Call of Duty: NEXT presenta i sistemi globali di Black Ops 6: innovazioni chiave nel multigiocatore, in Zombi e in Call of Duty: Warzone.

  • BO6
  • WZ
  • Novità
  • Annunci
  • Caratteristiche
  • Info migliorate

Blog 1: Black Ops 6 offre modifiche e innovazioni chiave in tutti i giochi e le modalità. Ecco i sistemi di gioco globali che potrai utilizzare in multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone, tra cui le ultime informazioni su movimento assoluto, modifiche armaiolo, build arma globali, Prestigio Classico, mimetiche Maestria e molto altro!

Informazioni su Call of Duty: NEXT
e beta di Black Ops 6

 

Il seguente blog è uno dei cinque approfondimenti sugli annunci della presentazione Call of Duty®: NEXT 2024, con una vasta gamma di guide ufficiali gratuite su ogni aspetto della beta multigiocatore di Black Ops 6 che inizierà il 30 agosto**. Assicurati di leggere tutti i seguenti contenuti per essere aggiornato con novità e contenuti della beta:

 

  • Blog 1: Black Ops 6: sistemi di gioco globali. Contenuti dettagliati, come movimento assoluto, modifiche armaiolo, build arma globali, mimetiche Prestigio Classico e Maestria, applicabili a tutti i vari giochi e modalità, principalmente incentrati sulle innovazioni in Zombi multigiocatore e Call of Duty: Warzone. Stai leggendo questo blog!

 

 

 

 

 

 

Blog 1: Black Ops 6: sistemi di gioco globali.

Innovazioni notevoli per movimento e interfaccia. Evoluzioni chiave nel modo in cui crei e salvi i tuoi equipaggiamenti e utilizzi armi, equipaggiamento e specialità. Un'ottimizzazione dell'armaiolo. Uno sguardo approfondito all'entusiasmante sistema di progressione Prestigio Classico. E altro ancora.

 

Questi sono i sistemi di gioco globali alla base di Black Ops 6.

 

Continua a leggere per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno prima della beta di Black Ops 6 il 30 agosto!

ATTENZIONE!Le innovazioni mostrate in Call of Duty: NEXT e contenute in questo blog sono contrassegnate come "globali", con le iniziali del gioco contrassegnate sotto a ogni titolo. Ecco cosa significano queste iniziali:

 

  • GS: Disponibile nella campagna di Black Ops 6 (giocatore singolo).
  • MG: Disponibile nella modalità multigiocatore di Black Ops 6.
  • RBZ: Disponibile in Black Ops 6 Zombi (zombi con round).
  • WZ: Disponibile in Call of Duty: Warzone.

Il movimento

Movimento assoluto

Innovazione globale (GS, MG, RBZ, WZ)

 

Il movimento assoluto, che ha rivoluzionato il multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone, permette di avere una mobilità totale e di eseguire azioni in sequenza come scivolare, tuffarsi e (altra novità) sdraiarsi in posizione supina in un arco di movimento a 360 gradi, tutto con la massima fluidità.

 

Potrebbe sembrare difficile, ma il movimento assoluto è progettato per giocatori di tutti i livelli di abilità e puoi (e ti incoraggiamo a farlo) imparare a sfruttare queste innovazioni di movimento prima della tua prima partita nella beta:

Nella beta multigiocatore, puoi accedere al corso di addestramento selezionando "Trova una partita" nella lobby. Finirai nella mappa MG Protocol (che altrimenti è una mappa di lancio), dove Frank Woods è a tua disposizione per offrirti un po' di "incoraggiamento". Qui puoi imparare a fondo le tue capacità di movimento assoluto e, facoltativamente, provare il sistema di movimento intelligente (vedi sotto).

 

Nozioni di base sul movimento assoluto: al suo livello più elementare, il movimento assoluto permette di scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione. Assicurati di perfezionare quanto segue:

 

  • Scattare in avanti, di lato o all'indietro.
  • Sparare ai bersagli mentre scivoli o ti tuffi in avanti, di lato o all'indietro.

Coinvolgimento bellico a 180 gradi: combina lo scatto assoluto e i tuffi a 180 gradi come un vero eroe di Black Ops, con una tecnica progettata per mettere in mostra il movimento assoluto e fungere da trampolino di lancio per le tue manovre. Potrai:

 

  • Scattare verso il bordo di un edificio, poi tuffarti dal bordo stesso.
  • Mentre ti tuffi a mezz'aria, girati rapidamente per affrontare un nemico situato dietro di te.
  • Al termine del tuffo, dovresti sparare per eliminare il nemico.

Combattimento supino: impara ad assumere la posizione supina per reagire efficacemente alle imboscate e migliorare le tue abilità di combattimento.

 

  • Mentre sei in posizione sdraiata, orienta il tuo operatore per una visuale di 360° intorno a te.
  • Individua i nemici nelle vicinanze.
  • Spara per eliminare i nemici appena li vedi comparire, il tutto senza cambiare posizione.

Scivolare e tuffarsi in combattimento: cogli i nemici di sorpresa combinando lo scatto assoluto con scivolate e tuffi combattivi.

 

  • Scatta rapidamente verso una porta (chiusa o aperta) o un'altra soglia.
  • Schiva i colpi d'arma da fuoco nemici tuffandoti o scivolando attraverso la porta.
  • Quindi, spara rapidamente per eliminare i nemici posizionati a destra e a sinistra della tua posizione finale.

 

 

Movimento intelligente

Innovazione globale (GS, MG, RBZ, WZ)

 

Oltre al movimento assoluto, Black Ops 6 include anche il movimento intelligente, un modo nuovo di personalizzare tre elementi di come gli operatori si muovono nell'ambiente. Disponibile nelle opzioni Tastiera e mouse o Controller alla voce "Movimento", puoi regolare le seguenti funzionalità:

 

  • Scatto assistito: scegli se scattare manualmente, automaticamente o tatticamente, imposta il ritardo prima dell'inizio dello scatto e se l'assistenza si attiva durante lo scatto di lato o all'indietro (per il movimento assoluto).

 

  • Scavalcamento assistito: personalizza se vuoi passare automaticamente su nessun oggetto, ostacoli bassi o tutti gli ostacoli che possono essere scavalcati.

 

  • Accovacciamento assistito: consente di accovacciarsi e scivolare quando si intende passare attraverso un'apertura valida (ad esempio, quella che richiede di accovacciarsi).

 

  • Corner slicing: consente di simulare un "taglio d'angolo", l'atto di inclinare l'arma (e la visuale) quando si è vicini a un angolo o ci si muove attorno a esso. Questo non influisce sulla tua mira. L'impostazione predefinita è "Sì".

Scatto assistito: puoi scegliere come si comporta questa azione. Può essere disattivato (predefinito), attivato o semplicemente correlato a Scatto tattico assistito.

 

  • No: lo scatto è attivato manualmente con il comando di scatto.

  • Sì: l'input di movimento completo attiverà lo scatto dopo il ritardo dello scatto assistito.

  • Scatto tattico assistito: l'input di movimento in avanti attiverà lo scatto tattico dopo il ritardo dello scatto assistito. I movimenti laterali e all'indietro possono anche essere separati per attivare lo scatto dopo il tempo dello scatto assistito.

  • Ritardo dello scatto assistito: imposta il tempo (in millisecondi) di input di movimento prima che lo Scatto assistito si attivi. Puoi scegliere da zero (predefinito) a 1.000 millisecondi (o un secondo) con incrementi di 50 millisecondi.

  • Scatto assistito di lato e all'indietro: l'impostazione è attiva (predefinito) e consente di attivare lo scatto assistito ci si muove nelle direzioni specificate.

 

Scavalcamento assistito: puoi scegliere come si comporta questa azione. Questa opzione può essere disattivata (impostazione predefinita), impostata su Scavalcamento basso assistito o attivata.

 

  • No: lo scavalcamento (il movimento oltre oggetti attraversabili) viene attivato contestualmente al comando di salto.

  • Scavalcamento basso assistito: lo scavalcamento assistito è attivato quando scatti verso ostacoli bassi.

  • Sì: lo scavalcamento assistito si attiva quando scatti verso qualunque ostacolo che si possa scavalcare.

  • Laterale e all'indietro: lo scavalcamento assistito può essere attivato anche quando scatti di lato o all'indietro verso ostacoli bassi. L'impostazione predefinita è "No" per entrambi, ma possono essere impostati su "Sì" per una o entrambe le opzioni di movimento.

  • Solo scatto tattico: puoi impostare lo scavalcamento assistito in modo che si attivi solo durante lo scatto tattico. L'impostazione predefinita è "No".

  • Scavalcamento annulla ricarica: lo scavalcamento assistito si attiva durante la ricarica, annullandola. L'impostazione predefinita è "Sì".

 

Accovacciamento assistito: puoi attivare o disattivare questa funzione:

 

  • No: questa è l'impostazione predefinita e ti permette di accovacciarti o scivolare manualmente con il comando Cambia postura.

  • Sì: l'accovacciamento assistito si attiverà quando cammini o scatti in avanti verso un'apertura idonea.

  • Solo scatto tattico: l'accovacciamento assistito si attiverà solo quando usi lo scatto tattico e vai verso un'apertura idonea. L'impostazione predefinita è "No".

SUGGERIMENTO: ti consigliamo di modificare le impostazioni del movimento intelligente prima (o tra una partita e l'altra) finché non trovi la personalizzazione che preferisci. C'è un'intera mappa di addestramento in cui puoi dedicare tempo a perfezionare le tue scelte di movimento intelligente, disponibile anche durante la beta.

 

Un armaiolo più accessibile 

Innovazione globale (MG, RBZ, WZ)

Con un'esperienza di navigazione più snella, scegliere un equipaggiamento non è mai stato così facile e veloce. Ciò include una rivisitazione dell'armaiolo per renderlo molto più accessibile, permettendoti di scegliere tra la vasta gamma di accessori sbloccabili per le armi con la rinnovata sicurezza che la build che stai creando sia adatta al tuo stile di gioco.

 

E grazie alle build arma globali di Black Ops 6 (continua a leggere per ulteriori informazioni), le tue creazioni di armi possono essere condivise in multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone!

 

Tutto inizia nel menu Armi, e qui puoi scegliere il tuo equipaggiamento. Black Ops 6introdurrà un eccezionale arsenale di armi ed equipaggiamento, tra cui 12 armi nuove per la serie, e le seguenti informazioni descrivono in dettaglio la semplificazione e le innovazioni apportate all'armaiolo, a cominciare dagli accessori.

 

 

Armaiolo: accessori

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Ripensare a quanto erano accessibili i sistemi delle armi di Black Ops 2 è stata una grande fonte di ispirazione per il team, e anche se non ci sono progetti per tornare a quel sistema, l'idea per Black Ops 6 è quella di condensare e semplificare gli accessori in modo che il giocatore si senta sempre positivo e capisca i bonus quando si tratta di utilizzare l'armaiolo. Ecco alcune delle modifiche:

 

  • Ottenere il vantaggio: gli accessori danno quasi sempre un vantaggio (pro) e non un danno (contro), perciò sai che stai creando un'arma più potente della versione base.

  • Ottiche per tutti...: quasi tutti gli accessori ottici sono condivisi tra le armi di una classe. Ad esempio, sblocca il mirino laser con una mitraglietta e potrai equipaggiarlo con tutte le mitragliette della classe di arma.

  • ...Tutto il resto è unico: tutti gli altri tipi di accessori (volata, canna, sottocanna, caricatore, impugnatura, calcio, laser e fuoco) sono esclusivi dell'arma in questione.

  • Specificità: invece di avere una funzione arma, come la velocità movimento modalità mirino, influenzata da più accessori difficili da tenerne traccia, questa è legata a un singolo tipo di accessorio.

    • Ad esempio, equipaggiare un accessorio impugnatura posteriore migliora sempre la maneggevolezza, e l'impugnatura che scegli aumenterà una combinazione unica di statistiche di maneggevolezza (velocità dallo scatto al fuoco, velocità dalla scivolata al fuoco, velocità dal tuffo al fuoco, velocità modalità mirino o una loro combinazione). Tutte le impugnature sono progettate per migliorare la potenza dell'arma, non per ridurla.

 

  • Conoscere è potere: il risultato finale di questo nuovo sistema, di cui abbiamo appena scalfito la superficie, è che consente ai giocatori di prendere decisioni informate sulla costruzione delle armi e di creare build efficaci senza dover cercare continuamente build "meta" online.

  • I dettagli contano: non confondere questa semplificazione come uno "instupidire" l'armaiolo, dato che le tue statistiche di potenza di fuoco, precisione, maneggevolezza e mobilità possono essere considerate anche in maniera più ampia, con elementi individuali come Rapidità ricarica, Contraccolpo arma per rinculo e Velocità dei proiettili tutti disponibili per un confronto preciso. Ci sono oltre 30 statistiche che puoi scoprire e migliorare nella vista espansa. Nota che questa vista non sarà accessibile durante la beta di Black Ops 6.

 

Armaiolo: livellamento arma

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Ogni arma di Black Ops 6 ha il suo percorso di livellamento da affrontare e completare. La maggior parte delle armi principali ha tra i 40 e i 50 livelli di arma, con ogni livello che fornisce l'accesso a un accessorio diverso unico per l'arma o a un'ottica di classe che può essere utilizzata con qualsiasi arma della classe. Parlando di ottica, i giocatori non dovranno più sbloccare il "nodo" di ogni ottica come parte del percorso di livellamento. Invece, i giocatori avranno accesso alla categoria Accessorio ottica dal livello arma 1 e potranno equipaggiare subito una delle loro ottiche di classe preferite sbloccate in precedenza quando iniziano con una nuova arma.  

 

 

Armaiolo: build arma globali

Innovazione globale (MG, RBZ, WZ)

Perfezionare le tue build arma preferite o i tuoi progetti non deve essere fatto più di una volta, poiché Black Ops 6 concretizza il concetto di build arma globale in tutte e tre le modalità (Black Ops 6, Zombi e Call of Duty: Warzone). Questo miglioramento dell'usabilità di equipaggiamento e armaiolo fa risparmiare molto tempo, in quanto ti permette di modificare qualsiasi build o progetto in qualsiasi gioco e si estende a dove l'arma viene equipaggiata. Presto troverai maggiori informazioni su questa fantastica funzionalità!

 

 

Armaiolo: elementi estetici

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

In Black Ops 6, Zombi e Call of Duty: Warzone, gli elementi estetici per le tue armi includono un'ampia varietà di contenuti da sbloccare, ulteriormente suddivisi nelle seguenti categorie:

 

  • Mimetica: il punto di partenza per sbloccare mimetiche arma, tra cui mimetiche Maestria per multigiocatore, Zombi e, per la prima volta, un sistema di sfide mimetiche dedicato per Call of Duty: Warzone!
  • Mirino: aspettati una forte personalizzazione e sblocca le sfide per i mirini ottici in tutte e tre le modalità!
  • Accessori arma: applica un piccolo portafortuna della tua collezione o uno schermo arma sul lato dell'arma.
  • Decalcomanie grandi: aggiungi un po' di personalizzazione alla tua arma aggiungendo una decalcomania grande sul lato dell'armamento.
  • Adesivi: aggiungi ulteriori decorazioni personalizzate posizionando fino a tre adesivi nelle aree designate dell'arma. In Black Ops 6, i giocatori possono equipaggiare contemporaneamente tre adesivi e una decalcomania grande senza limitazioni.

 

Vale la pena dedicare un po' di tempo alle sfide per mirino e mimetica arma che Black Ops 6 avrà da offrire:

 

 

Mimetiche arma e mimetiche Maestria

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Le mimetiche Maestria arrivano in Black Ops 6! Questo include Dorso oscuro e oro (colonna 1, MG), Tigre dorata e Patrimonio (colonna 2, WZ) e Oro mistico e Post-mortem (colonna 3, RBZ).

Le mimetiche arma sono motivi estetici che coprono gran parte di ogni arma e vengono sbloccate tramite una specifica "sfida mimetica". Per Black Ops 6, aspettati un'impresa seria, destinata a mettere alla prova il coraggio anche del grinder più esperto e navigato! La serie di mimetiche da sbloccare al lancio è impressionante e include per la prima volta una mimetica dedicata a Call of Duty: Warzone.

 

I veterani di Black Ops dovrebbero essere felici di sapere che il modo in cui molte delle mimetiche vengono sbloccate traggono ispirazione dai titoli precedenti.

 

Tutte e tre le modalità hanno una serie completa di sfide mimetiche per ogni arma in Black Ops 6 multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone. La mimetica di ogni arma è suddivisa in tre categorie, con un mix di elementi dei tradizionali sistemi di mimetiche di Black Ops del passato ed elementi di mimetica contemporanea visti negli ultimi titoli:

Una vetrina delle proprietà dinamiche delle mimetiche Materia oscura (colonna 1, MG), Nebulosa (colonna 2, RBZ) e Abisso (colonna 3, WZ).

Passo 1: Mimetiche militari: progredisci attraverso nove stili di mimetiche militari lineari, di solito ottenendo colpi alla testa con l'arma. Lanciamissili, coltelli e fucili a canna liscia hanno criteri diversi.

 

Passo 2: Mimetiche uniche: dopo aver completato le nove mimetiche militari dell'arma, i giocatori avranno accesso a due sfide per ottenere mimetiche uniche. Ogni arma ha due mimetiche uniche per modalità (sei in totale). Le mimetiche uniche possono essere completate in qualsiasi ordine e, una volta completate, è possibile utilizzarle con qualsiasi altra arma che a sua volta abbia completato le sue nove mimetiche militari.

 

Passo 3: Mimetiche Maestria: una volta superate le mimetiche militari e uniche, progredisci nelle quattro mimetiche Maestria dell'arma. Vedi qui sotto per una presentazione completa di queste mimetiche Maestria!

 

In Zombi e in Call of Duty: Warzone aspettati la stessa configurazione tracciabile, che in pratica significa tre set di mimetiche sbloccabili a seconda della modalità a cui stai giocando. Black Ops 6 ha anche un hub per le mimetiche per aiutarti a tenere traccia di tutte le armi sbloccate. Qui puoi controllare ogni classe di arma (ad esempio, mitragliette o pistole) e come stanno andando i tuoi progressi in base a sfida e arma!

 

Analizziamo i tre diversi tipi di mimetiche:

 

Mimetiche militari

Nove mimetiche per arma, per gioco (27 per arma)

Questi tipi di mimetiche sono coerenti con ogni arma del gioco e la progressione è estremamente semplice. Per la maggior parte delle armi principali, sblocchi le mimetiche militari in ordine completando sfide Colpo alla testa, e sblocchi le mimetiche militari in ordine, una per una. Dopo aver sbloccato tutte le mimetiche militari per la tua arma, sblocchi la categoria mimetica unica.

 

Mimetiche uniche

Due mimetiche per arma, per gioco (sei per arma)

Si sbloccano e sono accessibili in modo simile a come si ottengono le mimetiche in Modern Warfare® II e Modern Warfare III. Sono mimetiche uniche che puoi ottenere solo con l'arma specifica che stai usando, ma una volta sbloccate, queste mimetiche possono essere applicate a qualsiasi altra arma. Le mimetiche uniche hanno criteri di sblocco più adattati allo stile di gioco dell'arma. Completa entrambe le mimetiche uniche (in qualsiasi ordine) per sbloccare le mimetiche Maestria!

 

Mimetiche Maestria

Quattro mimetiche per arma, per gioco (12 per arma)

Con alcuni strepitosi motivi mai visti in un Call of Duty, l'obiettivo finale del tuo duro lavoro è sbloccare le favolose e ultime quattro mimetiche Maestria! Non possiamo ancora svelare i criteri di sblocco, ma aspettati sfide specifiche e generiche per tutte le tue categorie di armi atte a fornire le mimetiche Maestria in tutta la loro gloria e senza eguali!

 

 

Mimetiche Maestria multigiocatore

Le mimetiche Maestria multigiocatore: Oro, Diamante, Dorso oscuro e Materia oscura.

La natura dinamica della mimetica Maestria Materia oscura.
 
 
  • Mimetica Oro: completa tutte le mimetiche militari e uniche per l'arma e poi completa la sfida mimetica Oro.

  • Diamante: ottieni la mimetica Oro per tutte le armi della classe di armi e poi completa la sfida mimetica Diamante.

  • Dorso oscuro: ottieni la mimetica Diamante per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Dorso oscuro.

  • Materia oscura: ottieni Dorso oscuro per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Materia oscura.

 

Mimetiche Maestria zombi

Le mimetiche Maestria Zombi: Oro mistico, Opale, Post-mortem e Nebulosa.

Le proprietà dinamiche della mimetica Maestria Nebulosa.
 
 
  • Mimetica Oro mistico: completa tutte le mimetiche militari e uniche per l'arma e poi completa la sfida mimetica Oro mistico.
  • Opale: ottieni la mimetica Oro mistico per tutte le armi della classe di armi e poi completa la sfida mimetica Opale.
  • Post-mortem: ottieni la mimetica Opale per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Post-mortem.

  • Nebulosa: ottieni Post-mortem per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Nebulosa.

 

Mimetiche Maestria di Call of Duty: Warzone

Le mimetiche Maestria di Call of Duty: Warzone: Oro.

Gli elementi dinamici della mimetica Maestria Abisso.
 
 
  • Mimetica Tigre dorata: completa tutte le mimetiche militari e uniche per l'arma e poi completa la sfida mimetica Tigre dorata.
  • Patrimonio: ottieni la mimetica Tigre dorata per tutte le armi della classe di armi e poi completa la sfida mimetica Patrimonio.
  • Catalizzatore: ottieni la mimetica Patrimonio per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Catalizzatore.
  • Abisso: ottieni Catalizzatore per tutte le armi nel gioco e poi completa la sfida mimetica Abisso.

Ricorda: devi sbloccare mimetiche militari, uniche e Maestria per ogni arma di Black Ops 6 in multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone!

Sfide mirino

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Il classico sistema mirino è tornato! Non solo sono tornati i mirini intercambiabili, ma ci sono anche una forte personalizzazione e delle sfide di sblocco in tutte e tre le modalità!

 

Equipaggia un accessorio ottico, seleziona la scheda Elementi estetici in Armaiolo e accedi alla categoria Mirino. Qui puoi vedere i mirini che stai sbloccando e le sfide associate che sono sempre legate alla modalità mirino. Come per le mimetiche arma, i set mirino sono disponibili per:

 

  • Multigiocatore
  • Zombi
  • Call of Duty: Warzone

 

Sblocca un mirino e potrai collegarlo a qualsiasi ottica e arma in qualsiasi modalità: ad esempio, se sblocchi un mirino in Zombi e lo preferisci rispetto gli altri mirini, puoi equipaggiarlo in multigiocatore e in Call of Duty: Warzone.

 

 

Biglietti da visita e sfide Dark Ops

Sistema globale (GS, MG, RBZ, WZ)

Sfide biglietti da visita: il modo di sbloccare i biglietti da visita di Black Ops è tornato ed è più grande che mai! A partire dal lancio, tieni traccia dei tuoi progressi da un menu di biglietti da visita centralizzato in cui ogni tipo di biglietto da visita (campagna, multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone) può essere visualizzato, permettendoti anche di vedere i biglietti da visita prossimi all'ottenimento.

Ci sono set di biglietti da visita per modalità da sbloccare e questo sistema di menu ha anche pagine che riassumono i tuoi progressi di ogni set in termini percentuali, con i criteri di sblocco per ogni biglietto da visita ancora leggibili anche dopo il completamento. I fan dei biglietti da visita animati con completamento "100 percento" saranno felici di sapere che torneranno anche questi, permettendoti di dimostrare la tua dedizione e il tuo coraggio ad amici e nemici. Assicurati di aggiungere i tuoi tre biglietti da visita preferiti alla tua vetrina come parte del tuo profilo giocatore nel menu Social.

 

Infine, non sarebbe un gioco Black Ops senza le sfide Dark Ops per i biglietti da visita! Non si vedevano dai tempi di Black Ops Cold War, ma comportano incarichi così diabolici che il criterio di sblocco è [[OMISSIS]] finché non le completi! Queste non contano per la tua percentuale di completamento, ma sono le ricompense definitive e top secret per biglietti da visita!

 

 

Emote e spray

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Alla personalizzazione dei tuoi operatori si aggiungono il ritorno delle emote (una provocazione o movimento fisico) e gli spray (l'iconografia che imbratta principalmente i muri, per segnarli o per indicare tatticamente una posizione ai tuoi compagni di squadra).

Le emote (esempi sopra) sono accessibili ovunque tu abbia il controllo sul tuo personaggio, incluse lobby, partite e Cerchia dei vincenti.

 

 

Progressione e Prestigio

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

I sistemi di progressione disponibili in Black Ops 6 forniscono un numero impressionante di sfide, livelli, Prestigio e ricompense uniche per cui vale la pena grindare. Ecco una panoramica del sistema di progressione disponibile al lancio, oltre a informazioni sui sistemi di progressione della beta di Black Ops 6.

Attenzione! Puoi accedere ai tuoi progressi tramite il nuovo menu "Caserma" nella parte superiore dello schermo e/o tramite il riquadro "Progressione" nel menu secondario in alto a destra.

Panoramica della progressione

 

Salire di livello:

Beta: Livelli 1-30, Gioco completo: Livelli 1-55

Panoramica sul livellamento: contenuti di lancio di Black Ops 6

 

Al lancio, inizia il tuo livellamento con il sistema più noto, con 55 livelli da sbloccare man mano che ricevi punti esperienza (PE) basati su come agisci in tutte le modalità. Man mano che avanzi nei livelli, sbloccherai una serie di set di oggetti in tutte e tre le modalità (Multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone).

 

Aspettati di sbloccare contenuti aggiuntivi per il tuo equipaggiamento. Gli esempi includono:

 

  • Equipaggiamento predefinito (predeterminato con armamenti consigliati)
  • Equipaggiamento personalizzato (il tuo equipaggiamento personalizzabile)
  • Armi, equipaggiamento tattico, equipaggiamento letale, potenziamenti da campo e specialità e jolly serie di punti (alcuni tra le specialità e i jolly tra cui puoi scegliere)
  • Mod munizioni e GobbleGum per Zombi

 

Il menu di tracciamento del tuo livello indica anche se l'oggetto che stai sbloccando è solo per il multigiocatore (ad esempio, specialità e alcuni potenziamenti da campo) o per tutte le modalità (inclusi MG, RBZ e WZ, gli esempi includono armi base e alcuni elementi letali).

 

 

Panoramica sul livellamento: contenuti della beta di Black Ops 6

 

Lo stesso principio si applica ai livelli che puoi raggiungere durante la beta di Black Ops 6, con alcune avvertenze aggiuntive:

 

  • Puoi raggiungere il livello 20 solo durante il primo weekend.
  • Puoi raggiungere il livello massimo della beta (livello 30) durante il secondo weekend.
  • Oltre agli oggetti sbloccabili precedentemente elencati che puoi utilizzare durante la beta, in alcuni livelli sono disponibili ricompense beta aggiuntive per il raggiungimento di certi livelli, tra cui emblema, emote, portafortuna, biglietto da visita, schermata di caricamento, spray, progetto per arma e skin diverse per Westpoint (operatore). Scopri tutte le ricompense e il livello necessario per ottenerle in questa guida.
  • Le ricompense della beta verranno aggiunte al tuo account al lancio di Black Ops 6 il 25 ottobre***.
  • Indipendentemente dal fatto che tu abbia raggiunto o meno il livello 30 durante i weekend della beta, tutti i contenuti di livellamento della beta saranno azzerati al lancio.

 

Completamento livellamento: la strada per il Prestigio

 

Quando avrai accumulato PE a sufficienza (nella versione completa di Black Ops 6) per sbloccare completamente tutti i 55 livelli, passando da Soldato a Comandante, e avrai riempito la barra PE del livello 55, potrai elevare il tuo livello di grinding.

 

Benvenuto in Black Ops 6 Prestigio.

 

 

Panoramica Prestigio

Sistema globale (MG, RBZ, WZ)

Che cos'è "Prestigio Classico"? Per chi non lo sapesse, questo è un sistema di livellamento incredibilmente approfondito in arrivo in Black Ops 6 multigiocatore e Zombi al lancio, e in Call of Duty: Warzone nella Stagione 1, che premia il tuo impegno con decine di ricompense davvero spettacolari e uniche. Il Prestigio è puramente facoltativo e può essere affrontato in qualsiasi momento dopo aver ottenuto il livello 55.

 

Se scegli di non usare il Prestigio e il tuo livello massimo è 55, e potrai continuare a giocare normalmente.

 

 

Scegliere il Prestigio

 

Scegli il Prestigio e parti da Prestigio 1. Ottieni l'accesso a:

 

  • Icona Prestigio 1: ricevi la tua prima icona Prestigio, che si inserisce al centro della tua mostrina per essere vista da tutti i giocatori.
  • Menu Prestigio: puoi accedere alle schermate del menu Prestigio e ottenere descrizioni rapide e semplici di come funziona il sistema, con ricompense visibili.
  • Livellamento Prestigio: ora puoi scalare 10 livelli di Prestigio, ognuno ispirato a un titolo della storia di Call of Duty: Black Ops.
  • Ricompense: preoccupati che manchino le ricompense per il Prestigio? Niente paura: Black Ops 6 ha il sistema di Prestigio più gratificante mai visto in Call of Duty: Black Ops.
  • Ricompense specifiche per il Prestigio: c'è molto da sbloccare, tra cui ricompense per ogni Prestigio, skin operatore, progetti e altro.
  • Maestria Prestigio: completa tutti i 10 livelli Prestigio per diventare Maestro Prestigio, con 1.000 livelli da scalare e ricompense aggiuntive.

 

Ovviamente, essendo questo il "classico Prestigio di Call of Duty: Black Ops", ma con un miglioramento su larga scala delle ricompense ottenibili, anche il tuo livello viene azzerato. Di seguito trovi tutte le informazioni su questa funzionalità:

 

  • Azzeramento livello: il tuo livello è riportato a Prestigio 1. Ciò significa che tutti i contenuti sbloccati da 1 a 55 vengono ribloccati e devono essere sbloccati di nuovo. Questo include tutti i contenuti dell'equipaggiamento, tra cui armi, equipaggiamento e specialità, che hai sbloccato durante il livellamento precedente.

  • Mantieni i tuoi progressi: tuttavia, tutti i livelli arma, gli operatori, i progressi delle sfide, le build arma e le personalizzazioni sono mantenuti. Ad esempio, l'AK-74 viene sbloccato al livello 7. Diventa bloccato finché non superi il livello 7, ma una volta fatto, i progressi fatti in precedenza con quell'arma continuano da quando hai raggiunto il Prestigio.

  • Sblocchi permanenti: ogni volta che raggiungi il Prestigio, ottieni uno "sblocco permanente". Puoi tenerlo a tempo indeterminato o, meglio ancora, usarlo per sbloccare un singolo oggetto a tua scelta all'interno dei livelli. Ad esempio, se non vuoi aspettare di tornare al livello 7 per sbloccare l'AK-74, puoi usare lo sblocco permanente e avere accesso immediato all'arma. I giocatori sono incoraggiati a fare scelte strategiche su quali oggetti sbloccare in modo permanente, dandoti un maggiore controllo sulla tua esperienza di gioco e assicurandoti l'accesso al tuo equipaggiamento preferito.

  • Sblocchi permanenti (aggiuntivi): tieni presente che anche i progetti e le skin equipaggiamento che possiedi sbloccano oggetti in modo permanente, inclusa la versione "base" dell'oggetto.

  • Ricompense Prestigio: come indicato in precedenza, una volta raggiunto il Prestigio, avrai accesso a ricompense Prestigio altrimenti irraggiungibili, a sfide Prestigio e a una ricompensa di PE aumentati completando le sfide giornaliere.

  • Azzeramento statistiche: le tue statistiche di combattimento, come il tuo attuale dato uccisioni/morti, ripartono da capo ogni volta che opti per il Prestigio. Tuttavia, puoi sempre consultare le statistiche di carriera di tutti i livelli nel menu Registro di battaglia.

  • Contenuti stagionali: gli oggetti ottenuti da un Battle Pass, da un bundle del negozio o da un evento di gioco non vengono mai bloccati.

  • HUB Prestigio: ora è disponibile un menu Prestigio con le vetrine delle ricompense. Ci sono elementi grafici che mostrano i tuoi progressi nel sistema del Prestigio e le ricompense future, anche quelle che non hai ancora sbloccato.

 

 

Livellamento Prestigio

Se vuoi cimentarti con il Prestigio, il tuo livello torna al livello 1, Prestigio 1. Il giorno in cui scegli il Prestigio viene registrato e ricevi [[OMISSIS]] ricompense istantanee. Mentre aumenti di livello, sblocchi nuovamente le ricompense di livello e anche quelle del Prestigio.

 

Ogni Prestigio ha un tema, con una varietà di contenuti in multigiocatore e (se nel caso di Zombi) relativi a un titolo Black Ops specifico della storia della serie. Ad esempio, Prestigio 1 offre ricompense ispirate a Call of Duty: World at War del 2008.

 

In particolare, alcune delle ricompense sono un omaggio ai contenuti Zombi di quel gioco. Cerca una vetrina di questi contenuti nostalgici e alimentati dall'incubo nel nostro blog di Black Ops 6 Prestigio in prossimità del lancio!

 

Ricompense Premium: sebbene il sistema di progressione Prestigio di Black Ops 6 sia globale in multigiocatore, Zombi e Call of Duty: Warzone, i giocatori free-to-play riceveranno meno ricompense Prestigio rispetto a chi ha acquistato Black Ops 6. Se in seguito decidi di acquistare Black Ops 6 mentre hai scelto il Prestigio e sei in Call of Duty: Warzone, tutte le ricompense premium precedenti vengono immediatamente concesse.

 

 

Informazioni aggiuntive

 

RICOCHET Anti-Cheat al day one

Anti-Cheat globale (MG, RBZ, WZ)

A ogni pubblicazione di Call of Duty, RICOCHET Anti-Cheat continua a sviluppare la tecnologia e i rilevamenti per proteggere l'esperienza di gioco. Durante la beta di Call of Duty: Black Ops 6 testeremo funzionalità e monitoreremo la telemetria. Sappiamo che questo lavoro è in corso e il #TeamRICOCHET si sta concentrando sul miglioramento dei suoi sistemi per prevenire, individuare e rimuovere i cheater dai nostri giochi. Non vediamo l'ora di scoprire tutta la potenza del sistema RICOCHET Anti-Cheat per Black Ops 6 al lancio.

 

 

Ricompense beta di Black Ops 6

Ottieni ricompense estetiche salendo di livello durante la beta aperta multigiocatore che durerà fino al lancio di Black Ops 6 quando uscirà il 25 ottobre***.

 

Di seguito, le ricompense e i livelli richiesti:

 

  • Livello 2: emblema animato "Beta tester" 
  • Livello 6: spray "Tag beta" 
  • Livello 11: portafortuna arma "Nessun bug" 
  • Livello 15: emote "Estrazione rapida" 
  • Livello 20: skin operatore "Schiaccia" per Westpoint (sbloccabile solo nel primo weekend)
  • Livello 20: skin operatore "Spiaccica" per Westpoint (sbloccabile in entrambi i weekend)
  • Livello 23: schermata di caricamento "La verità mente" 
  • Livello 27: biglietto da visita animato "Esperto beta" 
  • Livello 30: progetto arma "Insetticida"

 

 

Prenota in digitale e ottieni il pacchetto mimetica Reflect 115, Edizione Cassaforte disponibile

Prenota subito Black Ops 6 per ricevere diversi bonus di prenotazione, tra cui il nuovo pacchetto mimetica Reflect 115 per Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile!

 

Prenota l'edizione digitale per console o PC per ricevere:

 

  • Pacchetto mimetica Reflect 115 (nuovo!)
  • Pacchetto operatore Woods*
  • Accesso anticipato alla beta aperta**

 

Prenota l'Edizione Cassaforte per console o PC per ricevere le ricompense precedenti e:

 

  • Pacchetto operatore Cacciatori vs Prede
  • BlackCell Stagione 1
  • Collezione armi Maestria
  • Pacchetto GobbleGum

 

ATTENZIONE! I giocatori che hanno prenotato l'Edizione Cassaforte potranno accedere al pacchetto operatore Cacciatori vs Prede e alla collezione armi Maestria durante la beta di Black Ops 6.

 

Gli abbonati a Game Pass riceveranno tutti i bonus dell'edizione digitale. Chi passerà, al prezzo di 30 $ (o l'equivalente nella valuta locale) all'Edizione Cassaforte riceverà tutti i bonus di quest'ultima.

 

Chi ha già prenotato Black Ops 6 riceverà automaticamente il pacchetto mimetica Reflect 115.

 

Il pacchetto mimetica Reflect 115 include la mimetica Maestria Reflect 115, utilizzabile in Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile. Riceverai anche tre cristalli di Aetherium puro, tre Attrezzi d'etere leggendari e tre Valigette delle armi Pistola a raggi, utilizzabili immediatamente in Modern Warfare Zombi. I contenuti non sono trasferibili in Black Ops 6.

 

 

Comunicazioni ufficiali attive: tieniti informato, non male informato

 

La disinformazione è ovunque: resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6 leggendo il blog di Call of Duty nelle settimane prima del lancio con imperdibili notizie.

 

Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.

*Per riscattare il pacchetto operatore Woods e il pacchetto mimetica Reflect 115 è necessario avere Call of Duty: Modern Warfare III/Call of Duty: Warzone sulla stessa piattaforma della copia prenotata. Venduto/Scaricabile separatamente. Da riscattare entro il 25 ottobre 2025.

 

**Le date di inizio e la disponibilità della beta aperta sulle varie piattaforme possono cambiare. Vai su www.callofduty.com/beta per maggiori informazioni. La durata minima della Beta aperta è di 2 giorni. Solo per un periodo limitato. È richiesta una connessione a Internet. Potrebbe essere necessario un abbonamento multigiocatore online.

 

***Per riscattare è necessario Call of Duty: Black Ops 6. Venduto a parte.

 

© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, MODERN WARFARE, RICOCHET ANTI-CHEAT, CALL OF DUTY WARZONE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X.

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.