Terminus. Ricorda: queste entità non sono gli unici nemici di Black Ops 6 Zombi che dovrai affrontare.
Goffi ma inarrestabili
Visitando l'isola di Terminus scoprirai una notevole varietà di zombi. Alcuni sono protetti dai resti di tute biologiche, uniformi di sicurezza del Progetto Janus, camici da laboratorio, tenute da prigioniero, stracci logori e abiti civili. Esperimenti rigonfi, cadaveri decomposti e nemici mutati abbondano, con varianti ancora più lugubri a fare la loro comparsa nei vari round. Ecco una lista, pur se incompleta, degli orrori che affronterai in Terminus.
Zombi
Gli zombi sono implacabili. Ti seguiranno, cercando di sopraffarti in gruppo con l'unico scopo di abbatterti. Se non riusciranno a raggiungerti per dilaniarti a morte, si strapperanno parti del proprio corpo per usarle come rivoltanti proiettili.
Zombi corazzati
Questa variante corazzata di zombi subisce danni ridotti da proiettili ed esplosioni. Concentrare il fuoco su un loro arto può essere una strategia efficace.
Zombi pesanti
Zombi corazzati ancora più protetti da proiettili ed esplosioni rispetto a quelli dalla corazza leggera.
Orrori grotteschi e tormentati
Non si è ancora capito come teste umane simili a ragni e sacchi di bile rigonfi con le ali si siano evoluti finendo per unirsi agli zombi, ma preparati ad affrontare creature più grottesche dei semplici cadaveri ambulanti!
Nocivo
I Nocivi sono grandi creature simili a ragni, con un torace centrale che assume la forma di una testa umana urlante. Presi singolarmente sono relativamente deboli, ma in gruppo risultano più pericolosi. A volte sembrano "staccarsi" da zombi caduti: in questi casi, la testa e alcuni organi interni si liberano della pelle e si fanno spuntare delle gambe. Tieni gli occhi bene aperti, o potrebbero coglierti di sorpresa. I Nocivi scattano e saltano per infliggere danni, attaccando con la bocca spalancata e ringhiante. A volte sputano sostanze corrosive, ma questa è l'ultima delle tue preoccupazioni.
I Nocivi possono anche evolversi in un'altra forma, emettendo gas e allungando il loro teschio toracico fino a trasformarsi in un orrore volante chiamato "Parassita".
Parassiti
I Parassiti sono orribili creature volanti formate da una testa dentata collegata a sottili ali a membrana. Il loro addome è formato da una carnosa sacca rigonfia. Sembrano essere anche astuti e preferiscono tenersi a distanza, attaccando con proiettili di bile acida.
Laceranti
Il Progetto Janus ha autorizzato una nuova variante di tuta da Lacerante, armata di un cannone ad Aetherium e incline a occasionali attacchi di rabbia primordiale. Ora questi temibili nemici si aggirano per alcune parti dell'isola, pronti ad attaccare con i colpi multipli del loro cannone e con un possente attacco corpo a corpo da cui è meglio tenersi alla larga.
Amalgami
L'Amalgama, orribile come nessun altro mostro, è un ammasso carnoso che va oltre qualsiasi spiegazione. Alto circa 2 metri e mezzo con una massa più o meno umanoide, questo mostro sembra formato dal DNA combinato di più individui. Ha diverse appendici e teste, che sembrano crescere in punti casuali.
I suoi arti sono in posti in cui non dovrebbero essercene.
Niente di questo scherzo della natura sembra essere al suo posto.
Gli Amalgami sembrano violente masse di carne, tendini e teste urlanti. Ne sono stati avvistati alcuni con dieci braccia e cinque gambe, che sembrano rigenerarsi se recise. Sembrano cercare di assorbire gli esseri umani (o altri zombi) trascinando la vittima in una cavità toracica simile a fauci con i loro ammassi di arti.
Anche se nessuno ha mai osservato il fenomeno, si teorizza che gli Amalgami uccisi perdano spontaneamente coesione ed esplodano tra schizzi di sangue e viscere.
Orde dei round superiori
I giocatori esperti in cerca di sfide troveranno pane per i loro denti e dovranno impegnarsi al massimo nei round avanzati. Gli zombi iniziano a muoversi più rapidamente, passando da una camminata incerta alla corsa e poi allo scatto. A questi livelli è ancora più importante apprendere le vie di fuga e aggiramento, nonché tutti i punti in cui compaiono gli zombi, per non farsi sopraffare nel giro di pochi secondi. L'orda stessa cresce con l'avanzare dei round, insieme alla frequenza con cui compaiono zombi corazzati e pesanti, Laceranti, rivoltanti entità parassitiche e i grotteschi Amalgami.
Dai round avanzati i giocatori possono aspettarsi una difficoltà generalmente più elevata, dato che Treyarch ha limitato l'acquisto di autorianimazioni a tre per partita. Visto anche il rischio insito nella natura dei potenziatori (assente, ad esempio, nel sistema a cinque livelli di potenziamenti delle abilità con le armi di Black Ops Cold War), per sopravvivere i giocatori dovranno fare delle scelte più difficili rispetto a quanto accade con le esperienze Zombi più recenti.
Terminus: un mondo vivo fatto di trappole e terrore
Un mondo vivo
Ogni mappa di Zombi include incontri ambientali specifici per lo scenario. Esplorando Terminus troverai i resti delle forze di sicurezza del Progetto Janus, sopraffatte dagli zombi dopo che l'intera base ha ceduto al focolaio. Sacchi per cadaveri che si contorcono sulle barelle. Cadaveri rigonfi sospesi nel liquido amniotico si agitano e ti fissano dall'interno di grandi vasche sperimentali.
Trappole tentacolo
Nel complesso detentivo dell'isola principale sono presenti diversi portelli sul soffitto. La loro funzione sembra essere quella di celare un mostro gelatinoso amorfo, forse sfuggito al contenimento. Attivando un interruttore per aprire questi portelli, lunghe appendici filamentose si caleranno giù in attesa di una preda di passaggio. Qualsiasi zombi che passi sotto i tentacoli sarà afferrato e trascinato verso l'alto per essere divorato.
Trappola Cannone del vuoto
Dopo i lavori di fortificazione dell'isola nel 1942, un cannone calibro 16 pollici è stato lasciato ad arrugginire sotto le intemperie. Migliorata recentemente dalle truppe del Progetto Janus nel tentativo di sfruttare l'Aetherium per scopi bellici, l'arma è diventata una trappola devastante. Con l'energia sufficiente, il cannone può sparare un raggio d'etere. La fiammata funge da singolarità che rallenta l'avanzata nemica e trascina gli zombi nemici nell'area della piattaforma verso il raggio prima di vaporizzarli.
"Il Tentacolo"
Dove c'è fumo, c'è fuoco. Oppure, come in questo caso, dove c'è una preoccupante nube di smog tossico infusa di lampi, c'è un gigantesco tentacolo intento a ribaltare i gommoni tattici. Questo scherzo della natura simile a un verme, apparentemente dotato di un'intelligenza rudimentale, emette gas nocivi dalle sue orribili fauci prima di ripararsi sotto le onde.
Allontanati dall'isola principale o avventurati sull'acqua a tuo rischio e pericolo!
PARTE 6: I PASSI SUCCESSIVI
Comunicazioni in arrivo: Preparati al Call of Duty®: NEXT del 28 agosto!
Call of Duty: Next tornerà mercoledì 28 agosto 2024. Potrai seguirlo sul canale Twitch® ufficiale di Call of Duty, sul canale YouTube® ufficiale di Call of Duty, o sul canale del tuo streamer preferito.
Grazie alla presenza di sviluppatori di Treyarch e Raven e a quella di diversi rappresentanti degli studi e dei canali delle community di Call of Duty, Call of Duty: NEXT offre uno sguardo d'eccezione su Black Ops 6. Preparati a scoprire di più sulle modalità multigiocatore e Zombi, ma anche su Call of Duty: Warzone™.
Prenota in digitale e ottieni il Pacchetto mimetica Reflect 115
Prenota subito Black Ops 6 per ricevere diversi bonus, tra cui il nuovo Pacchetto mimetica Reflect 115 per Modern Warfare® III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile!
Prenota l'edizione digitale per console o PC per ricevere:
- Pacchetto mimetica Reflect 115 (novità!)
- Pacchetto operatore Woods*
- Accesso anticipato alla Beta aperta**
Prenota l'Edizione Cassaforte per console o PC per ricevere le ricompense precedenti e:
- Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede
- BlackCell Stagione 1
- Collezione armi Maestria
- Pacchetto GobbleGum
Gli abbonati a Game Pass riceveranno tutti i bonus dell'edizione digitale. Chi passerà all'Edizione Cassaforte, al prezzo di 30 $ (o l'equivalente nella valuta locale), riceverà tutti i bonus di quest'ultima.
Chi ha già prenotato Black Ops 6 riceverà automaticamente il Pacchetto mimetica Reflect 115.
Il Pacchetto mimetica Reflect 115 include la mimetica Maestria Reflect 115, utilizzabile in Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile. Riceverai anche tre cristalli di Aetherium puro, tre Attrezzi d'etere leggendari e tre Valigette delle armi Pistola a raggi, utilizzabili immediatamente in Modern Warfare Zombi. I contenuti non sono trasferibili in Black Ops 6.
Informazioni aggiuntive: continua a seguirci. Non perderti le ultime novità.
Resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6, disponibili sul blog di Call of Duty nei giorni e nelle settimane a venire. Scoprirai tante novità sul nuovo titolo in arrivo, Call of Duty: NEXT e Beta aperta, in aggiunta ad altre imperdibili notizie.
Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.
La verità mente.
*Per riscattare il Pacchetto operatore Woods è necessario avere Call of Duty: Modern Warfare III/Call of Duty: Warzone sulla stessa piattaforma della copia prenotata. Venduto/scaricabile separatamente. Da riscattare entro il 25 ottobre 2025.
**Le date di inizio e la disponibilità della Beta aperta sulle varie piattaforme possono cambiare. Vai su www.callofduty.com/beta per ulteriori dettagli. La durata minima della Beta aperta è di 2 giorni. Solo per un periodo limitato. È richiesta una connessione a Internet. Potrebbe essere necessario un abbonamento multigiocatore online.
© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, MODERN WARFARE, CALL OF DUTY WARZONE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X.