March 06, 2024
Note sulla patch della Stagione 2 di Call of Duty: Warzone
- WZ
Note sulla patch della Stagione 2 di Call of Duty: Warzone
- WZ
March 06, 2024
March 06, 2024
March 06, 2024
Nuovi eventi
Fortune's Keep
Battle royale Vondel Nuova modalità!
Ora Vondel offre la popolare esperienza Battle royale! Con la sua mappa dalla struttura unica e 72 giocatori, questa modalità offre un ritmo diverso e rappresenta un'ottima aggiunta per gli appassionati di Battle royale.
Puoi trovare aggiornamenti sulle playlist in arrivo nella board Trello di Warzone.
Nuove armi
Nuove parti aftermarket
Correzioni generali
Anche questa modifica è tesa a migliorare la precisione e la reattività del puntamento in Modern Warfare III e Warzone. Come sempre, aspettiamo il tuo feedback e ci riserviamo di apportare ulteriori modifiche in futuri aggiornamenti.
Modifiche alle armi
» Fucili d'assalto «
» Fucili da battaglia «
» Mitragliette «
» Fucili a canna liscia «
» Mitragliatrici leggere «
» Fucili di precisione «
» Pistole «
» Armi strabilianti «
» Accessori «
Nuove funzionalità
Tutte le mappe | Tutte le modalità
Fortune's Keep | Ritorno
Funzionalità corrette
Tutte le mappe | Tutte le modalità
Tutte le mappe | Ritorno
Fortune's Keep | Ritorno
Urzikstan | Malloppo
» Equipaggiamento letale «
» Equipaggiamento tattico «
» Specialità «
Modalità Warzone classificata: Ritorno - Limitazioni
Guadagno SR
Generale
Settimana dal 22 al 29 febbraio
Settimana dal 29 febbraio al 7 marzo
Nelle prossime due settimane tornerà Mini royale, una variante di Battle royale carica d'azione e dal ritmo intenso. Questa modalità a coppie è perfetta per giocare a una Battle royale più veloce insieme a un amico.
Tornerà anche Anteprima BR, che insieme all'estrazione furtiva e alla valigetta delle armi proporrà anche dei potenziamenti Zombi, che sono stati accolti positivamente in Ritorno. Dopo il nostro recente sondaggio siamo interessati a vederli in azione in una Battle royale più tradizionale, perciò quale modo migliore di farli provare ai giocatori in Anteprima Battle royale?
Poi, con la conclusione dell'evento stagionale Caccia all'orda alla fine della settimana 3, riporteremo Vondel nella rotazione di Ritorno per le squadre di tutte e quattro le dimensioni, in modo che sia possibile giocare facilmente su entrambe le mappe Ritorno.
Inoltre, sarà possibile giocare a Ritorno anche in modalità classificata, insieme a Battle royale in singolo, terzetti e quartetti. Durante la stagione torneranno anche Malloppo e Occupazione.
Ricordiamo che la gestione delle playlist non è una scienza esatta. Il nostro team prende decisioni dopo aver esaminato tantissimi dati interni, le opinioni dei giocatori e la loro partecipazione. Il nostro obiettivo è intrattenere il maggior numero di giocatori possibile per l'intera stagione, dando qualcosa da giocare a tutti.
Puoi trovare aggiornamenti sulle playlist in arrivo nella board Trello di Warzone.
Il team di RICOCHET Anti-Cheat ha notato un picco di segnalazioni di cheat effettuate dalla community. Stiamo ancora testando alcuni aggiornamenti per la sicurezza, ma i seguenti interventi sono già stati eseguiti:
Nell'ambito degli aggiornamenti di sicurezza, un sistema di telemetria è stato disattivato nel corso del weekend per apportarvi dei miglioramenti. Questo ha indotto gli sviluppatori di cheat a sostenere che il sistema RICOCHET Anti-Cheat fosse offline. Non lo era. Dopo un attento monitoraggio durante l'intero weekend e con l'opportuna riattivazione di questo sistema ora potenziato, il #TeamRICOCHET ha potuto identificare e bannare oltre 6.000 account per attività di cheating e hacking tra il 16 e il 20 febbraio.
Il nostro team continuerà a migliorare le misure di sicurezza adottate in varie modalità di Call of Duty: Warzone e Modern Warfare III.
Modifiche alle dinamiche di gioco
Modifiche alle armi
» Fucili d'assalto «
» Fucili a canna liscia «
» Fucili di precisione «
Tali accessori non erano stati progettati per essere compatibili con questo kit di conversione, pertanto risultavano inutilizzabili se equipaggiati sull'arma.
» Pistole «
» Accessori «
Modifiche alle dinamiche di gioco
SR (Valutazione Abilità)
Questa modifica è stata apportata per assicurare l'integrità competitiva dei punti SR per uccisioni e assist, rimuovendo la capacità di colpire i nemici atterrati per ottenere più SR del normale.
Questa modifica snellirà inoltre il flusso di gioco eliminando il prolungamento delle eliminazioni.
Grazie a queste modifiche e all'incremento dei punti SR per le uccisioni dei compagni nella Stagione 2, il flusso di gioco dovrebbe essere ugualmente appagante e molto più snello.
Interfaccia
Modifiche alle armi
» Mitragliatrice leggera «
Modifiche alle armi
» Mitragliette «
» Mitragliatrici leggere «
» Fucili di precisione «
» Pistole «
» Accessori «
Modifiche alle specialità
Risoluzione di bug
La Stagione 2 è ricchissima di eventi che permettono di ottenere oggetti estetici a tempo limitato.
È arrivata la Stagione 2, ricca di contenuti tra lo spettacolare e l'inquietante come una serie di skin operatore, progetti arma e molto altro. Scopri i contenuti del Battle Pass della Stagione 2, dell'offerta BlackCell e dei nuovi bundle del negozio.
Aggiunta la funzione HDR10+ Gaming, che imposta automaticamente la grafica del gioco sulla modalità HDR sugli schermi HDR10+ Gaming. Questa funzione è supportata sui PC che utilizzano le schede video NVIDIA (schede e laptop serie GeForce RTX GeForce GTX 16) tramite HDMI. Trovi maggiori informazioni su HDR10+ Gaming qui.
Fortune's Keep Mappa rivisitata
Torna a combattere a Fortune's Keep! Com'è cambiata l'isola?
Inoltre, questa versione di Fortune's Keep includerà 11 punti d'interesse principali. Vediamoli nel dettaglio.
Mentre esploriamo le numerose modifiche alla mappa, vogliamo rivelare alcuni retroscena sulle scelte di design che abbiamo fatto nel ricrearla.
Innanzitutto, abbiamo voluto affrontare alcune delle vostre lamentele e preoccupazioni: abbiamo reso più facile identificare le porte chiuse, semplificato la rete di caverne sotterranee e modificato alcune posizioni di potere. L'integrazione di sezioni acquatiche ha permesso di rendere esplorabili alcune zone in precedenza inaccessibili, come la scogliera alle spalle della fortezza.
Inoltre, abbiamo modificato l'aspetto della mappa per rispecchiare i quarant'anni passati dall'ultima visita degli operatori e l'impatto della presenza del gruppo Konni. Abbiamo sostituito il vecchio eliporto della Seconda Guerra Mondiale e il campo dei contrabbandieri con un molo e un ristorante. La piccola baia nei pressi della fortezza è stata trasformata in un centro operativo del gruppo Konni. Infine, abbiamo aggiunto alcune aree della Fortezza su cui non vedevamo l'ora di lavorare, come la sala del trono e la camera blindata (buona fortuna ad aprirla!).
Abbiamo fatto leva sulla nostra esperienza nel creare contenuti per Warzone e dato il massimo per presentare un prodotto assolutamente perfetto. Abbiamo semplificato l'esplorazione della mappa eliminando ostacoli negli spazi interni, sostituendo alcune texture poco chiare nelle finestre con tende o persiane e aggiungendo scale di corda per fornire un nuovo modo per raggiungere i tetti. I nuovi bloccanti sono facilmente identificabili grazie alla presenza di fari o elementi fluorescenti e le scale sono state dipinte di colori molto riconoscibili.
Abbiamo cercato di migliorare la mappa quanto possibile, mantenendo però intatti tutti gli elementi che la rendevano unica e divertente. Speriamo quindi che possa risultare un'esperienza tanto nuova quanto familiare per i veterani di questa mappa. Per chi si avvicina alla mappa per la prima volta... ci auguriamo che vi divertiate un sacco a esplorarla!
Gli sviluppatori di High Moon Studios ti danno il benvenuto a Fortune's Keep!
Siamo fieri di introdurre la modalità classificata in Call of Duty: Warzone, che debutterà nella celebre e frenetica modalità Ritorno.
Sulla falsariga delle iterazioni precedenti della modalità classificata, Warzone classificata: Ritorno si baserà sulle impostazioni competitive sviluppate da Treyarch e Raven Software, con il supporto dei nostri partner di Sledgehammer Games.
L'obiettivo finale di Warzone classificata: Ritorno è offrire un sistema di gioco competitivo ed equo, assicurando al contempo un'esperienza di gioco coerente in tutte le modalità Ritorno. A questo fine, Ritorno classificata debutterà con una serie di limitazioni e modifiche alle meccaniche di gioco.
Non vediamo l'ora che nuovi giocatori ed esperti di modalità competitive possano scendere in campo per scalare le divisioni abilità e ottenere incredibili ricompense. Maggiori dettagli qui sotto!
Preparativi per l'uscita
Regolamento delle partite
SR (Punti Valutazione Abilità) e divisioni
Competi e monitora i tuoi progressi con un valore SR (Punti Valutazione Abilità) ben visibile che determina il tuo piazzamento nelle 8 divisioni abilità.
Classifica e divisione Top 250
Gradi
Il grado è separato dai PVA e dalla divisione abilità. Viene mantenuto da una stagione all'altra per celebrare i successi conseguiti nell'intera carriera in modalità classificata.
Ricompense
La modalità classificata Ritorno si unisce alla modalità classificata multigiocatore di Modern Warfare III per offrire l'esperienza competitiva più ricca di ricompense nella storia di Call of Duty, con un ampio assortimento di premi disponibili al lancio e di stagione in stagione.
Funzionalità per proteggere l'integrità competizione
Funzionalità aggiuntive
Settimana dal 7 al 14 febbraio
Settimana dal 15 al 21 febbraio
Puoi trovare aggiornamenti sulle playlist in arrivo nella board Trello di Warzone.
Nuove funzioni
Tutte le modalità | Tutte le mappe
Ritorno | Tutte le mappe
Ritorno | Fortune's Keep
Funzionalità corrette
Tutte le modalità | Tutte le mappe
Esaminando i dati di combattimento abbiamo capito di poter ridurre il ritardo e aumentare la velocità della rigenerazione della salute, riducendo di 1,75 secondi la durata del processo di rigenerazione. Promemoria: il Giubbotto medico e la specialità Superstite riducono il ritardo della rigenerazione a 4 secondi e godono anch'essi della modifica descritta sopra.
Con ogni nuova Stagione aggiorneremo il bottino a terra affinché includa nuove build e nuovi oggetti. Per questa Stagione abbiamo deciso di rimuovere le armi con fuoco a raffica e ridurre la quantità di fucili tattici semiautomatici. Inoltre, abbiamo modificato la quantità di armi di ciascun gioco incluse nel bottino potenziale. Le armi di Modern Warfare 2 rappresentano il 22% del bottino a terra (in precedenza era il 36%). Come sempre, si tratta di un sistema in continua evoluzione che ci riserviamo di modificare in futuro.
L'icona diventerà visibile solo quando gli eventuali bersagli si troveranno nei pressi della zona d'impatto. Rimarrà possibile quindi prevedere la futura posizione dei nemici all'interno di un veicolo e richiedere un bombardamento di precisione senza allertarli in anticipo.
Per quanto riguarda questo anno di Warzone il nostro approccio è molto preciso: vogliamo che non esista una soluzione perfetta valida per tutti i possibili punti d'attrito nel gameplay. Questo vale per tutte le funzionalità e i sistemi di gioco: non esiteremo a modificare quelli evidentemente più efficaci in base ai dati a nostra disposizione e al feedback dei giocatori, e il bombardamento di precisione aveva bisogno da tempo di un ribilanciamento per quanto riguarda l'esperienza degli utenti. Non vediamo l'ora di ricevere il feedback della comunità riguardo a queste modifiche.
Il nostro obiettivo in vista del futuro è di implementare un sistema di notifiche più efficiente per far sì che ai giocatori non sfuggano informazioni cruciali nel bel mezzo di uno scontro a fuoco.
Battle royale | Urzikstan
La popolarità della Missione del Campione è esplosa nel corso della Stagione 1 Furiosa, con più di 6.500 detonazioni. Il nostro obiettivo per il futuro è di offrire situazioni sempre nuove ai nostri cacciatori di testate, aumentare la probabilità di disinnesco da parte dei nemici e spostare il trizio alla seconda posizione nell'ordine degli elementi. Non vediamo l'ora di scoprire quali nuove strategie emergeranno nel corso della Stagione 2.
Promemoria: i progressi verso l'ottenimento del gettone Missione del Campione vengono resettati all'inizio di ogni stagione. Scopo di questa meccanica è assicurare scontri equi e favorire future modifiche al gameplay. Inoltre, questa scelta dovrebbe impedire una crescita esponenziale del numero di testate nel corso delle partite.
Ritorno | Tutte le mappe
Tutte le modalità | Vondel
Generale
L'aggiornamento di oggi include un'importante calibrazione degli attributi di base delle armi di Modern Warfare III e Warzone. Basate sul feedback dei giocatori e sui nostri test interni, queste modifiche intendono migliorare precisione e reattività del puntamento, soprattutto per chi usa il mouse ma con ricadute visibili usando qualsiasi altra periferica di controllo.
Queste modifiche fanno sì che i giocatori dai riflessi rapidi e con una mira precisa non siano svantaggiati nel momento in cui attivano la modalità mirino.
Queste modifiche premiano l'abilità di puntamento. In parole povere, ora i proiettili colpiscono esattamente dove stai mirando.
Nuove armi
Nuove parti aftermarket
Modifiche alle armi
» Generale «
» Fucili d'assalto «
» Fucili da battaglia «
» Mitragliette «
» Fucili a canna liscia «
» Mitragliatrici leggere «
» Fucili tattici «
Standardizzati i possibili bersagli della balestra implementando un profilo più uniforme e includendo il collo nella zona delle uccisioni con colpo singolo.
» Fucili di precisione «
» Pistole «
» Corpo a corpo «
Modifiche agli accessori
Correzioni generali
Modifiche alle specialità
Con questa modifica puntiamo a rendere più vantaggiosa la vicinanza con i giocatori che utilizzano Irradiato. La possibilità di sostituire piastre nel gas offrirà nuove opportunità di rotazione. Per ovviare al deterioramento delle piastre all'interno del gas, abbiamo aumentato leggermente la riduzione dei danni. Quest'ultima modifica facilita notevolmente i calcoli dei danni anche all'interno di altri sistemi.
Questa modifica rende più difficile localizzare il giocatore all'interno della nuvola di fumo.
Equipaggiamento modificato
A causa di un errore, all'uscita la granata a frammentazione infliggeva danni fin troppo elevati sia in MWIII sia in Warzone. Questo errore, particolarmente evidente in modalità Battle royale, è stato corretto temporaneamente durante la Stagione 1. Con questo aggiornamento abbiamo deciso di prendere una direzione diversa: in Warzone i danni sono stati aumentati nuovamente per garantire una maggiore efficacia alle granate. Continueremo a regolare i valori dei danni di vari oggetti d'equipaggiamento per meglio distinguerli e invogliare i giocatori a utilizzarli in diverse situazioni.
La durata delle due maschere antigas è quindi ridotta rispettivamente a 10 e 20 secondi. Questa modifica aumenta la pericolosità del gas e il valore della specialità Irradiato e permette nuove, utili interazioni con le stazioni di decontaminazione, in arrivo nella Stagione 2 Furiosa.
Per aggiornamenti periodici su tutti i problemi noti di Call of Duty®, segui @CODUpdates.
Per aggiornamenti periodici su Call of Duty®: Warzone™, segui @RavenSoftware.
Per aggiornamenti periodici su Call of Duty®: Modern Warfare III, segui @SHGames.
Per aggiornamenti su Call of Duty®: Black Ops Cold War e MW Zombi, segui @Treyarch.
Per aggiornamenti su Call of Duty®: Modern Warfare 2, segui @InfinityWard.
Troverai tantissimi altri contenuti di ogni tipo sul blog ufficiale di Call of Duty®.
*Le funzionalità sopra descritte si basano sullo stato attuale del gioco e potrebbero essere rimosse o modificate in aggiornamenti futuri per necessità di sviluppo o regolazione dell'esperienza.
**Offre la possibilità di effettuare acquisti opzionali
Modifiche alle dinamiche di gioco
SR (Valutazione Abilità)
Questa modifica è stata apportata per assicurare l'integrità competitiva dei punti SR per uccisioni e assist, rimuovendo la capacità di colpire i nemici atterrati per ottenere più SR del normale. Questa modifica snellirà inoltre il flusso di gioco eliminando il prolungamento delle eliminazioni. Grazie a queste modifiche e all'incremento dei punti SR per le uccisioni dei compagni nella Stagione 2, il flusso di gioco dovrebbe essere ugualmente appagante e molto più snello.
Interfaccia