• BO6
  • Novità
  • Annunci

Presentazione mondiale di Call of Duty: Black Ops 6 - Informazioni essenziali su campagna, multigiocatore e Zombi

Black Ops sta per tornare: dopo l'Xbox Games Showcase e la Black Ops 6 Direct, scopri i primi dettagli su tutti gli aspetti di questo nuovo capitolo in arrivo il 25 ottobre. Ottieni informazioni sull'inimitabile campagna in stile Black Ops, sul ricchissimo multigiocatore che segna il ritorno del Prestigio Classico, su nuove funzionalità come il movimento assoluto e sul ritorno dell'esperienza Zombi a round.

Presentazione mondiale di Call of Duty: Black Ops 6 - Informazioni essenziali su campagna, multigiocatore e Zombi

  • BO6
  • Novità
  • Annunci

Black Ops sta per tornare: dopo l'Xbox Games Showcase e la Black Ops 6 Direct, scopri i primi dettagli su tutti gli aspetti di questo nuovo capitolo in arrivo il 25 ottobre. Ottieni informazioni sull'inimitabile campagna in stile Black Ops, sul ricchissimo multigiocatore che segna il ritorno del Prestigio Classico, su nuove funzionalità come il movimento assoluto e sul ritorno dell'esperienza Zombi a round.

Ti hanno costretto a fuggire. Ti danno la caccia.

 

Questo è Black Ops 6, disponibile in tutto il mondo da venerdì 25 ottobre.

 

Sviluppato da Treyarch e Raven Software, Call of Duty®: Black Ops 6 è un elettrizzante thriller di spionaggio ambientato nei primi anni 90, un periodo di transizione e disordini politici in tutto il mondo, caratterizzato dalla fine della Guerra Fredda e dall'ascesa degli Stati Uniti come unica superpotenza. Una storia appassionante e nessun rispetto per le regole d'ingaggio: impossibile essere più Black Ops di così.

Video Thumbnail

Informazioni preliminari - Campagna: la campagna di Black Ops 6 è ambientata nei primi anni 90, un'epoca ancora inesplorata per la serie. In puro stile Black Ops, una trama fittizia ma radicata nella storia dell'epoca ti mette al centro di un misterioso complotto in cui una forza oscura si è infiltrata nel governo degli Stati Uniti. Chiunque resista viene accusato di tradimento, ed è così che ti ritrovi a fuggire e rinnegare tutto ciò in cui avevi creduto. Niente è come sembra e la verità è sfuggente mentre scivoli in un vortice di intrighi, tradimenti e inquietanti giochi mentali. Questo è Black Ops allo stato puro.

 

Informazioni preliminari - Multigiocatore: aspettati una colossale mole di contenuti che includono 16 nuove mappe multigiocatore disponibili da subito, tra cui 12 mappe base 6v6 e quattro mappe Strike di dimensioni più contenute, queste ultime basate su località uniche e adatte a scontri 2v2 o 6v6. Nel multigiocatore puoi metterti alla prova e combattere come gli eroi dei film d'azione con novità come il movimento assoluto (per scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione) e il movimento intelligente (che attiva assistenze per scattare, scavalcare e accovacciarsi, permettendoti di eseguire facilmente le azioni più spettacolari), oltre a hit zone dei nemici raddoppiate, un incredibile assortimento di attrezzature, ottimizzazioni per l'interfaccia e grandi ritorni come quelli della modalità Cinema e del Prestigio Classico!

 

Tutto questo concorre a creare l'esperienza multigiocatore Black Ops definitiva.

 

Informazioni preliminari - Zombi a round: Black Ops 6 vede anche il ritorno dell'epica esperienza Zombi a round, la celebre modalità che ti chiama a spazzare via orde di non morti. Ti aspettano due mappe inedite al lancio, piene zeppe di segreti da scoprire. 

 

Vuoi calarti nel mondo clandestino di Black Ops 6? Guarda la Black Ops 6 Direct, poi continua a leggere:

INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA

Giorno : Mese : Anno:
Video Thumbnail

Campagna - Briefing dettagliato

La campagna di Black Ops 6 è stata sviluppata da Raven Software con il supporto di Treyarch. Preparati a vivere un'appassionante e adrenalinica spy story ambientata nei primi anni 90, dopo gli eventi di Black Ops Cold War, in cui non puoi mai sapere di chi fidarti, né cosa sia reale o meno. Poiché la campagna prende il via negli anni successivi alla Guerra Fredda, i fan di lunga data capiranno al volo che questo periodo di tempo si ricollega direttamente ai flashback negli anni 80 visti in Black Ops 2, le cui conseguenze pesano ancora molto sui nostri eroi. 

 

La campagna di Black Ops 6 si svolge in un periodo di grandi tumulti e cambiamenti. L'Unione Sovietica si è dissolta dopo la caduta del Muro di Berlino e la fine della Guerra Fredda. Gli Stati Uniti sono l'unica superpotenza rimasta. La Guerra del Golfo è su tutte le prime pagine. Un clima di crescente sfiducia nel governo emerge chiaramente nella musica, in TV e in generale nella cultura pop dell'epoca.

 

Un groviglio di attività illecite, operazioni clandestine e missioni non ufficiali diventa il fulcro di una storia avvincente in cui nessuno sa di chi può fidarsi. Questo è il ritorno di Black Ops.

 

Rinnegati e fuggiaschi: i personaggi della campagna

Black Ops 6 racconta una storia sfaccettata e a tinte forti in cui ai protagonisti dei precedenti Black Ops si uniscono personaggi inediti, tutti uniti dalla figura del veterano Frank Woods. Nel corso della campagna, Woods appare sotto una luce diversa in seguito alla traumatica ferita infertagli da Raul Menendez. Ha dovuto farsi da parte e adeguarsi a un nuovo ruolo all'interno della CIA.

Troy Marshall, il suo protetto, si è fatto una certa reputazione sul campo. Marshall è un leader metodico dai saldi principi morali. Focalizzato com'è sul superamento delle avversità, e con una testardaggine che spesso rasenta l'imprudenza, non sorprende che Marshall abbia così tanto in comune con Woods. Lavorano entrambi per un altro volto nuovo di Black Ops 6, la coordinatrice della CIA Jane Harrow. Si tratta di una donna carismatica, coraggiosa e brillante che sa gestire al meglio i rapporti tra i membri dell'agenzia.

 

L'abilità con cui Woods lavora nell'ombra è sempre stata preziosa e apprezzata, pur con qualche malumore, dalla CIA. E Marshall sa compiere scelte difficili sul campo, consapevole della fiducia che Harrow che ripone in lui. Tuttavia, quando un'operazione non va come previsto, Woods e Marshall vengono sospesi e si ritrovano costretti alla fuga...

Ben presto capiscono che devono fidarsi l'uno dell'altro per far luce sulla vicenda, ricorrendo a risorse ben diverse da quelle usate abitualmente. Così iniziano a mettere insieme un nuovo team di agenti rinnegati, e le prime due reclute sono il genio dell'informatica Felix Neumann e la misteriosa assassina Sevati Dumas.

A questo gruppo di vecchie e nuove conoscenze si aggiunge una vera e propria leggenda vivente: il famigerato Russell Adler! Impossibile dire a chi sia realmente fedele o quali siano le sue motivazioni, al punto che questo ex alleato potrebbe benissimo diventare un nemico mortale. 

 

Aree operative e campi di battaglia

La varietà delle missioni è centrale nel mondo segreto e corrotto di Black Ops 6. Raven Software ha progettato missioni tutte diverse che richiedono approcci e metodi di esecuzione molto specifici.

 

Per esempio, in una missione devi infiltrarti in vecchie fognature sotto un lussuoso casinò dell'Europa meridionale, e queste catacombe sono soltanto una delle molteplici località che richiedono un approccio furtivo. Tra le grida strozzate dei nemici e il rumore sordo dei loro corpi che stramazzano a terra, devi uscire dalle fogne e riposizionarti tatticamente per ripulire il caveau del casinò. Altre zone prevedono battaglie su vasta scala, come un assalto in massa contro un palazzo nel deserto iracheno. 

 

La campagna di Black Ops 6 si focalizza sui diversi metodi che puoi impiegare per vincere e sulla rigiocabilità delle missioni, lasciandoti ampia libertà nel decidere come affrontarle. Questo vale anche per i combattimenti, ma influisce perfino sulle conversazioni disponibili: i personaggi possono dialogare, scambiarsi attrezzature e interagire tra loro con esiti molto diversi, spesso sulla base di scelte che hai compiuto in precedenza.  

 

Esiti su cui anche il tuo approccio ai numerosi ostacoli ambientali può incidere profondamente. Black Ops 6 ti cala nel contesto storico con interazioni e attrezzature realistiche, dallo scassinamento all'hackeraggio di computer, passando per l'immissione di codici e altri enigmi. 

La vasta gamma di gadget tipici degli anni 90 aumenta l'immersività e si aggiunge agli oggetti d'equipaggiamento tattico e letale specifici per la campagna, utili per aumentare (o in certi casi ridurre) l'intensità dell'azione. A oggetti mai visti prima si affiancano attesi ritorni dall'universo di Black Ops, come la classica macchina telecomandata RC-XD (Remote-Controlled Explosive Device) imbottita di esplosivo. Oppure puoi piazzare una trappola tranquillante che soffoca i nemici circostanti. Lo stimolante adrenalinico è perfetto per sorprendere i nemici con un atterramento brutale. Abbatti un nemico lanciando un coltello guidato che non può mancare il bersaglio. In alternativa, puoi sempre paralizzare i nemici con un dispositivo che emette scariche elettriche.

 

Questi pochi esempi bastano a farsi un'idea di quanto sia profondo il gameplay della campagna. Ma queste missioni dove porteranno i membri del team Black Ops rinnegato? 

 

Si aprono le porte del maniero

Dopo ogni missione della campagna fai ritorno nella tua base operativa, ricavata in un remoto e fatiscente maniero in cima a una scogliera di granito e affacciato su un mare burrascoso. Questo straordinario edificio garantisce maggiori possibilità di esplorazione e sviluppo dei personaggi rispetto al rifugio berlinese visto in Black Ops Cold War. Curiosamente, questo nuovo rifugio ha una storia segreta: usato come sito segreto dal KGB negli anni 50 e 60, è stato abbandonato per circa 30 anni prima dell'arrivo del team.

Puoi servirti liberamente di questa imponente dimora per le tue operazioni clandestine, con il vento e le onde che ne scuotono di continuo i muri di pietra. Allenati nel poligono di tiro ricavato nei giardini, scopri i segreti celati nelle stanze sotto naftalina e ricevi nuove direttive dal brusco sergente maggiore Frank Woods, che risiede qui dopo essere rimasto ferito gravemente in azione. Quando hai finito di esplorare, consulta la bacheca degli indizi, che rispetto a quella di Black Ops Cold War fornisce informazioni aggiuntive e briefing sulle missioni integranti con il rifugio. Qui puoi avere una panoramica sulla campagna, approfondire le singole missioni e analizzare gli indizi raccolti durante le passate operazioni. La bacheca degli indizi è il tuo strumento per pianificare nuove tattiche, tentare di risolvere gli enigmi disseminati nella storia e decidere come proseguire verso la vittoria finale.

 

Multigiocatore e non solo - Briefing dettagliato

 

Il multigiocatore è parte integrante del DNA di Black Ops, con uno stile di gioco frenetico e sopra le righe che ha fatto la fortuna della serie. In Black Ops 6 abbiamo evoluto ogni singolo aspetto dell'esperienza multigiocatore, dai movimenti all'uso delle armi, per non parlare del suono dei passi, dei sistemi di progressione, degli abbattimenti e molto altro. 

 

Armi, attrezzature, operatori, mappe: tutti gli elementi del gioco sono stati sottoposti a un profondo restyling audiovisivo per garantire il massimo coinvolgimento.

 

Molte di queste funzioni valgono per tutte le esperienze cardine del gioco (campagna, multigiocatore e Zombi), e tra le principali innovazioni c'è senz'altro il movimento assoluto. Svecchiando delle meccaniche ormai obsolete, questa funzione permette di muoversi in modo molto più realistico, con un livello di fluidità e, perché no, di divertimento che non ha precedenti nella serie di Black Ops.

 

Movimento assoluto

Con Black Ops 6, Treyarch ridefinisce i movimenti utilizzati in tutto il gioco. Alla base c'è un sistema globale nuovo di zecca: il movimento assoluto. 

 

Per la prima volta nella storia della serie, puoi scattare, scivolare e tuffarti in qualsiasi direzione (avanti, di lato e indietro) e muoverti come fanno i veri eroi di Black Ops. Questa innovazione permette di avere una mobilità totale e di eseguire azioni in sequenza come scivolare, tuffarsi e (altra novità) sdraiarsi in posizione supina in un arco di movimento a 360 gradi, tutto con la massima fluidità.

 

"E se si potesse scattare in qualsiasi direzione"? A un certo punto dello sviluppo, a Treyarch si sono posti questa domanda.

E con uno scatto omnidirezionale, sarebbe stato logico anche poter scattare e tuffarsi in qualsiasi direzione. Questo ha aperto un mondo di nuove opzioni di movimento. Dopo aver approntato un prototipo funzionante, semplice quanto estremamente riuscito, il team si è reso conto di aver realizzato molto più che una modesta miglioria del sistema di movimento:

 

È qualcosa che rivoluziona totalmente l'approccio al gioco.

 

Il movimento assoluto (e in generale tutto il sistema di movimento di base) non si limita a velocizzare i movimenti o a regolare la finestra in cui è possibile annullare la scivolata. Interviene organicamente su tutto il gioco per ridefinire l'essenza dei movimenti in Black Ops 6.

 

Movimento intelligente

Il movimento assoluto non è l'unica novità che incide sul modo in cui ci si muove in Black Ops 6. Un nuovo insieme di funzioni, che prende il nome di movimento intelligente, è stato progettato per ridurre drasticamente il numero di comandi necessari per eseguire vari movimenti.

 

L'idea di fondo del movimento intelligente è quella di lasciarti concentrare su ciò che vuoi ottenere con il movimento che intendi fare, piuttosto che sull'input richiesto per farlo. Così ogni giocatore, a prescindere dal suo livello d'abilità, dalla periferica usata o dalla sua esperienza in Call of Duty, può sfruttare il movimento assoluto per dare spettacolo in Black Ops 6. Puoi attivare o disattivare tre diverse funzionalità nel menu delle opzioni giocatore:

 

  • Scatto assistito
  • Scavalcamento assistito
  • Accovacciamento assistito

Progettate intorno al movimento assoluto e alle preferenze dei giocatori, queste opzioni possono essere personalizzate liberamente in base al proprio stile di gioco.

Tuttavia, è evidente che il movimento intelligente non può essere adatto a tutti o in qualsiasi contesto di gioco. Per questo abbiamo inserito dei menu di impostazioni molto particolareggiati e del tutto opzionali che permettono di decidere se usare queste innovazioni, oppure di sperimentarle in varie combinazioni, per creare un'esperienza completamente su misura. 

 

Hit zone dei nemici

Nei passati capitoli di Black Ops, al momento di uccidere un nemico, quest'ultimo reagiva ai danni in base alla zona del corpo colpita (o "hit zone"), con un'animazione che cambiava a seconda della zona stessa e della gravità dei danni. In Black Ops 6 il numero di hit zone è più che raddoppiato, passando da quattro a nove.

 

Un maggior numero di hit zone garantisce uccisioni visivamente più varie e spettacolari nella campagna e in multigiocatore. Ora è possibile capire, per esempio, se un nemico è stato colpito alla gamba destra o a quella sinistra semplicemente osservando la relativa animazione di morte. Oppure, se un operatore sta scattando e si becca un colpo di fucile di precisione di grosso calibro al braccio destro, l'arto subisce il contraccolpo e il corpo ruota su se stesso prima di crollare a terra.

 

Connettività ambientale

Un'altra novità è quella della connettività ambientale, che migliora le animazioni in modo meno appariscente, ma sempre riconoscibile, poggiando sul concetto che i tuoi movimenti e le tue reazioni sono legati allo scenario di gioco in modo dinamico e in base alle tue stesse scelte. 

 

Questo si ricollega alla volontà complessiva di mantenere un "flow" costante dei movimenti, per esempio riducendo al minimo lo stacco tra le varie animazioni. Un'altra sfaccettatura di questo nuovo approccio alla mobilità è il cosiddetto "corner slicing". In sostanza, quando svolti un angolo o attraversi una porta, l'arma ruota nella stessa direzione. Essendo un meccanismo dinamico, la rotazione è più accentuata se avanzi lentamente per ripulire una stanza dai nemici, mentre non si nota affatto se giri l'angolo correndo a tutta velocità. È una modifica puramente visiva che non influisce sul gameplay, ma realizzata osservando come i veri operatori, quando sono impegnati nella bonifica di un edificio, si muovono sempre anticipando il prossimo scontro a fuoco. 

 

Operatori

La fedeltà visiva, estesa fino ai più minuscoli dettagli di ogni personaggio, raggiunge nuove vette in Black Ops 6. La tecnica della fotogrammetria ha permesso di scansionare ogni singola attrezzatura reale per incorporarla su ciascun operatore. Il livello di dettaglio e autenticità ottenuto è senza precedenti.

 

Le espressioni facciali di ogni operatore vengono selezionate e applicate in tempo reale da una serie di sessioni pre-registrate, sia scriptate che improvvisate, che aumentano l'impatto emotivo e il realismo della scena. Gli sviluppatori non hanno trascurato il benché minimo dettaglio, dalla sporcizia sotto le unghie dell'operatore fino al sudore e all'olio sulle sue mani, sempre in base al contesto in cui si trova. 

 

Equipaggiarsi per la battaglia

L'incredibile arsenale di Black Ops 6 ti lascerà a bocca aperta. Alcune armi tornano dai capitoli passati e rispondono ai criteri di brutalità e durezza delle operazioni clandestine dei primi anni 90, altre sono al loro debutto nella serie. L'idea è quella di garantire la massima versatilità con un ampio assortimento di armi e attrezzature. Spesso e volentieri i personaggi usano questi strumenti per agire fuori dagli schemi e si procurano nuovo equipaggiamento sul campo, motivo per cui i nostri progettisti degli armamenti hanno pensato a un connubio tra attrezzature militari e altre di natura più estemporanea.

 

Questo si riflette sulle opzioni di equipaggiamento disponibili. Puoi dotarti dei più recenti armamenti militari d'ordinanza ma anche di ingegnosi gadget improvvisati, tutto nello spirito all'insegna dell'autenticità e del coinvolgimento che puoi aspettarti da Black Ops.

 

Grafica ed effetti visivi

Visivamente, Black Ops 6 eleva il realismo alla massima potenza per ottenere un look "iper realistico" simile a quello che caratterizza i migliori film d'azione. Gli effetti visivi sono stati creati per essere il più possibile credibili, con un'enorme quantità di materiali di riferimento raccolta da Treyarch per riprodurre realisticamente fattori come impatto del vento, gravità, peso, proporzioni e molto altro. 

 

Ottimizzazione dell'interfaccia

L'esperienza di Black Ops 6 è ritagliata intorno alle esigenze del giocatore. Questo è il principio alla base del miglioramento dell'interfaccia, interamente personalizzabile partendo da specifici set preimpostati. Dalla minimappa fino al widget delle munizioni e alle notifiche in tempo reale, l'interfaccia di Black Ops 6 si presenta eccezionalmente chiara e funzionale. Come sempre, le medaglie ottenute nel multigiocatore sono messe bene in evidenza e il feed del punteggio rende le uccisioni ancora più gratificanti, ma ci sono anche interessanti novità. 

 

Questo è il primo Black Ops in assoluto che permette di modificare drasticamente l'interfaccia in base alle proprie necessità. Per esempio, puoi concentrarla verso il centro dello schermo per non distogliere troppo l'attenzione dall'azione di gioco. Se intendi giocare sempre in modalità Veterano, puoi rimuovere del tutto gli elementi dell'interfaccia inutili. Hai notato che la minimappa resta visualizzata troppo a lungo in alto a sinistra? Puoi spostarla! Esiste anche un layout ottimizzato per gli streamer. Sono tutte funzionalità opzionali per migliorare l'interazione con il mondo di gioco, non solo nelle lobby e in battaglia ma anche in tutte quelle schermate in cui vengono celebrati i progressi e i risultati conseguiti.

 

Le ottimizzazioni si estendono anche alla lobby pre-partita. L'accesso alla lobby è ora molto più diretto, per un ingresso in partita più rapido e una migliore transizione tra una sessione di gioco e la successiva.

 

Anche questo rientra nella nostra volontà di ridurre al minimo i "tempi morti", uno dei cardini del processo di sviluppo del gioco, segnando un netto cambio di passo per l'inimitabile esperienza multigiocatore di Black Ops.

 

 

Mappe multigiocatore - Informazioni preliminari

Il gioco offre la bellezza di 16 nuove mappe multigiocatore disponibili fin da subito: 12 mappe base 6v6 e quattro mappe Strike mai viste prima per scontri 2v2 o Faccia a faccia 6v6. Le mappe Strike sono generalmente più compatte e dall'azione di gioco più intensa.

Molte rielaborano il classico design a tre corsie, con ingaggi rapidi e prevalentemente a corto-medio raggio che puntano più sull'immediatezza che sulla complessità tattica, garantendo un ritmo sostenuto ma sempre equilibrato. Lato gameplay, le mappe offrono una grande varietà e sono adatte a qualsiasi stile di gioco (uno dei "mantra" dei progettisti), perfino ai livelli "pro" della modalità classificata. 

 

Ogni mappa multigiocatore ha una propria storia che si sviluppa dopo gli eventi della campagna, che può essere quindi approfondita e proseguita sotto una nuova luce dopo averla completata.

 

Scalare i ranghi: Prestigio Classico e modalità Cinema

Fin dall'inizio dei lavori su Black Ops 6, un obiettivo è stato quello di creare un sistema di progressione basato su aumenti di livello e PE ancora più profondo e gratificante. Studiando le soluzioni adottate nella lunga storia di Call of Duty, e in particolare nella serie di Black Ops, è emerso un particolare desiderio, espresso sia internamente da Treyarch sia nella community, di tornare alle radici del sistema Prestigio. 

 

Black Ops 6 vede il ritorno del Prestigio Classico in Call of Duty.

 

Sono stati presi i migliori elementi delle passate iterazioni del Prestigio in Call of Duty per offrire un sistema di ricompense ancora più corposo ed elaborato, con delle chicche destinate a sorprenderti. In generale, questo è quanto puoi aspettarti: 

Raggiunto il livello giocatore massimo, si spalancano le porte di un Prestigio per molti versi tradizionale e riconoscibile. A questo punto hai la facoltà di accedere o meno al Prestigio. Se accetti, la tua scalata ai livelli ricomincia da capo e l'equipaggiamento ottenuto salendo fino al livello 55 viene bloccato: è l'inizio di un nuovo viaggio! 

 

Black Ops 6 offre 10 livelli Prestigio, ognuno con uno specifico set di ricompense da sbloccare ed equipaggiare per sfoggiare il tuo status nel gioco. Ma non finisce qui: dopo il Prestigio 10 ti aspetta il Maestro Prestigio, con altri 1.000 livelli da scalare e una ricompensa super segreta riservata a chi avrà la stoffa e la costanza per arrivare fino in fondo. 

 

Il sistema Prestigio sarà disponibile per intero e fin da subito in Black Ops 6 per permettere a chiunque di progredire al proprio ritmo e senza preoccuparsi dei limiti di livello stagionali.

 

Ovviamente, non sarebbe un gioco di Black Ops senza la possibilità di rivedere tutte le azioni migliori nella modalità Cinema, un altro graditissimo ritorno in Black Ops 6.

 

 

Zombi - Briefing preliminare

Gli zombi.

 

La modalità Zombi a round è tornata! Black Ops 6 arriva con due nuovissime mappe per la modalità Zombi a round e la continuazione dell'avvincente e spaventoso arco narrativo dell'etere oscuro iniziato in Black Ops Cold War. Orde di non morti si preparano a invadere questi nuovi scenari che promettono innumerevoli ore di battaglie all'ultimo sangue da affrontare con tantissimi potenziamenti, ma anche con il costante terrore di essere sopraffatti e divorati!

 

Se ancora non la conosci, devi sapere che la modalità Zombi di Treyarch è un'impareggiabile esperienza in cooperativa in cui si affrontano vaste schiere di creature zombificate, in gran parte decedute da poco e rianimate da misteriose forze ultraterrene. Ogni mappa trabocca di armi formidabili, potenziamenti già noti o mai visti prima, una moltitudine di raccapriccianti entità da sconfiggere e un'infinità di segreti ed easter egg da scoprire.

E ricorda che molte delle novità appena descritte in fatto di movimenti, fedeltà audiovisiva e armamenti sono disponibili anche in modalità Zombi. Queste si aggiungono a molte funzionalità specifiche per l'esperienza Zombi, alcune del tutto inedite. Sapremo dirti di più nelle prossime settimane.

 

Informazioni aggiuntive in arrivo!

Segna sul calendario la data del 28 agosto, il giorno della presentazione mondiale del multigiocatore al CALL OF DUTY NEXT. Avrai tutti i dettagli per prepararti alla nostra beta MG e a toccare con mano le incredibili novità del gameplay, incluso il movimento assoluto.

 

Abbiamo ancora tantissime informazioni da svelare per tutte le tre modalità principali di Black Ops 6 prima della beta aperta, prevista nei prossimi mesi, e dell'uscita ufficiale fissata per venerdì 25 ottobre 2024. 

 

Non vediamo l'ora di farti provare Call of Duty: Black Ops 6

 

Contenuti trasferibili e Black Ops 6

 

Vogliamo che i giocatori possano iniziare da zero, tutti insieme, mentre ci prepariamo a una nuovissima esperienza con l'uscita di Call of Duty: Black Ops 6

 

Per noi è molto importante permettere a chiunque di vivere l'universo di Black Ops nel modo in cui è stato concepito, imparando a usare armi e attrezzature specifiche di quest'epoca e scoprendo novità lato gameplay come il movimento assoluto, tutto questo senza tradire lo stile distintivo di Black Ops

 

Di conseguenza, i contenuti di Call of Duty: Modern Warfare® II e Modern Warfare III non saranno trasferibili nell'esperienza premium di Black Ops 6

 

L'unica eccezione è il pacchetto operatore Woods, un bonus prenotazione dell'Edizione Cassaforte di Black Ops 6. Attualmente è disponibile in Modern Warfare III e potrà essere trasferito in Black Ops 6

 

I contenuti trasferibili continueranno a essere supportati in Call of Duty: Warzone™, con un'integrazione dei contenuti di Modern Warfare IIModern Warfare IIIBlack Ops 6 all'inizio della Stagione 1.

 

 

Informazioni aggiuntive: le prenotazioni sono aperte! Bonus aggiuntivi in arrivo!

Resta sempre un passo avanti grazie alle informazioni ufficiali su Black Ops 6 leggendo il blog di Call of Duty nei giorni e nelle settimane a venire. Scoprirai tante novità sull'incredibile campagna, sul multigiocatore e sui contenuti della modalità Zombi a round, con dettagli sulla beta multigiocatore e altre imperdibili notizie.

 

Le prenotazioni sono aperte presso i rivenditori partecipanti, direttamente dal gioco e tramite gli store digitali delle piattaforme supportate, oppure su CallofDuty.com.

 

Call of Duty: Black Ops 6 è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Treyarch, in collaborazione con Raven Software. Sviluppo aggiuntivo di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Infinity Ward e Sledgehammer Games.

 

La verità mente.

 

© 2024 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY WARZONE, MODERN WARFARE e CALL OF DUTY BLACK OPS sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

 

LE FUNZIONALITÀ SOPRA DESCRITTE SI BASANO SULLO STATO ATTUALE DEL GIOCO E POTREBBERO ESSERE RIMOSSE O MODIFICATE IN AGGIORNAMENTI FUTURI PER NECESSITÀ DI SVILUPPO O REGOLAZIONE DELL'ESPERIENZA.  

 

Per ulteriori informazioni, visita www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su X, Instagram e Facebook. Per ricevere aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su X.

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.