Multigiocatore di Call of Duty: Black Ops 6 - La strada verso il lancio

  • BO6
  • Novità
  • Annunci
  • Info migliorate

Mentre ci avviciniamo al lancio di Black Ops 6 il 25 ottobre, vogliamo condividere alcuni aggiornamenti al Multigiocatore realizzati in seguito alla Beta.

Grazie alla nostra straordinaria community, che ha reso la Beta multigiocatore di Black Ops 6 la più grande mai vista in Call of Duty! Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno giocato insieme a noi e a chi ha condiviso il proprio feedback.

 

Basandoci sulle esperienze della community e sui nostri dati di gioco, abbiamo individuato alcune aree chiave alle quali stiamo lavorando in vista del lancio.

 

 

Mappe

 

Sebbene le 8 mappe disponibili nella Beta fossero di piccole dimensioni e includessero alcune mappe Strike (giocabili in 2v2 e fino a 6v6), abbiamo recentemente comunicato che la maggior parte delle 12 mappe 6v6 base in arrivo al lancio sarà di medie dimensioni.

Ecco le mappe tattiche delle 8 mappe aggiuntive in arrivo al lancio:

Nota: tutte le immagini sono provvisorie.

 

Siamo entusiasti della varietà di mappe di quest'anno. Inoltre, dedichiamo sempre grande attenzione al gioco competitivo per il Multigiocatore. Più avanti, sveleremo le mappe di Black Ops 6 per CDL e modalità classificata (in arrivo nella Stagione 1). Le dimensioni delle mappe e il flusso di gioco sono di fondamentale importanza per noi. Non vediamo l'ora di vedervi giocare nelle 16 nuove mappe disponibili al lancio, e in tutte le altre in arrivo nel corso delle stagioni.

 

Stiamo anche valutando alcune modifiche riguardanti il piazzamento su varie mappe, tra cui alcune delle mappe della Beta. Condivideremo maggiori dettagli in prossimità del lancio.

 

 

Ingressi

Visto che stiamo parlando di mappe, ecco degli aggiornamenti anche su uno dei loro elementi chiave: i punti di ingresso. Uno dei motivi principali per cui abbiamo una Beta pubblica è quello di raccogliere dati dai nostri giocatori su questo punto. Ora che abbiamo i dati di due settimane, abbiamo già fatto grandi passi avanti per quanto riguarda questo sistema, oltre che nell'identificarne e risolverne i problemi in vista del lancio. 

 

I giocatori potrebbero aver notato dei miglioramenti durante il weekend 2 della Beta. Man mano che arrivano nuovi contenuti in gioco e otteniamo ancora più dati sui punti d'ingresso, continueremo a lavorare su questo sistema e ad apportare gli aggiornamenti necessari, al lancio e più avanti. 

 

 

Prestazioni

 

La Beta è stata di grande aiuto per identificare e risolvere alcuni problemi legati alle prestazioni. Nel corso della Beta, infatti, abbiamo individuato diverse aree che influivano sulle prestazioni di gioco. Tra le aree in cui abbiamo fatto progressi, ci sono la risoluzione di errori generali di script e la risoluzione di problemi relativi all'interfaccia utente in gioco, oltre a miglioramenti generali e correzioni per lo streaming delle risorse. 

 

Una performance di gioco fluida è fondamentale per l'esperienza di gioco. Siamo riusciti a rintracciare le cause dell'"hitching" nel gioco e a implementare importanti correzioni sin dalla conclusione della Beta. Continueremo a collaborare con esperti di tutti i settori per migliorare le prestazioni complessive in vista del lancio e nel corso delle stagioni. 

 

 

Armi

Danni da colpo alla testa

 

Non vedevamo l'ora di seguire i giocatori alle prese con le nuove armi durante la Beta e ora siamo felici di avere una grande quantità di dati e feedback a cui lavorare, mentre prepariamo gli aggiornamenti per il lancio. 

 

Un feedback che abbiamo riscontrato spesso è che avere danni ridotti per i colpi alla testa diminuisce l'impatto delle giocate più abili e rende difficile attaccare determinate posizioni vantaggiose. Siamo d'accordo con questi commenti e stiamo lavorando per modificare molte armi, così da premiare i giocatori che mettono a segno più colpi alla testa durante uno scontro. Detto questo, non vogliamo che i moltiplicatori per la zona colpita influiscano in modo significativo sul time to kill di Black Ops 6, quindi continueremo a monitorare l'efficacia dei colpi alla testa al lancio e più avanti.

 

Penetrazione dei proiettili

 

La penetrazione dei proiettili è un altro aspetto che stiamo migliorando in vista del lancio. In generale, i giocatori noteranno meno casi estremi in cui i proiettili infliggono troppi danni con determinate superfici ("wall bang") e non penetrano come previsto in altre (pensiamo, ad esempio, ai fastidiosi cecchini dietro l'antenna parabolica su Scud).

 

Altro in arrivo

 

Inoltre, naturalmente, continuiamo a esaminare i dati e il feedback relativi alla sensazione generale e alla messa a punto delle armi, e teniamo sempre d'occhio l'equilibrio complessivo delle classi di armi in tutte le nostre mappe. Tra le modifiche in arrivo al lancio, troverai:

 

  • Miglioramenti alla fluidità della modalità mirino per i fucili di precisione
  • Miglioramenti alla fluidità dello scambio di armi durante lo scatto e lo scatto tattico. Siamo particolarmente felici di questa modifica!
  • Riduzione del movimento dell'arma durante le transizioni da accovacciato
  • Una piccola modifica per i fucili a canna liscia e correzioni mirate per tutte le armi, per evitare che le mitragliette abbiano prestazioni molto superiori rispetto alle altre classi

Il bilanciamento delle armi è un processo continuo e a cui lavoriamo sempre nel corso delle stagioni. Condivideremo dettagli specifici sul bilanciamento nelle note sulla patch in arrivo per il lancio.

 

 
Movimento

Siamo rimasti sbalorditi da tutte le clip di gioco della Beta e dalle immagini del movimento assoluto. Alcuni momenti sembravano usciti da un film d'azione! Al momento stiamo lavorando per inserire alcuni altri aggiornamenti, in modo da migliorare la fluidità e consentire ai giocatori di adattare la funzionalità dello scatto al proprio stile di gioco. 

 

Aggiornamenti al movimento 

 

  • Miglioramenti continui alla fedeltà e alla fluidità dell'animazione 
    • Abbiamo identificato diverse aree in cui migliorare l'animazione in terza persona: scivolate, tuffi, salti e posizione supina. Il nostro obiettivo è far sì che ciò che vedi in prima persona sia sostanzialmente ciò gli altri vedono in terza persona, così da mantenere l'immersione e la prevedibilità. 
  • Aggiustamenti per migliorare la prevedibilità e la fluidità 
    • Durante il weekend 2 della Beta, abbiamo aumentato il tempo necessario per assumere la posizione supina durante una scivolata. Dopo ulteriori valutazioni in base al feedback ricevuto, abbiamo deciso di ridurre questo tempo, così da offrire una buona via di mezzo tra la situazione nel weekend 1 della Beta e quella nel weekend 2. 
    • Ridotto il tempo minimo per la scivolata dopo lo scatto, per evitare di accovacciarsi in modo accidentale quando si vuole realizzare una scivolata ("dead slide").  
    • Leggera riduzione alla durata massima della scivolata. 
  • Aggiornamenti al movimento intelligente 
    • Ti ricordiamo che puoi trovare le impostazioni per il movimento intelligente alla scheda Movimento, nelle impostazioni Controller o Tastiera e mouse. Le impostazioni sono suddivise tra Scatto assistito, Scavalcamento assistito e Accovacciamento assistito, per darti la possibilità di perfezionare la tua esperienza di gioco. Di conseguenza, saranno necessari molti meno input per movimento di base e movimento assoluto in Black Ops 6
    • Nella Beta, inoltre, abbiamo individuato un problema riguardante le impostazioni aggiuntive per lo Scavalcamento assistito, che consentiva un'ulteriore messa a punto degli scavalcamenti. Ora il problema è stato risolto e tutto dovrebbe funzionare come previsto. 

 

 

E altro ancora...

Anche se condivideremo un elenco più completo nelle note sulla patch al lancio, volevamo dare una piccola anteprima di alcune delle modifiche in arrivo all'uscita del gioco grazie al feedback della community: 

 

Cerchia dei vincenti 

 

  • Durata complessiva ridotta per la Cerchia dei vincenti.
  • Per ridurre lo spam di emote, i giocatori della cerchia ora potranno attivare solo un'emote.
  • Semplificato il menu delle emote per renderne più facile l'attivazione nella Cerchia dei vincenti e in gioco.
  • Miglioramenti alla fedeltà e all'illuminazione.

 

Contatore uccisioni 

 

  • A grande richiesta, abbiamo aggiunto all'interfaccia un contatore uccisioni che terrà traccia dei tuoi progressi verso le medaglie per le uccisioni con una sola vita, inclusi i progressi per l'ambita medaglia Nucleare e la serie di punti Testata.  
     

Movimento della visuale 

 

  • Riduzione dei movimenti complessivi della visuale per quanto riguarda scatto, scatto tattico e scivolata.

 

Esecuzione 

 

  • Aumentato a 3 il punteggio del team per le uccisioni bersaglio prioritario.
  • Ridotto a 20 il punteggio "Sopravvivenza bersaglio prioritario".
  • Limite punti aumentato a 150.
  • Al momento dell'eliminazione, il bersaglio prioritario non lascerà più cadere la pistola.
  • Migliorate le notifiche quando un giocatore è selezionato come bersaglio prioritario.

 

Agente infiltrato 

 

  • Rimosso il tempo aggiunto quando si ottengono eliminazioni con Agente infiltrato attivo.

 

Equipaggiamento 

 

  • Ora, per impostazione predefinita, la stimolante ha un funzionamento basato sulla ricarica e non più sull'inventario.  
  • Furiere (Stratega) offrirà un tempo di ricarica inferiore.  
  • Risolto un problema per il quale il tomahawk non infliggeva danni letali all'inizio del round. Questo non sarebbe un vero titolo Black Ops, se non riuscissi a realizzare uccisioni dall'altra parte della mappa fin dall'inizio della partita! 

 

Specialità 
 

  • Dopo aver valutato i dati riguardanti le specialità per il periodo della Beta, abbiamo apportato alcuni aggiornamenti:

    • Assassino (Esecutore) e Picchiatore (Esecutore) passano da Specialità 1 a Specialità 2
    • Destrezza (Esecutore) e Spericolato (Esecutore) passano da Specialità 2 a Specialità 1 

 

Comandi RC-XD 
 

  • Sono stati effettuati degli aggiornamenti in modo da avere per impostazione predefinita i classici comandi basati sulla visuale, con un'opzione per passare a gas/freno. Su controller, il comando per la detonazione è stato cambiato da R2 a R1, in modo da non commettere errori accidentali. 

 

 

In attesa del lancio

Lo studio e i nostri partner stanno lavorando sodo per garantire che al lancio di Black Ops 6 vi siano queste e molte altre modifiche. Condivideremo più informazioni nelle prossime settimane. Nel frattempo, scopri altri dettagli sul blog di Call of Duty!

 

Assicurati di aggiungere ai preferiti la nostra board Trello e segui @CODUpdates per monitorare in tempo reale i problemi su Black Ops 6. Troverai maggiori dettagli nelle prossime note sulla patch, in arrivo nella settimana di lancio.

 

Ci vediamo il 25 ottobre!

© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, MODERN WARFARE, CALL OF DUTY WARZONE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

  

Per ulteriori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofdutye segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X. 

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.